Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2011, 15:50   #1
Greafabri
Senior Member

L'Avatar di Greafabri

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Florianopolis;Santa Catarina - Brasil
consiglio piastra nuovo pc.

salve vorrei sostituire la mia ormai bruciata asus P4C800E DELUXE con qualche scheda madre che supporti cpu dual core (avevo in mente dei processori come ad esempio un pentium E6700 o un E6850 o nel caso di lusso estremo un E8400,cmq pcu da almeno 3.0Ghz dual core) ma che comunque non sia troppo scadente come piastra.nella mia ignoranza mi sarebbe piaciuta una scheda madre come la p4c800 che supporti però i dual core sopra indicati.
Ricapitolando:
- Quale piastra è una degna sostituta della p4c800 che però supporti cpu dual core?(con relativo socket..775 o cosa?)
- Quale cpu mi converrebbe cercare?
forse l'e66850 è la via di mezzo tra costo prestazione migliore vero?
so che questa domanda è off topic ma se non vi scoccia velocemente un commento fatelo anche sulle cpu..

la cifra che potrei spendere per il lavoro è 150€.
sapendo però che sostituendo la piastra e cpu dovrò sostituire anche le ram(le mie sono ddr1 400)un minimo di badget per le ram che dovrò cercare fatelo rimanere.Nel caso 150€ sono il minimo che devo spendere tra piastra e cpu no problem risparmierò altro per le ram.
mi affido al vostro sapere,inondatemi di idee.è dal 2005 che non mi aggiorno sui pc e le relative tecnologie fatemi recuperare...

tra una Asus P5Q-Deluxe e una Gigabyte GA-EP45C-UD3R (quella con 6 banchi ram)quale è migliore?entrambe dovrebbero poter montare l'e6850.mi sarebbe piaciuta anche la P8P67 PRO ma le cpu da metterci sopra sono costose oltre ad essere costosa lei stessa.

Ultima modifica di Greafabri : 19-12-2011 alle 19:22.
Greafabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 21:01   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Le schede madri per soket 775 , stanno andando fuori produzione e in vendita come nuove si trovano solo schede di bassa qualita . Anche per i processori probabilmente avrai difficolta a trovarli nuovi per soket 775 . Potresti comunque cercare una scheda madre usata con soket 775 + cpu nei vari mercatini , per esempio la Asus p5w HD deluxe e una buona scheda madre per soket 775 , per la cpu puoi montarci un 6600 quad core o un 8400 dual core .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 01:30   #3
Greafabri
Senior Member

L'Avatar di Greafabri

ho visto che in rete la P8P67 DELUXE volendo con un 150€la si trova nuova,magari nell'usato risparmio qualcosa..ma che processore abbinare?socket 478 e775 sono morti che mi resta?diciamo che mi piacerebbe avere numeroni,anche solo per fami grande con gli amici..pensavo che la configurazione e6850 su asus p5q deluxe o su gigabyte GA-EP45C-UD3R andava bene.rimaneva il problema ram..ma mi è stata diciamo sconsigliata.(anche se io con il mio p4 da 3.2 overclockato a 3.6 in HT con 2 gb di ram 1gb di gpu mi sentivo il dio dei pc..
Old 20-12-2011, 17:33   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Io ti consiglerei di prendere la P8P67 DELUXE e abbinarla a un processore I5 tipo il intel I5 - 2500 k .
Almeno avrai un pc nuovo che dovrebbe durarti un po di anni .
La ram ddr3 per questa scheda e quella che costa meno al momento .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 18:54   #5
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Originariamente inviato da Greafabri Guarda i messaggi
ho visto che in rete la P8P67 DELUXE volendo con un 150€la si trova nuova,magari nell'usato risparmio qualcosa..ma che processore abbinare?socket 478 e775 sono morti che mi resta?diciamo che mi piacerebbe avere numeroni,anche solo per fami grande con gli amici..pensavo che la configurazione e6850 su asus p5q deluxe o su gigabyte GA-EP45C-UD3R andava bene.rimaneva il problema ram..ma mi è stata diciamo sconsigliata.(anche se io con il mio p4 da 3.2 overclockato a 3.6 in HT con 2 gb di ram 1gb di gpu mi sentivo il dio dei pc..
I numeroni con il 775 e un dual core 6xxx non li fai sicuramente.
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 21:16   #6
Greafabri
Senior Member

L'Avatar di Greafabri

Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
I numeroni con il 775 e un dual core 6xxx non li fai sicuramente.
xkè?se con un prescott 3.20 amb cache in H.T. overclockato a 3.60 mi sentivo divinamente..in 3.20 dual core pensavo fosse anche meglio..per la p8 deluxe ho visto che volendo la si trova a prezzi diciamo ragionevoli,al limite ripiego su una pro o sulla versione base.per il rpcessore avevo trovato un'E8400, Dual Core, 3.00GHz, FSB 1333MHz, Cache L2 6MB, Socket 775 a 95€ nuovo in negozio(nel caso del socket 775) l'i5-650 3,2Ghz ne ho trovato uno a 95€ vuono..ammettendo 95(cpu)+almeno150/160€(piastra)mi servono almeno 245€(in caso tutto nuovo in negozio) nell'usato quanto potrei spendere?

Asus p8p67 pro comprata a Luglio 2011 per 90€ com'è?
mentre tramite amico ho trovato una Asus p8p67 deluxe b3 a 140€ senza garanzia credo.
ma tra pro e deluxe che cambia,oltre alla forma del dissipatore?e quale è meglio?sul sito vedo delle differenze nelle specifiche ma sono ignorante e non comprendo la differenza.in parole povere qual'è sta differenza?

Ultima modifica di Greafabri : 20-12-2011 alle 21:26.
Old 20-12-2011, 21:40   #7
Greafabri
Senior Member

L'Avatar di Greafabri

Quote:
Originariamente inviato da Greafabri Guarda i messaggi
ma tra pro e deluxe che cambia,oltre alla forma del dissipatore?e quale è meglio?sul sito vedo delle differenze nelle specifiche ma sono ignorante e non comprendo la differenza.in parole povere qual'è sta differenza?
Dio abbia in gloria chi ha fatto questa scheda!!!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian