|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Tengo la mia Nvidia GTX 460 SE oppure prendo una GTX 560 TI??
Salve ragazzi, ho visto che da un pò di tempo nei vari listini esistono le Nvidia 560 TI tutte con memoria da 1GB DDR5.
La mia configurazione è la seguente: ali LC Power 700w Hyperion 80+, Asus P5K SE, INTEL CORE 2 DUO E6550 (2.33GHz) cooled by AC Freezer 7 PRO, 4GB Dual ch OCZ 5-6-6 PC2 6400, Nvida Ge Force 460 GTX SE 1GB DDR5, Maxtor 250Gb + Maxtor 500Gb Secondo voi se passo dalla mia Gainward GTX 460 SE ad una 560 Ti sempre da 1 GB di DDR 5, noto un incremento di prestazioni oppure no? In pratica non capisco dove si colloca la mia e questa nuova 560!! Mi aiutate a capire? Al massimo datemi un consiglio su cosa prendere per aumentare effettivamente le prestazioni sui giochi di nuova generazione. Grazie mille!
Ali Thermaltake Berlin 630W 80+, Asus Rog Strix B250G Gaming, Intel Core i7 7700 cooled by Be Quiet! Shadow Rock TF 2, 16GB Corsair Vengeance LPX DDR4 2400 MHz, GeForce RTX 2060 Founder Edition , SSD Crucial MX 300 512 Gb + Maxtor 1 Tb, Creative I-Trigue... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
La tue è una versione meno potente di una "normale gtx 460", passare ad una 560 ti ti porterebbe ad aumento medio del 20% circa...
Però hai una cpu che limita parecchio se lasciata a default, quindi..Non ti conviene.. Per fare un vero salto ti conviene attendere , magari le nuove amd(se vuoi) in casa nvidia per avere di più per ora si sale parecchio di prezzo.. Una soluzione è metterne 2 in sli, ma la tua main non le supporta... Il mio consiglio è Oc la cpu ad almeno 3 ghz..e attendi che il mercato si stabilizzi dopo l'uscita delle amd 7XXXX
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...quindi, tanto per capirsi, se la mia GTX fosse stata una "normale" 460 e non versione SE.....la differenza con la GTX 560 TI sarebbe stata minima??
Se non ho capito male quindi anche la 560 TI è una versione un pò limitata? Mi sembra anche più economica....con 230 euro si compra!! Per l'OC del processore...in effetti volevo fare una cosa del genere, tanto ormai non vale più niente quindi magari anche se mi si dovesse bruciare non è che ci rimetto un capitale! Devo però rinfrescarmi su come fare perchè è passato un secolo da quando lo facevo!
Ali Thermaltake Berlin 630W 80+, Asus Rog Strix B250G Gaming, Intel Core i7 7700 cooled by Be Quiet! Shadow Rock TF 2, 16GB Corsair Vengeance LPX DDR4 2400 MHz, GeForce RTX 2060 Founder Edition , SSD Crucial MX 300 512 Gb + Maxtor 1 Tb, Creative I-Trigue... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Se tu avessi avuto la 460 a piena potenza non saresti stato distantissimo dalla 560 ti, un 10 % medio a seconda dei titoli(io ho avuto tra l'altro una 460 glh e la 560 ti oc poi, pure in sli , ti garantisco che i numeri sono questi).. Per la cpu è semplice, basta agire sul moltiplicatore dell'fsb e sulla tensione della cpu (non serve tanto) quando non riesce più a tenere la nuova frequenza, non devi toccare altro..(c'è un 3d ufficiale sull'oc della tua cpu http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1633829) Hai un buon dissipatore, è difficilissimo bruciare una cpu oggi, la main è un scarsina per operazioni del genere..
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Grazie mille per le indicazioni, sei stato molto chiaro! Proverò intanto ad intervenire sulla CPU....del resto ora come ora sto giocando a Need For Speed The Run con tutti i dettagli al massimo ed il gioco è molto fluido quindi credo che il mio sistema per adesso possa ancora andare. Magari se mi capita una 560Ti oppure una 560 usata vedo di comprarla tanto per stare più tranquillo!
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
...il fatto è che ho sempre avuto Nvidia....non so perchè ma ho una netta simpatia per questa marca....anche se riconosco che le Ati constano molto di meno a parità di prestazioni. In questo caso c'è anche un discorso di non voler formattare il computer.....certe volte quando si cambia marca e quindi driver video il sistema operativo non la prende benissimo.
Per quanto riguarda la CPU...in effetti non mi sembra che neppure adesso la limitazione si faccia sentire....magari da ora in poi con i giochi che usano il Frostbite 2 magari potrei avere qualche problema (non con Need For Speed The Run che pure lo usa!).
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
|
[quote=055;36592184]...il fatto è che ho sempre avuto Nvidia....non so perchè ma ho una netta simpatia per questa marca....anche se riconosco che le Ati constano molto di meno a parità di prestazioni. In questo caso c'è anche un discorso di non voler formattare il computer.....certe volte quando si cambia marca e quindi driver video il sistema operativo non la prende benissimo.
Per quanto riguarda la CPU...in effetti non mi sembra che neppure adesso la limitazione si faccia sentire....magari da ora in poi con i giochi che usano il Frostbite 2 magari potrei avere qualche problema (non con Need For Speed The Run che pure lo usa!).[/QUOTE se hai paura per i driver, puoi stare tranquillo anche io sono passato da una hd 5870 ad una gtx 480 e ho tolto quelli ati e nvidia è andata benissimo e viceversa quando ri uso la 5870, per 230 euro la scelta allora ricade su gtx 560 c'è il modello gigabyte da 1 giga di core questa http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-di-gpu_4.html |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
...sembra un'ottima scheda soprattutto considerando la cifra che costa!
|
|
|
|
|
#10 |
|
Utente sospeso
|
si per quello che costa va bene
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
...alla fine una Palit GeForce GTX 560 Ti 2Gb DDR5 me la sono presa sfruttando un'offerta di fine serie che c'era in un negozio della mia città. Adesso vorrei provare a tirare un pò il processore giusto per vedere come si comporta il sistema con un pò più di birra....se mi piace al limite potrei cercare un Q8200/8300/8400 da montare affiancato alla nuova scheda.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.