|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Dubbio atroce sul mio Vaio
Ciao a tutti, un paio di anni fa ho comprato un Sony Vaio vpceb1j8e da 15". Intenzionalmente non presi in considerazione la scheda grafica, in quanto lo utilizzo per sviluppo web e per la navigazione. La scheda è un' intel graphics media accelerator (non si capisce bene il modello specifico).
Ora ho la necessità per alcuni lavori di collegarci un monitor 24", ma mi è venuto un grosso dubbio riguardo la risoluzione: a quanto può arrivare la mia scheda intel? sul monitor integrato arriva a 1366x768. Veramente non posso collegarci nessun monitor esterno superiore ai 19" ? Tutto sommato è un notebook che ha meno di 3 anni! Spero qualcuno mi porti buone notizie ragazzi, è molto importante per il mio lavoro... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
la risoluzione full hd (1920x1080) dovrebbe tranquillamente raggiungerla, è soltanto il monitor del notebook che arriva fino ai 1366x768
|
|
|
#3 |
|
Member
|
domthewizard, ti offrirei una pizza solo per la frase rassicurante che hai scritto
Il fatto è che non trovo le specifiche tecniche di questa scheda, con everest ho trovato il codename: "ironlake-M". Prima di acquistare un monitor, vorrei essere sicuro... certo nel 2009 costruire schede con risoluzione 1366x768 mi sembra strano, ma non si sa mai... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Utente sospeso
|
ma infatti come ti ho scritto quella è la risoluzione massima del monitor, e il driver della vga si regola di conseguenza... ancora oggi i monitor dei notebook hanno quella risoluzione, anzi ti dirò di più: i monitor dei netbook da 10" hanno una risoluzione ancora inferiore e quindi dal tool della vga non si riesce ad impostare una risoluzione più elevata di 1024x768, ma se ci colleghi un monitor esterno con vga riesci ad arrivare tranquillamente a 1366x768 (il massimo per l'uscita vga) e se prendi qualche modello con hdmi arrivi pure al full hd
cmq per sapere che tipo di vga scarica gpu-z, è free EDIT: cmq, facendo una rapida ricerca: Quote:
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 27-12-2011 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie ancora per la risposta domthewizard! il mio dubbio è nato anche dal fatto di non riuscire a trovare nessun riferimento ufficiale sul sito intel, ne sul web in generale. Ora posso dedicarmi alla scelta del monitorone da 24 !!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
|
cmq per sicurezza voglio vedere un screen di gpu-z
ah, che tipo di uscita utilizzerai? presumo hdmi
|
|
|
#7 |
|
Member
|
da gpu-z non si capisce la risoluzione massima, o almeno non l'ho trovata...
ho entrambe le uscite VGA e HDMI sul Vaio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
|
al 99,9% riesce a supportare il full hd
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Se non erro nella scheda del driver video potrebbe esserci settata l'opzione per nascondere le modalità non compatibili con lo schermo. Per cui non ti mostra le risoluzioni maggiori della risoluzione dello schermo del portatile. Togliendo quel settaggio dovrebbero essere visibili tutte le risoluzioni.
Attaccando un monitor esterno il driver riconosce le risoluzioni maggiori che sono possibili su di esso. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
purtroppo il software intel GMA è molto semplificato, per la gestione della scheda e non ho trovato un opzione simile. speriamo di non incappare nello 0,1% di possibilità negative...
la cosa strana è che non esiste un riferimento nel sito ufficiale intel. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
mal che vada non vedrai a pieno schermo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.