|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
temperature elevatissime
salve, possiedo da circa tre anni un HP DV5 1030EL (intel dual core 2,2, mhz; Vga Nvidia 500 mb; Ram 4GB) che ho usato per i videogames (ahimè).
Ebbene, da un pò di tempo a questa parte non ho potuto fare a meno di riscontrare temperature elevatissime già qualche minuto dopo la prima accensione. Le temperature interne (in particolare la GPU) salgono fino a 90° e più, e la ventola gira al massimo della velocità. Insomma il notebook scotta proprio. Questo si verifica anche semplicemente guardando un video o navigando (x i games mi sono finalmente munito di un pc desktop). Non ho mai aperto il portatile per pulirlo dalla polvere, ma temo che il problema sia più grave. Cosa devo fare?
Ultima modifica di Hal-10000 : 26-12-2011 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Prima di sapere se il problema è più grave, dovresti aprirlo per pulirlo dalla polvere
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione, però non me la sento proprio di aprirlo anche se ho trovato una guida http://www.insidemylaptop.com/take-a...on-dv5-laptop/ per me rimane troppo difficile lo dovrei portare da un tecnico. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
se non hai tanta manualità fallo fare ad un tecnico. Considera che però ti chiedererà tra i 30 e 50€ (giustamente) per togliere un pò di polvere e forse rimettere un pò di pasta termica.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Purtroppo temo sia l'unica soluzione prima di poter avere informazioni più dettagliate.
Sto giusto per aprire il mio, non è così difficile, ma se proprio non ti fidi dovrai andare da un tecnico. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma facciamo l'ipotesi che lo faccio aprire: se, dopo aver tolto la polvere, il problema persiste?
vorrei capire cosa si potrebbe fare Ultima modifica di Hal-10000 : 26-12-2011 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
prima di smontare tutto, prova a soffiarlo accuratamente attraverso le feritoie di raffreddamento... ovviamente, senza usare pressioni mostruose... magari, usa una bomboletta di aria compressa, non un compressore
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
l'ho già fatto, ma senza bomboletta, semplicemente soffiandoci. E' sufficiente?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
prova dopo aver mangiato una Fisherman's Friend
bomboletta o compressore (a debita distanza o stacchi gli integrati) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.