Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2011, 17:26   #1
dobrioso
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
La Apple dopo Steve

Questa discussione non rientra ne in software ne in hardware, mi sono preso un mese fa il libro dove racconta la vita di Steve, un mattone che spiega per filo e per segno la pazzia ed il genio di Steve, l'amore per il design, la rigorosa cura della confenzione e la sua convinzione per un prodotto chiuso, che ha portato alla stabilità del sistema.
Mi sono avvicinato da poco tempo al Mac, e ne sto apprezzando l'utilizzo, ne ho sempre invidiato però la bellezza estetica per un prodotto minimale, quasi freddo che ben si integra con l'arredamento, e che non mi ha dato ancora nessun problema dopo diversi mesi di utilizzo per lavoro.
Secondo voi, che cosa ne sarà di questa azienda nata sulle idee di un genio?
Continuerà a sfornare prodotti sempre validi o sarà destinata a finire mischiandosi nella massa?
dobrioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 17:59   #2
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da dobrioso Guarda i messaggi
Questa discussione non rientra ne in software ne in hardware, mi sono preso un mese fa il libro dove racconta la vita di Steve, un mattone che spiega per filo e per segno la pazzia ed il genio di Steve, l'amore per il design, la rigorosa cura della confenzione e la sua convinzione per un prodotto chiuso, che ha portato alla stabilità del sistema.
Mi sono avvicinato da poco tempo al Mac, e ne sto apprezzando l'utilizzo, ne ho sempre invidiato però la bellezza estetica per un prodotto minimale, quasi freddo che ben si integra con l'arredamento, e che non mi ha dato ancora nessun problema dopo diversi mesi di utilizzo per lavoro.
Continuerà a sfornare prodotti sempre validi o sarà destinata a finire mischiandosi nella massa?
le ultime idee, così come l'idea così forte della chiusura, così come l'idea di passare ai processori intel e la grande maggioranza delle decisioni negli ultimi tempi le ha sempre prese tim cook...quindi direi che il futuro non si discosterà più di tanto dal passato più recente...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 13:43   #3
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
se hai letto bene la biografia avrai di sicuro capito che il maggior traguardo raggiunto da jobs è stato quello di circondarsi di "collaboratori di serie A", come li chiamava lui

quindi poco cambierà...
Old 27-12-2011, 18:19   #4
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
le ultime idee, così come l'idea così forte della chiusura, così come l'idea di passare ai processori intel e la grande maggioranza delle decisioni negli ultimi tempi le ha sempre prese tim cook...quindi direi che il futuro non si discosterà più di tanto dal passato più recente...
generalizzi troppo. ma non siamo qui per dire chi ha deciso cosa e quando.. era giusto per fartelo notare.
Old 27-12-2011, 18:56   #5
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
generalizzi troppo. ma non siamo qui per dire chi ha deciso cosa e quando.. era giusto per fartelo notare.
ma è vero...negli ultimi anni la maggiorparte delle decisioni le prendeva cook, jobs era ormai più che altro il volto della apple...

il passaggio delle consegne è stato più che altro una ufficializzazione di quello che alla fine era già dietro le quinte...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
Old 27-12-2011, 20:39   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
ma è vero...negli ultimi anni la maggiorparte delle decisioni le prendeva cook, jobs era ormai più che altro il volto della apple...

il passaggio delle consegne è stato più che altro una ufficializzazione di quello che alla fine era già dietro le quinte...
ma Cook non è un uomo di prodotto! E' un contabile ma non ha la stessa lungimiranza di Jobs.

A me pare che Apple sia a corto di un vero visionario, cosa indispensabile per continuare a solcare la cresta dell'onda.. con Ive il design sarà sempre ai vertici, per il marketing ci sarà sempre qualcuno bravissimo, idem per tutte gli altri campi... ma mancherà il genio di Steve Jobs, la sua capacità di prevedere ciò che sarà.

Non dimentichiamoci che dal suo ritorno Jobs ha sempre trattato l'azienda come sua personale prendendo le maggiori decisioni e scontrandosi con il consiglio d'amministrazione che dal 2001 in poi l'ha sempre lasciato fare fidandosi di lui.

Apple non sarebbe dov'è adesso se non ci fosse stato il Mac, l'iPod, l'iPhone e le app.. e sebbene molte idee siano venute da collaboratori alla fine è sempre stato Jobs ad avere la vera visione d'insieme.

Spero che Cook rimanga un CEO ad interim o che per lo meno sappia trovare qualcuno con tanta immaginazione che gli faccia le veci in tal campo.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 10:22   #7
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ma Cook non è un uomo di prodotto! E' un contabile ma non ha la stessa lungimiranza di Jobs.

A me pare che Apple sia a corto di un vero visionario, cosa indispensabile per continuare a solcare la cresta dell'onda.. con Ive il design sarà sempre ai vertici, per il marketing ci sarà sempre qualcuno bravissimo, idem per tutte gli altri campi... ma mancherà il genio di Steve Jobs, la sua capacità di prevedere ciò che sarà.

Non dimentichiamoci che dal suo ritorno Jobs ha sempre trattato l'azienda come sua personale prendendo le maggiori decisioni e scontrandosi con il consiglio d'amministrazione che dal 2001 in poi l'ha sempre lasciato fare fidandosi di lui.

Apple non sarebbe dov'è adesso se non ci fosse stato il Mac, l'iPod, l'iPhone e le app.. e sebbene molte idee siano venute da collaboratori alla fine è sempre stato Jobs ad avere la vera visione d'insieme.

Spero che Cook rimanga un CEO ad interim o che per lo meno sappia trovare qualcuno con tanta immaginazione che gli faccia le veci in tal campo.
Con la fantasia che pervade le altre case produttrici non mi preoccuperei comunque molto!
Old 28-12-2011, 11:10   #8
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Con la fantasia che pervade le altre case produttrici non mi preoccuperei comunque molto!
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 14:45   #9
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:

nessuno dice che abbia la stessa lungimiranza...ma non avrà nemmeno lo stesso ruolo di steve...
è solo in apple che il CEO si occupava di tutto e di più (che cmq ripeto accadeva per la maggiorparte solo nei primi anni 2000, poi ha iniziato a delegare, specie con la maolattia)

jobs si è creato attorno uno staff plasmandolo con le proprie idee e credo che saranno loro a portare avanti la sua filosofia!!!

quindi cook può far benissimo l'amministratore delegato, poi sarà lo staff che ha creato jobs a "sfornare" le novità
Old 28-12-2011, 19:36   #10
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
nessuno dice che abbia la stessa lungimiranza...ma non avrà nemmeno lo stesso ruolo di steve...
è solo in apple che il CEO si occupava di tutto e di più (che cmq ripeto accadeva per la maggiorparte solo nei primi anni 2000, poi ha iniziato a delegare, specie con la maolattia)

jobs si è creato attorno uno staff plasmandolo con le proprie idee e credo che saranno loro a portare avanti la sua filosofia!!!

quindi cook può far benissimo l'amministratore delegato, poi sarà lo staff che ha creato jobs a "sfornare" le novità
è questo il problema... già è difficile mettersi d'accordo in due, figurarsi in gruppo..

Se Apple ha perseverato in alcuni prodotti è solo perchè sua maestà Jobs voleva così e così doveva essere, sopra di lui non c'era nessuno; se voleva una forma la otteneva, se voleva un dettaglio lo aveva, se decideva di azzardare azzardava... perchè fondamentalmente non c'era nessuno a tenergli testa!

Ora presumibilmente ci saranno conflitti, è inevitabile...
Old 28-12-2011, 20:16   #11
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
però mettiamo un "Jobs" nel titolo, scritta così mette tristezza..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 08:31   #12
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
è questo il problema... già è difficile mettersi d'accordo in due, figurarsi in gruppo..

Se Apple ha perseverato in alcuni prodotti è solo perchè sua maestà Jobs voleva così e così doveva essere, sopra di lui non c'era nessuno; se voleva una forma la otteneva, se voleva un dettaglio lo aveva, se decideva di azzardare azzardava... perchè fondamentalmente non c'era nessuno a tenergli testa!

Ora presumibilmente ci saranno conflitti, è inevitabile...
ma guarda che questo modo di procedere spesso e volentieri è costata alla apple un grosso buco nell'acqua e grosse perdite (ricordo ad esempio quando jobs x avere sul primo imac il lettore CD senza il carrellino ha rinunciato ad avere il masterizzatore quando tutti gli altri PC assemblati lo avevano...aveva perso molto mercato con quella mossa)

apple non sarebbe diventata quella che è se jobs avesse continuato a manovrarla al 100%...è stato un toccasana al suo rientro, con il boom dell'imac e l'ipod, ma da li a qualche anno ha lasciato sempre più redini al suo staff (cook in primis) e allora è stata capace di diventare un'azienda solida economicamente e non più appesa ad un filo....
Old 29-12-2011, 14:46   #13
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
ma guarda che questo modo di procedere spesso e volentieri è costata alla apple un grosso buco nell'acqua e grosse perdite (ricordo ad esempio quando jobs x avere sul primo imac il lettore CD senza il carrellino ha rinunciato ad avere il masterizzatore quando tutti gli altri PC assemblati lo avevano...aveva perso molto mercato con quella mossa)

apple non sarebbe diventata quella che è se jobs avesse continuato a manovrarla al 100%...è stato un toccasana al suo rientro, con il boom dell'imac e l'ipod, ma da li a qualche anno ha lasciato sempre più redini al suo staff (cook in primis) e allora è stata capace di diventare un'azienda solida economicamente e non più appesa ad un filo....
non scordiamoci anche la sua iniziale completa contrarietà all'installazione di app "esterne" a quelle apple sull'iPhone...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 21:02   #14
*sasha ITALIA*
Senior Member

è stato ottuso per molti versi, ma io conterei più i successi che ha ottenuto; rivoluzionare il mercato con più prodotti è un'impresa che solitamente riesce ad un'azienda una sola volta nella sua vita.

Comunque non ha mai abbandonato il timone; Cook lo reggeva ma la mente era lui; lui ha voluto lo sviluppo dell'iPad, quello dell' iPhone e via dicendo, Cook si è solo limitato ad eseguire gli ordini e mantenere gli obiettivi economici, logistici e tecnici presi da Jobs.
Old 29-12-2011, 21:10   #15
dobrioso
Junior Member

Non ho ancora finito di leggere il libro, sono quasi alla metà, è un bel mattone, fa capire cmq che joobs è stato un visionario, capace di avere grandi idee che hanno rivoluzionato per molti aspetti il mondo dei pc.
Mi sembra che alla Apple manchi una persona del genere.
Secondo un mio parere continuerà cmq a sfornare prodotti di altissima qualità esteticamente stupendi, ma saranno ancora capaci di inventare un telefono che ha dettato uno standard come l'i-phone?
Per non parlare dell'i pad , che lo vedo ancora inutile (pr chi già possiede un i-phone) ma che ha portato tutte le altre marche a creare un prodotto simile.
Old 29-12-2011, 21:15   #16
dobrioso
Junior Member

Mi sa che sarà un post fiume
Old 30-12-2011, 11:35   #17
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
è stato ottuso per molti versi, ma io conterei più i successi che ha ottenuto; rivoluzionare il mercato con più prodotti è un'impresa che solitamente riesce ad un'azienda una sola volta nella sua vita.
non direi...
ha fatto anche lui i suoi bei buche nell'acqua...specie quando aveva carta bianca in tutto...vedi la next...
quando invece c'è stato qualcuno a guidarlo le cose andavano molto meglio, com'è successo di recente alla apple...
Quote:
Comunque non ha mai abbandonato il timone; Cook lo reggeva ma la mente era lui; lui ha voluto lo sviluppo dell'iPad, quello dell' iPhone e via dicendo, Cook si è solo limitato ad eseguire gli ordini e mantenere gli obiettivi economici, logistici e tecnici presi da Jobs.
ossia cook ha fatto si che la apple continuasse ad esistere, in quanto senza un lato economico sano un'azzienda non resiste a lungo (vedi appunto la prima gestione di jobs della apple che con le sue idee strampalate la stava portando alla rovina (che poi sia finita in mano a degli incapaci peggiori di lui è un'altro discorso)) e la next da lui fondata dopo esser stato licenziato

Quote:
Non ho ancora finito di leggere il libro, sono quasi alla metà, è un bel mattone, fa capire cmq che joobs è stato un visionario, capace di avere grandi idee che hanno rivoluzionato per molti aspetti il mondo dei pc.
Mi sembra che alla Apple manchi una persona del genere.
Secondo un mio parere continuerà cmq a sfornare prodotti di altissima qualità esteticamente stupendi, ma saranno ancora capaci di inventare un telefono che ha dettato uno standard come l'i-phone?
Per non parlare dell'i pad , che lo vedo ancora inutile (pr chi già possiede un i-phone) ma che ha portato tutte le altre marche a creare un prodotto simile.
valutare una persona leggendo una sua biografia non mi sembra molto sensato...è ovvio che da quel libro lui ne esca come un eroe (l'ho letto anche io)

lui ha rivoluzionato molte cose, è vero, ma non è l'unico che ha portato delle rivoluzioni, come le ha fatte lui le hanno fatte anche gli altri e così continueranno ad esserci...

che poi rivoluzionato è anche li da vedere...

IPOD-> la vera rivoluzione della musica portatile l'ha portata sony con il walkman...l'ipod è una evoluzione di esso

IPHONE-> Gli smartphone già esistevano, così come le app...iphone è un'evoluzione di esso

IPAD-> La sua utilità è molto ristretta, le altre marche lo hanno copiato solo per possedere una quota di mercato...infatti poi l'hanno copiato ma senza dargli il giusto spazio (vedi samsung che produce telefoni grossi quanto i suoi tablet senza far la distinzione che ci dovrebbe essere tra un telefono e un tablet) ed infatti non vendono un cavolo...
Old 30-12-2011, 22:56   #18
dobrioso
Junior Member

Bhe posso valutarlo in base a quello che ha fatto ed in base a quello che ho letto, purtroppo non ero suo amico.
Sony ha fatto portatile una cassetta , lui ne ha rese portatili 100 .
Ha reso la Apple un prodotto quasi status symbol, non tutti si possono permettere un i-mac da 1800 euro quando si porta a casa un pc ad un terzo.
E' vero poi che abbia commesso molte cavolate, ma le cose belle hanno fatto storia.
Old 31-12-2011, 10:06   #19
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Bhe posso valutarlo in base a quello che ha fatto ed in base a quello che ho letto, purtroppo non ero suo amico.
Sony ha fatto portatile una cassetta , lui ne ha rese portatili 100 .
Ha reso la Apple un prodotto quasi status symbol, non tutti si possono permettere un i-mac da 1800 euro quando si porta a casa un pc ad un terzo.
E' vero poi che abbia commesso molte cavolate, ma le cose belle hanno fatto storia.
Sony ha inventato la musica portatile, è questa la vera rivoluzione!!
Poi con quale formato o supporto la porti in giro è solo un'evoluzione di quell'idea!!

Jobs è stato un ottimo venditore, ma di idee vere e proprie ne ha avute ben poche!!

Il mouse non è suo, il lettore mp3 non e suo,il pc non è suo, lo smartphone e le app non sono suoi...lui si è limitato a prendere prodotti esistenti, perfezionarli e renderli vendibili, cosa di fondamentale importanza per un'azienda, ma non ha ne inventato ne scoperto ne rivoluzionato nulla, l'ha solo migliorato!!

Ultima modifica di zazzu : 31-12-2011 alle 10:11.
Old 31-12-2011, 10:30   #20
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Il mouse non è suo, il lettore mp3 non e suo,il pc non è suo, lo smartphone e le app non sono suoi...lui si è limitato a prendere prodotti esistenti, perfezionarli e renderli vendibili, cosa di fondamentale importanza per un'azienda, ma non ha ne inventato ne scoperto ne rivoluzionato nulla, l'ha solo migliorato!!
Parole sante. Il suo genio è stato proprio di vedere oltre i prodotti, per come gli altri li vedevano.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian