|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Sondaggio: qual'è il gioco online competitivo più completo?
Come da titolo qual'è il titolo online competitivo più completo, ricco ed appassionante?
quake live? starcraft 2? modernwarfare 3? battlefield 3? street fighter 4? counterstrike? i vari dota o mmo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mi sembra che stai paragonando le mele con le pere.
Per conto mio a sto punto io ci metterei dentro anche i vari pro evolution soccer o F12011 o IRacing.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io sto provando World of Tanks, vedo che qui sul forum nessuno ci gioca
![]() E' estremamente appagante abbattere i tank nemici ma ci vuole molto gioco di squadra, ci sono tantissimi carri da scegliere con un albero tecnologico che porta a svariate scelte e moduli da installare in ogni carro. Ci sono 3 nazioni disponibili con vantaggi e svantaggi, nessuna nazione ovviamente è perfetta. Il gioco è free, chi si fa il premium può guadagnare più esperienza e crediti (anche munizioni premium ma costano tanto per cui il loro uso viene limitato) ma è un vantaggio che non compromette il gioco rispetto agli user free. All'inizio ci vuole molta pazienza ma è un gioco unico, che regala soddisfazioni sia quando si fa l'upgrade del carro che quando si vince la battaglia assieme al team. La grafica la trovo molto buona per uno non troppo esigente come me ![]() Insomma lo consiglio per chi cerca qualcosa di diverso, gioco immediato ma può dare grosse soddisfazioni solo a "lungo termine" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
E' questione di gusti, non si puo' dare una risposta certa e obiettiva a questa domanda.
Comunque hai omesso Team Fortress 2 che è sicuramente uno dei titoli più giocati in assoluto (ovviamente non il migliore). Ti posso dire che io attualmente gioco alla beta di Tribes Ascend, un signor gioco multiplayer! Lo trovo addirittura migliore ad altri giochi on line a pagamento, ma, ripeto, è questione di gusti alla fin fine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Comunque penso sia Quake Live (Numero 1) e Counter Strike 1.6 (io gioco al source solo perchè piu frequentato),su ESL spopola CoD ma io penso che sia un gioco veramente facile a cui giocare dove chiunque puo vincere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
dipende da cosa cerchi in particolare.se il punto chiave è la parola "competitivo" potresti già scartare quasi tutti gli sportivi dove la vittoria va spesso a fortuna (vedi i vari pes,fifa, etc) mentre restano in gioco alla grande il buon vecchio counter strike e quasi tutti gli fps arena (unreal, quake,paikiller, serious sam etc) piuttosto che starcraft/warcraft3 giusto per citare 2 tipologie di gioco dove vengo arato con puntualità disarmante
![]() anche un ultima online ci starebbe bene, insieme a uno street fighter third strike -il 4 non l'ho provato- che dal punto di vista competitivo lascia poco scampo a chi non sa giocare come si deve. se ti interessa di più il fattore passione & divertimento è praticamente impossibile stabilire sia il genere che il titolo migliore, va molto a gusti...uno potrebbe divertirsi passando le ore agli scacchi online: competitivi, completi, appassionanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se se
![]() non so come è adesso la situazione perché non ci gioco più da tempo, ma per molti anni tf2 è stato uno dei fps on line più giocati su esl, con i vari clan che si sfidavano, varie competizioni, campionati etc... Certo se hai conosciuto Tf2 solo sotto l'aspetto for fun... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
io parlo di competitività come da titolo ovvio...
![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
BF3 a sto punto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
allora vale la prima parte del mio post precedente, imho. poi dopo bisogna vedere cosa si intende per completezza, perchè se un eventuale fps per essere completo dovesse avere per forza i mezzi e le classi sarebbero già tagliati fuori il 99% di tutti gli fps più competitivi sul pianeta :-)
quando individui i giochi online realmente competitivi, dove la minima differenza di skill fa...la differenza, poi son solo gusti e abitudini. c'è anche da dire che generalmente un gioco online altamente competitivo esclude l'altro, perchè ti ci dedichi al 100%: abbandonarlo anche solo 1 settimana in favore di qualcosa di diverso comporterebbe una perdita -piccola ma apprezzabile- di competitività.. rispetto a quelli che hai citato nel primo post, sono disposto a mettere la mano sul fuoco solo per quake, counter strike e starcraft: 3 giochi talmente diversi che parlare di completezza, ricchezza e passione mi pare fuori luogo...di certo sono molto competitivi tutti, a ognuno il suo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() attualmente il l'fps piu' vivo e competitivo e' sicuramente cod4 nonostante l'eta', assieme ai vari cs. bf3 e' tutto fuorche' competitivo. riguardo agli altri generi mi sento di citare LOL che sta spopolando ovunque. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non c'e' per me o per te, parliamo di fatti...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Utrecht (Paesi Bassi)
|
Red Orchestra 2 è un titolo molto realistico e tattico, mappe che ricordano quelle di CoD o Battlefield dove però non ti è permesso saltellare come un idiota per la mappa e correre senza copertura. Se giocato in team contro altri clan è spettacolare. Un merito va al fatto che vi è la totale assenza di perks e lamerate varie (tanto amati da consolari e bimbiminkia).
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
cod 4 = tanto brain poca skill
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi il brain non e' skill? ma ci giochi?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
quake live senza dubbio
aim, timing e tattica ![]() parla uno che ci ha giocato per piu di 4 anni (su quake 3 ovviamente, su ql ogni tanto qualche partita la faccio, ma non piu come una volta...)
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA ![]() Ultima modifica di Spaw : 26-12-2011 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.