|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Consigli su impostazioni Bios Asrock 990fx Extreme3
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post nella vostro community. Detto questo, circa due settimane fa sotto consiglio di svariate persone ho deciso di cambiare alcuni componenti del mio computer, montato, tutto funzionante, prestazioni decisamente superiori al vecchio sistema... tuttavia non vorrei aver erroneamente settato qualcosa che non dovessi nel bios Uefi (Versione 1.20), inoltre essendo la prima volta che ho a che fare con una motherboard dell'Asrock sicuramente avrò toppato qualcosa. La mia attuale configurazione (ai fini dei settaggi del bios) comprende una Motherboard Asrock 990FX Extreme 3, un processore AMD Phenom II X6 1100T e due moduli di memoria DDR3 da 4 GB (Dual Channel) a 1600Mhz Corsair XMS3 CL9. Ora io vorrei settare il bios in modo da non avere nessun tipo di overclock (eventualmente posso poi chiedere informazioni su come settare un buon overclock nella sezione apposita del forum), ho anche domande sui Software in dotazione con la motherboard (sono anni che non mi dedico alla parte Hardware, quindi sono parecchio fuori dal giro). Grazie a tutti coloro che decideranno di aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Come suggerito da Starsky ecco le impostazioni attuali del mio bios:
OC Mode -> Manual Cpu Configuration Overclock Mode -> Auto Spread Spectrum -> Auto Asrock Ucc -> Disabled Cpu Active Core Control -> Enabled Core 0 -> Enabled Core 1 -> Enabled Core 2 -> Enabled Core 3 -> Enabled Core 4 -> Enabled Core 5 -> Enabled Amd turbo core -> Auto Amd IO C-State support -> Enabled Multiplier/voltage change -> auto Ht bus Speed -> Auto Ht bus width -> 16bit Dram Configuration Profile setting -> auto Dram frequency -> ddr3-1600 Dram timing control -> (Si tratta di un menù, non ho toccato niente dalle impostazioni di fabbrica) Voltage Control Cpu Load Line Calibration -> Auto Dram voltage -> auto NB voltage -> auto HT voltage -> auto Cpu vdda voltage -> auto PCIE vdda voltage -> auto Cpu configuration cool'n'quiet -> Disabled (stò usando l'IES asrock) secure virtual machine -> Disabled enhanced halt state (c1e) -> Enabled cpu thermal throttle -> Auto Northbridge configuration primary graphics adapter -> pci express iommu -> enabled Southbridge configuration onboard hd audio -> enabled -> front panel -> auto -> on/off play -> disabled onboard lan -> enabled good night led -> auto Storage Configuration sata controller -> enabled sata mode -> ahci mode amd ahci bios rom -> enabled sata ide combined mode -> enabled Super IO configuration serial port -> disabled infrared port -> disabled ACPI configuration suspend to ram -> disabled restore on ac/power loss -> power off ps/2 keyboard power on -> disabled pci devices power on -> disabled ring-in power on -> disabled rtc alarm power on -> disabled usb phy power on -> disabled usb keyboard/remote power on -> disabled usb mouse power on -> disabled acpri hpet table -> disabled Usb Configuration usb 2.0 controller -> Enabled usb 3.0 controller -> Enabled legacy usb support -> Enabled legacy usb 3.0 support -> Enabled usb mouse wheel support -> Auto Cpu Fan 1&2 Settings -> Full On Chassis fan 1 -> Full On Chassis fan 2 -> Full On Chassis fan 3 -> Full On |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Allora:
Disattivato IES Riattivato Cool'n'Quiet Impostazioni: Oc Mode -> Cpu Oc Mode Che ha sbloccato varie voci Load Optimized Cpu Settings -> 5% 3465Mhz Cpu Frequency (Mhz) -> 210 Pcie Frequency (Mhz) -> 100 Boost Frequency Multiplier -> x18.5 3700Mhz Cpu Voltage -> 1.3750V NB Frequency Multiplier -> x10.0 2000 Mhz Cpu Nb Voltage -> 1.1500V (Ho dovuto ridirgli che la mia ram è ddr3 1600Mhz e non ddr3 800) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.