Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2011, 15:50   #1
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Sincronizzazione email da Mail a iPhone

Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo iPhone (4S) e mi sono creato sull'iphone per tutti gli account che ho le caselle imap.
In ufficio ho un imac con mail configurato come pop che scarica i messaggi dal server senza lasciaceli. Se da mac spento accedo all'email dell'ufficio tramite iphone vedo le email non ancora scaricate e ovviamente le perdo non appena accendo il mac e le scarico.
C'è modo lasciando impostato il mac così com'è di avere le stesse email che ho su mail anche sull'iphone?
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 18:40   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo iPhone (4S) e mi sono creato sull'iphone per tutti gli account che ho le caselle imap.
In ufficio ho un imac con mail configurato come pop che scarica i messaggi dal server senza lasciaceli. Se da mac spento accedo all'email dell'ufficio tramite iphone vedo le email non ancora scaricate e ovviamente le perdo non appena accendo il mac e le scarico.
C'è modo lasciando impostato il mac così com'è di avere le stesse email che ho su mail anche sull'iphone?
No; devi configurare anche il mac con l'accesso imap (soluzione consigliata); oppure lasciarlo come pop ma fargli lasciare le mail sulò server.
Se il mac ora quando scarica la posta ti cancella le mail, ovviamente sul server non rimane nulla e l'iphone dove andrebbe a prenderle????

EDIT: dipende dal provider delle email, ma in molti puoi impostare l'inoltro automatico delle mail senza cancellazione delle stesse; in pratica appena arrivano le mail sul server queste vengono inoltrate ad un altro indirizzo mail che tu avrai impostato sull'iphone; in questo modo hai le mail sul mac che le cancella dal server, ma ti vengono comunque inoltrate sull'account mail che hai sull'iphone... è una forzatura, ma lo puoi fare; devi solo entrare nelle impostazioni mail del tuo account e verificare che ci sia la funzione e creare una casella di posta secondaria per la duplicazione delle mail sull'iphone.
Ciao

Ultima modifica di teod : 22-12-2011 alle 18:45.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 12:11   #3
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Grazie per la risposta, ma ci deve essere qualcosa che mi sfugge...
Un mio collega ha un macbook pro e l'iphone 4 e riesce a fare quello che dico io, il problema è che non so come ha configurato l'iphone visto che non l'ha fatto lui.
Il software Mail dal macbook l'avevo configurato io come pop e che cancelli le email subito dal server.

Da itunes dice che la sincronizzazione della posta lo fa solo per le impostazioni account, rubrica e altro ma non sui messaggi, ma non ho ancora provato e il mio collega non so li cosa ha impostato
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian