Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2011, 10:42   #1
scorpion90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 382
9600gt condensatore esploso

guradate cosa è successo alla mia xfx 9600gt:
http://imageshack.us/photo/my-images...224143144.jpg/

l'ho sostituito con un condensatore normale ma con le stesse caratteristiche.
__________________
Trattative positive: relativo

Ryzen 7 3700x - Gigabyte Aorus Elite X570 - 32GB G.skill 3200MHz CL16 - GTX 1070 - WD Black SN750 NVMe - Raid0 2xWDBlue 1TB - WDRed 4TB - Seasonic Focus 80+ Gold 850W
scorpion90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 10:54   #2
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6766
ora la scheda video funziona? è esploso di colpo e oppure il condensatore si è "aperto lentamente"?

Molto strana questa cosa visto che si tratta di un condensatore a stato solido...
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 11:27   #3
scorpion90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 382
si la scheda funziona ma non so se è successo di colpo o lentamente, me ne sono accorto per caso quando ho aperto il case a causa del problema che ho desritto in quest'altra discussione

cmq non ho notato nessun cambiamento di prestazioni o problema di altro tipo e la sfrutto tantissimo,ore e ore di conversioni video con cuda,editing e rendering e qualche gioco che me la fa arrivare anche a 80 gradi di temperatura.(80° li ha presi durante un benchmark mi sono confuso, l'ho scritto anche qualche post più avanti che mi sono sbagliato)
__________________
Trattative positive: relativo

Ryzen 7 3700x - Gigabyte Aorus Elite X570 - 32GB G.skill 3200MHz CL16 - GTX 1070 - WD Black SN750 NVMe - Raid0 2xWDBlue 1TB - WDRed 4TB - Seasonic Focus 80+ Gold 850W

Ultima modifica di scorpion90 : 26-12-2011 alle 18:51.
scorpion90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 11:46   #4
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6766
Presumibilmente quel condensatore fa parte dei regolatori di tensione dell'alimentazione della scheda video, e l'hai tenuta un ble po' sotto sforzo. La scheda video che hai è doppio o single slot? Al suo tempo ho posseduto una msi 9600 gt ma con doppio slot e quelle temperature non le ho mai raggiunte sotto sforzo.
Mi sembra che tu abbia un buon case, tieni se possibile aerato meglio i componenti e vedrai che "dureranno" di più, i condensatori poi sono quelli che soffrono di più....
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 16:45   #5
scorpion90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 382
single slot,
ho appena fatto qualche modifica al case spostando gli hard disk per mantenere più fresca la scheda video:
ho 2 ventole da 12cm frontali che buttano aria all'interno e un'apertura sul pannello laterale proprio in corrispondenza della scheda video.
col pc aperto ho sentito la parte alta del case dove ho la cpu molto fresca mentre la parte inferiore,dove ho scheda video e hard disk,molto più calda cosi
ho spostato uno dei 2 hard disk al di sopra della scheda video,ho spostato quello che scalda di più.

80 gradi sono troppi o vanno bene?
ora in idle sta a 45° ventola al 52% con temperatura ambiente di 19°
cmq è una xfx overclockata di fabbrica e ha un dissipatore completamente in rame.

nelle specifiche della scheda video c'è scritto che la temperatura massima è 105°C ho anche creato una regola per la regolazione della ventola e a 80°C ho impostato la massima velocità.
__________________
Trattative positive: relativo

Ryzen 7 3700x - Gigabyte Aorus Elite X570 - 32GB G.skill 3200MHz CL16 - GTX 1070 - WD Black SN750 NVMe - Raid0 2xWDBlue 1TB - WDRed 4TB - Seasonic Focus 80+ Gold 850W
scorpion90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 17:19   #6
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6766
stai usando evga precision per la modifica dei parametri? se si è un buon programma. Da poco mi stavo giocando con una 8800 gt con dissipazione single slot usata, e il sistema di dissipazione è penoso e sottodimensionato,con la polvere che facilmente si intasa facilmente. Ho smontato tutto e lucidato e cambiato i pad termici su ram e vrm che si erano sbriciolati. Rimonto il tutto gpu in idle a 60° con ventola a 30% . Comunque hai colto il punto della situazione, quello che devi fare è cercare di evitare che l'aria calda stagni, sopratutto nella zona scheda video. Non sono più di tanto importanti gli 80° sulla gpu che comunque sono tanti, ma il calore che genera per i componenti vicini della gpu stessa....
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 17:49   #7
cloudin
Senior Member
 
L'Avatar di cloudin
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3181
80 gradi con la ventola al 100% sono un po tantini sopratutto con una 9600 gt!
__________________
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 17:49   #8
scorpion90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 382
per cloudin:
sono tanti anche se è overclockata di fabbrica?devo cambiare la pasta termica visto che ha 3 anni?(c'è ancora l'originale)
ora la scheda video dovrebbe stare un po' più fresca perchè ho cambiato la disposizione dei componenti all'interno del case,devo vedere come vanno le temperature.
GPU clock: 740 Mhz
Memory: 1000 Mhz
Shader: 1850 Mhz
1.10 volt

per Dominioincontrastato:
non uso evga precision,ho creato una nuova regola,personalizzata,dal pannello di controllo nvidia che mi regola i giri autimaticamente in base alla temperatura.
la regola di default regolava la ventola al 35% a 50°C.
il dissipatore è stato cambiato già dalla xfx è tutto di rame,aderisce perfettamente e caccia l'aria proprio dal lato dei condensatori,
però la prima serie di condensatori non fa arrivare l'aria agli altri.
l'unica polvere che tolgo è quella che si forma sulle alette della ventola perchè nel resto del dissi la polvere non si ferma e poi nel case ne entra pochissima perchè le 2 ventole da 12cm hanno i filtri che la bloccano.
siccome la scheda ha 3 anni anche io volevo smontare il dissi per mettere pasta termica fresca ma non l'ho mai fatto proprio per paura di avere temperature più alte,poi ho pensato che essendo una xfx alpha dog edition già overclockata e con dissi nuovo anche la pasta termica probabilmente sarà di qualità,almeno lo spero xD
vista la tua esperienza non tocco niente xD.
ciao

grazie a tutti per le risposte.
__________________
Trattative positive: relativo

Ryzen 7 3700x - Gigabyte Aorus Elite X570 - 32GB G.skill 3200MHz CL16 - GTX 1070 - WD Black SN750 NVMe - Raid0 2xWDBlue 1TB - WDRed 4TB - Seasonic Focus 80+ Gold 850W

Ultima modifica di scorpion90 : 26-12-2011 alle 17:59.
scorpion90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 17:53   #9
cloudin
Senior Member
 
L'Avatar di cloudin
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3181
se posso consigliare scarica msi afterburner per regolare il regime di rotazione delle ventole della gpu!
__________________
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 18:48   #10
scorpion90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 382
cmq 80° li ha presi quando ho lanciato furmark per fare un benchamrk dopo che avevo saldato il nuovo condensatore,
ora ho provato call of duty MW2 e la temperatura è arrivata a 69° e la ventola all'84%

mi sono confuso con le temperature scusate xD

ok proverò msi afterburner,i conisgli sono sempre acettati
__________________
Trattative positive: relativo

Ryzen 7 3700x - Gigabyte Aorus Elite X570 - 32GB G.skill 3200MHz CL16 - GTX 1070 - WD Black SN750 NVMe - Raid0 2xWDBlue 1TB - WDRed 4TB - Seasonic Focus 80+ Gold 850W

Ultima modifica di scorpion90 : 26-12-2011 alle 18:53.
scorpion90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 21:33   #11
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6766
lol scorpion hai sostituito un condensatore e hai paura di cambiare la pasta al scheda video se provi a smontarla vedrai polvere annidata dove nemmeno di immagini anche se può darsi che mi stia sbagliando, ma la pasta andrebbe cambiata, e di sicuro guadagni qualche grado. Msi afterburner e evga precision diciamo che quasi si equivalgono come features
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 22:19   #12
Paul92
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1080
beh dopo 3 anni è ora di cambiare la pasta termica direi, smonta completamente il dissipatore, magari fra le alette un pò di polvere c'è, metti una pasta buona, che potrai usare anche per la cpu magari

più che altro per la mia esperienza è difficile che sia solo un condensatore ad andare in crisi, tieni comunque sotto controllo anche gli altri, se già vedi che ce n'è qualcuno gonfio sostituiscilo

le temperature sono un pò altine ma non estreme, più che altro è la ventola che mi pare un pò altina...
__________________
NAS MSI C847MS-E33 - 4GB Patriot 1333Mhz DDR3 - 2xWD Red 2TB Raid 1 - 2x WD Green 3TB
Laptop Surface Pro 2017 Core M 4GB 128GB
Mobile Xiaomi mi mix 2 (LineageOS) + ho. mobile
Paul92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 12:55   #13
cloudin
Senior Member
 
L'Avatar di cloudin
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3181
Quote:
Originariamente inviato da scorpion90 Guarda i messaggi
cmq 80° li ha presi quando ho lanciato furmark per fare un benchamrk dopo che avevo saldato il nuovo condensatore,
ora ho provato call of duty MW2 e la temperatura è arrivata a 69° e la ventola all'84%

mi sono confuso con le temperature scusate xD

ok proverò msi afterburner,i conisgli sono sempre acettati
Allora direi che sei ok di temperature...non avevo visto sopra che erano prese sotto furmark!
__________________
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 13:21   #14
scorpion90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 382
non lo avevi visto perchè mi sono confuso io con le temperature e non avevo scritto che li avevo presi con furmark xD poi ho modificato il messaggio e ho spiegato l'errore.

ho creato un log con gpu-z per vedere le temperature perchè l'altra sera ho lasciato il pc acceso durante la notte con power director che doveva produrre 4 filmati utilizzando anche il CUDA della scheda video:
GPU Temperature [°C] 55
Fan Speed (%) [%] 65
GPU Load [%] 96

meglio creare questi log cosi non dimentico più temperature e altri valori xD

ciao e grazie a tutti
__________________
Trattative positive: relativo

Ryzen 7 3700x - Gigabyte Aorus Elite X570 - 32GB G.skill 3200MHz CL16 - GTX 1070 - WD Black SN750 NVMe - Raid0 2xWDBlue 1TB - WDRed 4TB - Seasonic Focus 80+ Gold 850W

Ultima modifica di scorpion90 : 28-12-2011 alle 15:59.
scorpion90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 09:58   #15
cloudin
Senior Member
 
L'Avatar di cloudin
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3181
Di nulla figurati e buona giornata!
__________________
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 14:06   #16
scorpion90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 382
oggi ho smontato il dissipatore dalla scheda video per cambiare la pasta termica e ho visto che il dissi tutto di rame tocca solo il chip nvidia mentre gli altri chip che stanno attorno hanno 2-3 millimetri di spazio che è stato colmato da pad termici e per esperienza so che non conducono bene il calore verso il dissi,
con la nuova pasta termica non ho guadagnato niente, la temperatura è sempe la stessa e ho usato la pasta Revoltec cooling con conduttività termica
4.5 w/m-k
__________________
Trattative positive: relativo

Ryzen 7 3700x - Gigabyte Aorus Elite X570 - 32GB G.skill 3200MHz CL16 - GTX 1070 - WD Black SN750 NVMe - Raid0 2xWDBlue 1TB - WDRed 4TB - Seasonic Focus 80+ Gold 850W
scorpion90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 08:06   #17
cloudin
Senior Member
 
L'Avatar di cloudin
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3181
Posta una foto di come stanno i dissipatori a contatto con gpu e vram...grazie.
__________________
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 13:43   #18
scorpion90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 382
ecco le foto

foto 1


foto 2
__________________
Trattative positive: relativo

Ryzen 7 3700x - Gigabyte Aorus Elite X570 - 32GB G.skill 3200MHz CL16 - GTX 1070 - WD Black SN750 NVMe - Raid0 2xWDBlue 1TB - WDRed 4TB - Seasonic Focus 80+ Gold 850W
scorpion90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 15:33   #19
cloudin
Senior Member
 
L'Avatar di cloudin
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3181
Dalle foto direi che è tutto ok!
__________________
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 17:12   #20
scorpion90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 382
ok!
__________________
Trattative positive: relativo

Ryzen 7 3700x - Gigabyte Aorus Elite X570 - 32GB G.skill 3200MHz CL16 - GTX 1070 - WD Black SN750 NVMe - Raid0 2xWDBlue 1TB - WDRed 4TB - Seasonic Focus 80+ Gold 850W
scorpion90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v