Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2011, 10:34   #1
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Sondaggio: qual'è il gioco online competitivo più completo?

Come da titolo qual'è il titolo online competitivo più completo, ricco ed appassionante?

quake live?

starcraft 2?

modernwarfare 3?

battlefield 3?

street fighter 4?

counterstrike?

i vari dota o mmo?

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 10:45   #2
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
mi sembra che stai paragonando le mele con le pere.

Per conto mio a sto punto io ci metterei dentro anche i vari pro evolution soccer o F12011 o IRacing.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 11:08   #3
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Io sto provando World of Tanks, vedo che qui sul forum nessuno ci gioca
E' estremamente appagante abbattere i tank nemici ma ci vuole molto gioco di squadra, ci sono tantissimi carri da scegliere con un albero tecnologico che porta a svariate scelte e moduli da installare in ogni carro.
Ci sono 3 nazioni disponibili con vantaggi e svantaggi, nessuna nazione ovviamente è perfetta.
Il gioco è free, chi si fa il premium può guadagnare più esperienza e crediti (anche munizioni premium ma costano tanto per cui il loro uso viene limitato) ma è un vantaggio che non compromette il gioco rispetto agli user free.
All'inizio ci vuole molta pazienza ma è un gioco unico, che regala soddisfazioni sia quando si fa l'upgrade del carro che quando si vince la battaglia assieme al team.
La grafica la trovo molto buona per uno non troppo esigente come me
Insomma lo consiglio per chi cerca qualcosa di diverso, gioco immediato ma può dare grosse soddisfazioni solo a "lungo termine"
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 12:49   #4
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
E' questione di gusti, non si puo' dare una risposta certa e obiettiva a questa domanda.

Comunque hai omesso Team Fortress 2 che è sicuramente uno dei titoli più giocati in assoluto (ovviamente non il migliore).

Ti posso dire che io attualmente gioco alla beta di Tribes Ascend, un signor gioco multiplayer! Lo trovo addirittura migliore ad altri giochi on line a pagamento, ma, ripeto, è questione di gusti alla fin fine.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 13:04   #5
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
E' questione di gusti, non si puo' dare una risposta certa e obiettiva a questa domanda.

Comunque hai omesso Team Fortress 2 che è sicuramente uno dei titoli più giocati in assoluto (ovviamente non il migliore).

Ti posso dire che io attualmente gioco alla beta di Tribes Ascend, un signor gioco multiplayer! Lo trovo addirittura migliore ad altri giochi on line a pagamento, ma, ripeto, è questione di gusti alla fin fine.
TF2 non è competitivo affatto.

Comunque penso sia Quake Live (Numero 1) e Counter Strike 1.6 (io gioco al source solo perchè piu frequentato),su ESL spopola CoD ma io penso che sia un gioco veramente facile a cui giocare dove chiunque puo vincere.
imserious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 13:07   #6
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
dipende da cosa cerchi in particolare.se il punto chiave è la parola "competitivo" potresti già scartare quasi tutti gli sportivi dove la vittoria va spesso a fortuna (vedi i vari pes,fifa, etc) mentre restano in gioco alla grande il buon vecchio counter strike e quasi tutti gli fps arena (unreal, quake,paikiller, serious sam etc) piuttosto che starcraft/warcraft3 giusto per citare 2 tipologie di gioco dove vengo arato con puntualità disarmante
anche un ultima online ci starebbe bene, insieme a uno street fighter third strike -il 4 non l'ho provato- che dal punto di vista competitivo lascia poco scampo a chi non sa giocare come si deve.

se ti interessa di più il fattore passione & divertimento è praticamente impossibile stabilire sia il genere che il titolo migliore, va molto a gusti...uno potrebbe divertirsi passando le ore agli scacchi online: competitivi, completi, appassionanti
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 14:39   #7
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Quote:
Originariamente inviato da imserious Guarda i messaggi
TF2 non è competitivo affatto.
se se questo lo pensi tu!.

non so come è adesso la situazione perché non ci gioco più da tempo, ma per molti anni tf2 è stato uno dei fps on line più giocati su esl, con i vari clan che si sfidavano, varie competizioni, campionati etc...

Certo se hai conosciuto Tf2 solo sotto l'aspetto for fun...
Old 26-12-2011, 16:20   #8
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
io parlo di competitività come da titolo ovvio...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 16:30   #9
Snorri_Sturluson
Member

Iscritto dal: Aug 2010
BF3 a sto punto...
Snorri_Sturluson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 16:57   #10
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
Ci tenevo solo a puntualizzare che tf2 è anche un fps on line competitivo per quelli che non lo sapessero. E questo è un dato di fatto, basta farsi un giro su esl.
Old 26-12-2011, 21:18   #11
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
allora vale la prima parte del mio post precedente, imho. poi dopo bisogna vedere cosa si intende per completezza, perchè se un eventuale fps per essere completo dovesse avere per forza i mezzi e le classi sarebbero già tagliati fuori il 99% di tutti gli fps più competitivi sul pianeta :-)
quando individui i giochi online realmente competitivi, dove la minima differenza di skill fa...la differenza, poi son solo gusti e abitudini.
c'è anche da dire che generalmente un gioco online altamente competitivo esclude l'altro, perchè ti ci dedichi al 100%: abbandonarlo anche solo 1 settimana in favore di qualcosa di diverso comporterebbe una perdita -piccola ma apprezzabile- di competitività..

rispetto a quelli che hai citato nel primo post, sono disposto a mettere la mano sul fuoco solo per quake, counter strike e starcraft: 3 giochi talmente diversi che parlare di completezza, ricchezza e passione mi pare fuori luogo...di certo sono molto competitivi tutti, a ognuno il suo.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 21:36   #12
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da imserious Guarda i messaggi
,su ESL spopola CoD ma io penso che sia un gioco veramente facile a cui giocare dove chiunque puo vincere.
sisi, proprio cosi'.

attualmente il l'fps piu' vivo e competitivo e' sicuramente cod4 nonostante l'eta', assieme ai vari cs. bf3 e' tutto fuorche' competitivo.

riguardo agli altri generi mi sento di citare LOL che sta spopolando ovunque.
Old 26-12-2011, 22:03   #13
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Utrecht (Paesi Bassi)
per me Red Orchestra 2
Old 26-12-2011, 22:10   #14
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

non c'e' per me o per te, parliamo di fatti...
Old 26-12-2011, 22:14   #15
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Utrecht (Paesi Bassi)
Red Orchestra 2 è un titolo molto realistico e tattico, mappe che ricordano quelle di CoD o Battlefield dove però non ti è permesso saltellare come un idiota per la mappa e correre senza copertura. Se giocato in team contro altri clan è spettacolare. Un merito va al fatto che vi è la totale assenza di perks e lamerate varie (tanto amati da consolari e bimbiminkia).
Old 26-12-2011, 22:43   #16
Flomess
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
riguardo agli altri generi mi sento di citare LOL che sta spopolando ovunque.
Lol è la versione "dumbed down" di DOTA1-2, il gioco più competitivo che conosco.
Flomess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 23:25   #17
Joker91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
cod 4 = tanto brain poca skill
Joker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 23:30   #18
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da Flomess Guarda i messaggi
Lol è la versione "dumbed down" di DOTA1-2, il gioco più competitivo che conosco.
in realta' quel genere di giochi non mi attrae piu' di tanto, comunque conosco anche i 2 dota, ho citato lol perche' ora e' veramente diffuso e pare -purtroppo- che sara' l'unico gioco supportato per le pro series di esl. pagliacci che non sono altri, neanche un fps...

Quote:
Originariamente inviato da Joker91 Guarda i messaggi
cod 4 = tanto brain poca skill
quindi il brain non e' skill? ma ci giochi?
Old 26-12-2011, 23:41   #19
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

Iscritto dal: Sep 2007
quake live senza dubbio

aim, timing e tattica e ci aggiungo anche tanta "brain"

parla uno che ci ha giocato per piu di 4 anni (su quake 3 ovviamente, su ql ogni tanto qualche partita la faccio, ma non piu come una volta...)
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA

Ultima modifica di Spaw : 26-12-2011 alle 23:44.
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 23:43   #20
Joker91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi

quindi il brain non e' skill? ma ci giochi?
La skill non è solo brain.. vorrei vedere tanta gente che dice di avere skill su CoD andarsene a giocare su Quake...
Joker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian