|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Scheda Madre con Audio buono
Ciao...vorrei prendere una scheda madre che abbia una buona scheda audio integrata.
Ora uso la X-Fi xtreme gamer che ha i suoi anni ma rimane sempre meglio di quelle integrate di base,più che altro per i driver e per le opzioni di regolazione. Soprattutto non riesco + a rinunciare al Crystalizer che hanno le X-Fi.Sento veramente la differenza nel brani musicali. Intendo prendere un processore Intel (da definire) e se avesse anche il socket 775 (oltre a quelli successivi) sarebbe una grande cosa visto che mi permetterebbe di prendere il processore più avanti potendo montare il mio. Non ho preferenze di marche. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Tranne casi speciali e ben specificati, tutte le mobo attuali hanno lo stesso audio integrato, con lo stesso chippettino della Realtek AudioHD.
IMHO: L'una vale l'altra.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopotutto le schede video integrate,benchè scadenti,son sempre schede video di case famose....poi non so se riescono ad integrare schede video buone Realtek non mi soddisfa....ci son poche impostazioni e non riesco ad avere un audio pulito. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
dovresti cercare tra le asus rog. ad esempio le prime due che ho trovato:
socket 775: http://www.asus.com/Motherboards/Int...specifications socket 1155: http://www.asus.com/Motherboards/Int...specifications o le relative crosshair per AMD |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq...sto per dire una niubbata. Le schede madri quindi supportano un solo Socket,non hanno una "gamma",giusto? se è così mi conviene fare il passo avanti (non conviene economicamente però |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
esattamente
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho visto che le schede audio integrate alle 2 che mi hai proposto sono rispettivamente supremeFX II e supremeFX X-FI.....per caso questo X-Fi c'entra qualcosa con la serie delle Creative?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Basta andare a leggere che driver audio ci sono nella pagina del download...
Sound Blaster X-Fi 2 Utility Package V1.0 (R11) for Windows 32/64bit Vista & 32/64bit 7. Direi di sì, roba Creative. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
costicchia ma è interessante,considerando che ha una buona scheda audio integrata.
L'unica cosa è che dall'immagine mi sembra non abbia proprio slot per eventuali aggiunte (Ha 2 PCI-E e basta) Quote:
Chissà quanto cambia Quote:
Tra l'altro mi pare molto simile alla Striker II che mi aveva consigliato K01! Ultima modifica di TheInvoker : 23-12-2011 alle 18:09. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok ste schede nn si trovano da nessuna parte e mi avete aperto un nuovo mondo....
mi sto orientando verso la maximus IV Gene (+ intel i5-2500) ...cmq aprirò una discussione apposta.... Mod potete chiudere,grazie Non vorrei che qualcuno riesumasse questo topic pià avanti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.