|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
temperature elevatissime
salve, possiedo da circa tre anni un HP DV5 1030EL (intel dual core 2,2, mhz; Vga Nvidia 500 mb; Ram 4GB) che ho usato per i videogames (ahimè).
Ebbene, da un pò di tempo a questa parte non ho potuto fare a meno di riscontrare temperature elevatissime già qualche minuto dopo la prima accensione. Le temperature interne (in particolare la GPU) salgono fino a 90° e più, e la ventola gira al massimo della velocità. Insomma il notebook scotta proprio. Questo si verifica anche semplicemente guardando un video o navigando (x i games mi sono finalmente munito di un pc desktop). Non ho mai aperto il portatile per pulirlo dalla polvere, ma temo che il problema sia più grave. Cosa devo fare? ![]() Ultima modifica di Hal-10000 : 26-12-2011 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Prima di sapere se il problema è più grave, dovresti aprirlo per pulirlo dalla polvere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
hai ragione, però non me la sento proprio di aprirlo anche se ho trovato una guida http://www.insidemylaptop.com/take-a...on-dv5-laptop/ per me rimane troppo difficile ![]() lo dovrei portare da un tecnico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
se non hai tanta manualità fallo fare ad un tecnico. Considera che però ti chiedererà tra i 30 e 50€ (giustamente) per togliere un pò di polvere e forse rimettere un pò di pasta termica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Purtroppo temo sia l'unica soluzione prima di poter avere informazioni più dettagliate.
Sto giusto per aprire il mio, non è così difficile, ma se proprio non ti fidi dovrai andare da un tecnico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma facciamo l'ipotesi che lo faccio aprire: se, dopo aver tolto la polvere, il problema persiste?
vorrei capire cosa si potrebbe fare ![]() Ultima modifica di Hal-10000 : 26-12-2011 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
prima di smontare tutto, prova a soffiarlo accuratamente attraverso le feritoie di raffreddamento... ovviamente, senza usare pressioni mostruose... magari, usa una bomboletta di aria compressa, non un compressore
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
l'ho già fatto, ma senza bomboletta, semplicemente soffiandoci. E' sufficiente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
prova dopo aver mangiato una Fisherman's Friend
![]() bomboletta o compressore (a debita distanza o stacchi gli integrati) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.