Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2011, 19:19   #1
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
portatili con amd liano a frequenze alte

Salve !

Come da titolo ero alla ricerca di un portatile che avesse amd liano top di gamma, frequenza alta del processore e una scheda video discreta in modo da fare il crossfire...qualche aiuto ?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 02:11   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
salve, ti riferisci ad esmepio al dv6 6126? che monta un A8 3510MX e 6755G2
altrimenti è uscito da poco l'A8-3550MX
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 09:02   #3
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
la apu hanno processori ben inferiori agli intel
le 2 schede grafiche, essendo diverse difficilmente vengono ben sfruttate dai giochi, spesso una 540m dà più fps...
poi cosa centra la frequenza alta?
non è certo quella che dà la potenza di una cpu...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 18:42   #4
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
la apu hanno processori ben inferiori agli intel
le 2 schede grafiche, essendo diverse difficilmente vengono ben sfruttate dai giochi, spesso una 540m dà più fps...
poi cosa centra la frequenza alta?
non è certo quella che dà la potenza di una cpu...
si ok, lo so però diciamo che in ambito mobile dove le frequenze sono più contenute passare da un 2 ghz ad un 2.8 può farsi sentire.

Piucchealtro avevo visto la tabella dei liano su wikipedia ma ero andato erroneamente a guardare quella delle versioni desktop e non mobile.

Ad ogni modo A8-3550MX che pare essere il nuovo top di gamma ha una scheda video 6620G , accoppiandolo con una 6750 cosa ne esce fuori con il crossfire ?
Avevo letto che appena usciti c'erano problemi di driver, no so se sono stati risolti..

P.S. ora do un occhio a quell'HP
Old 28-12-2011, 20:12   #5
tonyxx
Bannato

Quote:
passare da un 2 ghz ad un 2.8 può farsi sentire.
non credo proprio, credi forse sia più potente un phenom x2 2,8ghz mobile al mio i7 downcloccato a 1ghz?
la frequenza è quasi l' ultimo dei parametri della potenza, ben più importanti sono architettura, numero core, processo produttivo, tecnologie implementate...
Old 28-12-2011, 21:34   #6
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
non credo proprio, credi forse sia più potente un phenom x2 2,8ghz mobile al mio i7 downcloccato a 1ghz?
la frequenza è quasi l' ultimo dei parametri della potenza, ben più importanti sono architettura, numero core, processo produttivo, tecnologie implementate...
certo lo so benissimo che contano tutte quelle cose, io mi riferivo a processore della stessa architettura, liano su liano. So bene che ora intel è avanti ma è anche vero che costano di più e scaldano un botto sui portatili, ho provato il protatile di un amico con un i7, bruciava. Avevo letto che i liano scaldavano molto meno. Inoltre si dovrebbe guardare anche il quadro generale, prendi la scheda video di liano e quella di sandy bridge...nemmeno a fare il paragone.
Old 29-12-2011, 16:04   #7
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
scusate se entro di sponda...
mi si è presentato lo stesso dilemma, se mi passate il termine...ovvero devo prendere un portatile (possibilmente quad core) per lavoro e sono indeciso tra un portatile con llano e uno con i7 2670QM...il primo ovviamente come cpu non è paragonabile all'i7, specialmente se l'apu è un 3400m (1,4-2.2ghz se nn sbaglio..) e in effetti mi chiedevo quali processori llano erano disponibili ma con freq un po piu altine...se faccio un confronto veloce tra un a8 3850 (che sta a 2.9 ghz) per desktop e un i5-i7 gia non c'è storia...figuriamoci se confrontiamo apu con freq ben piu basse...il discorso è che magari prendere un portatile con llano puo convenire come prezzo e consumi, ma le prestazioni con un 3400-3500m non saranno poi troppo inferiori rispetto alla controparte mobile intel???
Old 29-12-2011, 18:15   #8
Deus-Ex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
si ok, lo so però diciamo che in ambito mobile dove le frequenze sono più contenute passare da un 2 ghz ad un 2.8 può farsi sentire.

Piucchealtro avevo visto la tabella dei liano su wikipedia ma ero andato erroneamente a guardare quella delle versioni desktop e non mobile.

Ad ogni modo A8-3550MX che pare essere il nuovo top di gamma ha una scheda video 6620G , accoppiandolo con una 6750 cosa ne esce fuori con il crossfire ?
Avevo letto che appena usciti c'erano problemi di driver, no so se sono stati risolti..

P.S. ora do un occhio a quell'HP
quelle due danno come risultato una Radeon 6755G2
Old 30-12-2011, 12:22   #9
Lights_n_roses
Senior Member

e che prestazioni ha la 6755G2 ?

per ipertotix , onestamente non so "quanto sia peggio", dovresti cercare una recensioni ma per i portatili è difficile trovarle...
Old 30-12-2011, 12:39   #10
tonyxx
Bannato

Quote:
scaldano un botto sui portatili,
se attivi il turbo core si, ma io lo tengo a 800mhz anche giocando a crysis 2 e gli fps da 800mhz a 2,8ghz non cambiano assolutamente...
Old 30-12-2011, 14:09   #11
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
se attivi il turbo core si, ma io lo tengo a 800mhz anche giocando a crysis 2 e gli fps da 800mhz a 2,8ghz non cambiano assolutamente...
se permetti ho i miei "forti" dubbi....ma forti...
Old 30-12-2011, 14:26   #12
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:

per ipertotix , onestamente non so "quanto sia peggio", dovresti cercare una recensioni ma per i portatili è difficile trovarle...
si, toccherebbe vedere qualche rece...ma gia cosi "a spanne" è indubbio che per un utilizzo quotidiano avere nel portatile un a8 3500 o un i7 2670qm non fa alcuna differenza, ma per un uso piu intensivo (codifiche, rendering, autocad 2d-3d, photoshop..) la differenza si nota....eccome..
Old 30-12-2011, 14:55   #13
saturnalia
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Io penso che i portatili con llano siano più orientati alla multimedialità (film hd musica loseless e qualche gioco senza tanti sacrifici, e tutto con poco rumore e calore) gli intel, soprattutto con core I7, invece per compiti più pesanti quali per esempio rendering o montaggio video. Solo gli I3 sono paragonabili ai Llano ma a mio parere sono globalmente inferiori.
saturnalia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 17:01   #14
tonyxx
Bannato

Quote:
se permetti ho i miei "forti" dubbi....ma forti...
saprò ben io cosa faccio sul mio notebook...
Quote:
llano siano più orientati alla multimedialità (film hd musica loseless e qualche gioco senza tanti sacrifici, e tutto con poco rumore e calore)
ok, saròpure un fanboy di intel/nvidia , però un qualsiasi processore intel sandy riproduce fluidamente non uno ma diversi video in full hd con basso uso cpu, per es. io faccio andare 5, DICO CINQUE video FULL HD 1080p su youtube contemporaneamente con la cpu in massimo risparmio energetico (800mhz e 0,75 volt) e l' uso della cpu rimane attorno al 9-10%, e poi con la intel hd 3000 posso giocare ai giochi meno pesanti con risoluzione e dettagli medi agevolmente, e se non basta uso la nvidia 540m 2gb.
a parità di prezzo o quasi, prendere un notebook con cpu notevolmente meno potente è ihmo un iddiozzia.
ok, la scheda grafica sarà migliore, però se non giochi la intel hd3000 basta e avanza e se giochi le integrate nelle apu non bastano, quindi...
Old 30-12-2011, 21:12   #15
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
saprò ben io cosa faccio sul mio notebook...
sicuramente, ma almeno non fare disinformazione...altrimenti tanto vale pigliare tutti i benchmark fatti sulle cpu, in cui a parità di architettura è palese che a modelli diversi corrispondono prestazioni diverse (che in ambito gaming si riflettono sul fatto di fare PIU o MENO fps...) perchè differiscono per la frequenza operativa, e li buttiamo nel water...che dici???
Old 30-12-2011, 21:16   #16
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:

a parità di prezzo o quasi, prendere un notebook con cpu notevolmente meno potente è ihmo un iddiozzia.
ok, la scheda grafica sarà migliore, però se non giochi la intel hd3000 basta e avanza e se giochi le integrate nelle apu non bastano, quindi...
questo invece te lo quoto...
Old 31-12-2011, 01:47   #17
Deus-Ex
Senior Member

Quote:

come 6770m e gtx555m
Old 31-12-2011, 11:23   #18
tonyxx
Bannato

Quote:
come 6770m e gtx555m
su giochi OTTIMIZZATI diciamo di si, ma giochi ottimizzati per amd con crossfire di 2 schede grafiche diverse ne devo ancora vedere, e poi la 555m non è una gtx, ma una gt, la gt più potente per la precisione, la prima gtx è la 560m

Quote:
sicuramente, ma almeno non fare disinformazione...altrimenti tanto vale pigliare tutti i benchmark fatti sulle cpu, in cui a parità di architettura è palese che a modelli diversi corrispondono prestazioni diverse (che in ambito gaming si riflettono sul fatto di fare PIU o MENO fps...) perchè differiscono per la frequenza operativa, e li buttiamo nel water...che dici???
questa non lì ho capita...

Ultima modifica di tonyxx : 31-12-2011 alle 11:25.
Old 01-01-2012, 18:50   #19
Lights_n_roses
Senior Member

quindi morale della storia questi liano non convengono poi molto...
Old 06-01-2012, 02:14   #20
Deus-Ex
Senior Member

Quote:
su giochi OTTIMIZZATI diciamo di si, ma giochi ottimizzati per amd con crossfire di 2 schede grafiche diverse ne devo ancora vedere, e poi la 555m non è una gtx, ma una gt, la gt più potente per la precisione, la prima gtx è la 560m
và come le come 6770m/gtx555m facendo una media nei giochi, in alcuni casi và anche di più e un pò in altri di meno
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian