|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
|
avi-dvd compatibilita con lettori da tavolo
salve chiedo a voi tutti esperti se convertendo un file avi con Ulead Movie factori in dvd e poi possibile vederlo sul lettore da tavolo.
premetto che ho gia fatto una prova e il lettore non lo legge per niente anche se scorre il contatore frontale lo stesso provaato sul pc con windvd viene letto perfettamente saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
CD
Ciao,
ormai è risaputo: tali mini DVD vengono quasi sempre riconosciuti come CD audio e non come DVD. Poche rarissime eccezioni. Sorry |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta
![]() Non sapevo che era risaputo ma allora non c'e' una soluzione? mi spiegheresti qualcosa forse bisogna avere un master dvd oppure il problema si rispresenta lo stesso? acc... ero entusiasta dalla bellissima qualita ![]() saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
mi spiace
mi spiace averti disilluso, ma i lettori DVD stand alone non riconoscono il supporto e non il tipo di registrazione che è effetivamente uguale al DVD vero e proprio.
Quindi tu hai fatto tutto bene, ma devi cambiare supprto e quindi masterizzatore e quindi...devi spendere almeno 500 euro per farti veri DVD. Ho detto che è risaputo perchè tutti coloro che fanno video editing avranno provato a masterizzare DVD su CD, ma il risultato è sempre quello. Purtroppo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Accidenti sai sono alle prime armi con il video editing e leggendo tra qui e la le vostre istruzioni e consigli ( senza aver letto la non compatibilita con i dvd da tavolo) ho provato per la prima volta il programma e sono rimasto allibito dalla qualita quasi volevo mettere tutti i miei spezzoni di file su dvd
Cmq un ultima cosa quindi e il master e il supporto che non sono compatibili non il lettore dvd, con un master dvd e il supporto cd adatto ( dvd ) con lo stesso procedimento si vedrebbero saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
Quote:
![]() il DVD da tavolo che modello è? ciao
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
sei tornato ![]() ![]() Il lettore e un Pionner dv 343 compatibile con vcd e svcd mpeg ecc.... ma questi proprio niente solo schermo bleu saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ciao matrus
tutto bene e tu? E' stato un periodo molto impegnato per me, quindi riuscivo a collegarmi solo di sfuggita. Ritornando in tema...Io ho un pioneer DV535 e mi devo accontentare solo di VCD(S/X), ma niente da fare per i miniDVD. Comunque a questo indirizzo trovi una lista di lettori compatibili con i miniDVD e gli altri formati. Però alla fine la scelta migliore rimane un bel masterizzatore di DVD. Qualche dubbio sullo standard, ma il pioneer A03 a 550€ mi fa gola ![]() Come va con la dc10+?mi sbaglio o hai deciso di venderla? ciao
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
opto per la canopus che ne pensi? saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ottima idea quella di passare ad una prestante videocamera digitale
![]() Per anni ho usato solo macchine Panasonic, perchè garantivano una meccanica decisamente superiore. Con l'avvento del digitale le carte si sono rimascolate, e non ti nascondo che all'inizio mi sono trovato un pò spiazzato. Comunque attualmente penso che il miglior rapporto prezzo/prestazioni sia fornito dalle videocamere Canon. hai già adocchiato qualche modello?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
di preciso non ricordo le sigle
ma ho adocchiato tre modelli che mi piacciono una sony una jvc una canon cmq penso che prendero la sony saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quando hai deciso quale modello prendere, fammi sapere, magari ho qualche amico con quel modello e ti posso fornire qualche info in più
PS:ho letto che utilizzi DVDmoviefactory: come ti pare?è paragonabile a Pinnacle IMPRESSION DVDpro?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
guarda ho usato il programma proprio oggi per la prima volta facendo dei spezzoni di vhs convertendoli da avi a dvd
devo dire che sono saltato dalla gioia a vedere la qualita a confronto a vcd o svcd purtroppo qundo ho masterizzato e messo nel dvd da tavolo mi sono subito raffreddato , non sapevo che poi non era compatibile cmq la qualita e di molto e superiore dei vcd e svcd |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma i filmati non li comprimi precedentemente?
io utilizzo TMPGe per comprimere gli AVI in MPEG-2. Importo poi questi file in Impression DVDpro e creo il progetto. Tale software però mi permette di creare menù dinamici solo per DVd, e invece cercavo un software che facesse lo stesso anche per S-VCD. Moviefactory potrebbe fare al mio caso?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho fatto tutte e due le prove ![]() ![]() acq. con dc10 poi con tmpeg a dvd ho importato il file con movie ed ho masterizzato passando sopra la sezione menu , non ho messo i menu perche volevo vedere la soluzione finale seconda prova acquis. direttamente da movie e successivo mpeg 2 dal programma e creazione del dvd risultato finale per ambedue prove soddisfatto ma deluso sempre per lo stesso motivo domani provo a fare un svcd e vcd con menu cosi riesco a vederlo sul dvd da tavolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok
![]() spero di riuscirci ti faccio sapere poi ti dico la sigla della cam Sony Per la canopus che ne pensi? faccio un ottimo acquisto? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.videoin.org/recensioni/advc100/1.htm o questa http://www.hercules.it/products/vide...8500aiw/1.html sia digitale che analogico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.