|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
problemi corrente pc assemblato
Ciao a tutti.. sono nuova di questo forum.. e mi scuso se il post che sto inserendo non è nella sezione giusta!!!
Vi espongo il mio problema, e spero che qualcuno sappia darmi una soluzione! Ho assemblato un pc per mio fratello, ma fin da subito (il pc ha piu o meno 6 mesi), quando lo spengo, continua a "girare corrente" e mi rimangono i led di tastiere, usb ecc. accese, ma se provo a mettere il cell sottocarica, non carica, quindi la corrente che circola non è sufficiente, ma cè.. L'unica soluzione che ho trovato è collegare il pc ad una ciabatta ed ogni volta spegnere la ciabatta.. ma mio fratello si è stufato di questa soluzione, e quindi sto cercando di capire se esiste un modo per ovviare al problema.. Perchè con la corrente circolante non posso lasciarlo, dato che una volta l'abbiamo fatto ed il risultato è stato che il cavo di alimentazione è scoppiato (piccoli buchi) ed ha preso fuoco.. fortunatamente eravamo in casa.. quindi non mi fido!! Mi hanno suggerito che il problema poteva derivare dal BIOS, allora ho provato a fare un clearcmos, ma non è cambiato nulla.. questo scherzetto continua a farmelo! Spero sappiate darmi dei consigli.. Buona serata a tutti... Giada |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Che alimentatore usi? Non vorrei che fosse proprio l'alimentatore ad avere enormi dispersioni di corrente
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Leggi il manuale della tua mb e setta su off i 5 V fsb.
Di solito bisogna spostare un jumper. Non è che gira corrente nel pc così per caso: è l'alimentazione che serve per far accendere il pc con il wake on lan. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
L ' alimentatore è un ITEK 500W..
Per quanto riguarda la risposta di nicolait: Sono negata in informatica.. mi potresti spiegare in parole povere cosa fare? Grazie Giada |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Che mb monta il pc ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Monta una :
ASRock m3n78d |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scaricati il manuale, e vai a pag 18.
Devi spostare il jumper PS2_USB_PW1 in modo da mettere n corto i pin 1 e 2. Se fose già così, non ho idea di cosa altro tu possa fare |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
il jumper è gia sui pin 1_2.
ho effettuato una clearcmos spostando il jumper e togliendo la batteria.. Grazie comunque dell' interessamento |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.