|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Divario tra notebook e pc destop
Salve a tutti sono nuovo anche se seguo Hwupgrade da più di 10 anni è mi ha sempre soddisfatto,persone compentiti sotto a ogni aspetto tecnico e ironico
![]() ![]() Come da titolo vorrei un parere onesto da voi navigatori di tecnologia, e bene dunque vorrei sapere sencondo le capacità produttive fino a oggi in fatto di tecnologia abbiamo fatto negli ultimi 20 anni passi da giganti nell'hardware e ciò che ci penalizza non sono tanto le automobili(computer) bensi è la benzina che ci gira dentro a non sfruttare a pieno i nostri motori(Software). Secondo voi il divario tra notebook e desktop quando si annullerà? 1)Io ho pensato forse quando potremo trovare componenti e assemblarci il nostro notebook come se fosse un fisso. 2)Un'altra parte sarebbe che i componenti dei computer fissi richiedano più corrente ed quindi questo il gap che forse i portatili un futuro non troppo lontano riusciranno a colmare. Ok spero di essermi espresso bene avanti con le delucidazioni :-) Atheron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao, ogni... "automobile" è progettata per un impiego specifico, non è possibile usare una F1 per farci "fuoristrada" ma non è neppure possibile girarci su una comune strada cittadina, alla prima buca, si fracasserebbe
![]() Non credo che oggi ci sia un divario prestazionale rilevante tra notebook e desktop, almeno nell'uso normale. Certo... se si parla di workstation "spinte" e/o specializzate, la differenza si nota.. eccome! Ma per quanto riguarda i comuni desktop "all purpose", direi che le prestazioni generali sono abbastanza simili, ma con tanti vantaggi a favore dei notebook ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie della tua risposta, in effetti hai ragione però ciò. Quello che intedevo io, oltre quello che hai mensionato era anche il divario tra un desktop game e notebook game.
Per quanto riguarda il software immaginati se per davvero tutti questi giochi Gta IV Crisy Bf3 etc... Fossere davvero ottimizzati per processori quad core,six core etc.. e schede video attuali l'hardware sarebbe più che sufficiente anzi staremo apposto molto di più che dieci anni. E poi quanti software realtmente sfrutterebbero i 64bit con tali processi produttivi? Nessuno o almeno non quei software a livello domestico che oramai i 32bit ci vanno stretti in tutti i sensi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Secondo me in pratica si è già annullato.
In ambito professionale sono ben poche le aziende che comprano pc desktop. Dove lavoro io è già da anni che si danno in dotazione solo portatili. I pochi desktop esistenti sono quelli vecchi che si continuano ad usare fino alla loro morte naturale. In ambito consumer non so. Forse appunto per qualche giocatore accanito, ma ormai anche i notebook (non tutti ovviamente) offrono ottime performance videoludiche. Inoltre il videogaming su PC ormai sta lentamente morendo. Certo ogni tanto c'è ancora qualche titolo ma lo splendore di 5-10 anni fa non tornerà mai più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
A mio avviso la differenza più importante è la possibilità di fare upgrade hardware molto più facilmente in un fisso piuttosto che in un portatile.
Riguardo al discorso delle aziende, è soggettivo: noi abbiamo 40 fissi e neanche un portatile, per scelta e per convenieza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie ad entrambi per le vostre opinioni e per quanto riguarda il lato software secondo voi se ottimizzerebbero per davvero i software si potrebbe far girare tipo giochi di oggi su hardware di dieci anni fa ottimizzandoli per davvero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.