Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2011, 23:57   #1
roboz79
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
WINDOWS VISTA ripristino tramite dvd produttore problema

sul mio pc notebook acer ASPIRE 9630G ho sostituito l'hdd primario con uno nuovo (da WD5000BEVT a WD5000BPVT), poi per ripristinare windows ho utilizzato i dvd creati per il ripristino ACER, ma dopo aver finito di utilizzarli e riavviato il pc nel menu di configurazione di windows appare il seguente errore: "Programma di installazione di windows:impossibile configurare windows per il funzionamento con l'hardware del computer in uso". premo ok e si riavvia, successivamente appare l'errore: "impossibile completare l'installazione, per installare windows nel computer in uso riavviare l'installazione".
che devo fare?
grazie
roboz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 07:39   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Mi sembra un po' strano, ma forse avresti dovuto cambiare l'hd con uno uguale...sti pc oem sono delle brutte bestie
Old 19-12-2011, 11:48   #3
roboz79
Junior Member

il problema forse è da reputarsi alle ripartizioni? il disco originale era ripartito in:
boot, disco c, disco d e disco acer service (nascosto), ma è impossibile ripartire quello nuovo con i gb di spazio esatti!
Old 19-12-2011, 15:14   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Alcuni recovery oem permettono di ristabilire tutto dai cd, ma altri hanno bisogno dei file di avvio per lanciare la procedura da cd, se li hai cancellati nella modifica non puoi fare più nulla
Old 19-12-2011, 18:31   #5
roboz79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Alcuni recovery oem permettono di ristabilire tutto dai cd, ma altri hanno bisogno dei file di avvio per lanciare la procedura da cd, se li hai cancellati nella modifica non puoi fare più nulla
ho il cd per il reset di fabbrica e reinstallazione in dotazione ed ho usato quello, il problema si verifica solo in sede di configurazione di windows vista, nel senso che il cd formatta l'hdd e crea il boot ed installa windows in c, poi riavvia e parte windows vista che si configura e qui nasce il problema.

Per assurdo sul vecchio hdd (danneggiato da bad sector) se utilizzo il cd recovery la fase di configurazione viene portata a termine con successo. (purtroppo per cercare di recuperarlo ho letto che serve una formattazione totale e quindi mi ritroverei nella stessa situazione di quello nuovo, preciso che come da sigle ho cambiato l'hdd mantenendo lo stesso spazio di 500 gb come quello originale, ho acquistato solo la versione più economica della stessa casa di produzione.
Old 19-12-2011, 18:47   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Come avevo detto prima potrebbe dipendere dal nuovo hd diverso dal vecchio
Old 19-12-2011, 19:14   #7
roboz79
Junior Member

però il recovery prima di iniziare la procedura riconosce l'hdd nuovo senza problemi.
non comprerò mai più un pc notebook ACER a vita e lo sconsiglierò a qualsiasi essere umano che vedrò avvicinatosi a questa macchina succhiasoldi!!! visto anche che l'assistenza ACER è pessima poichè nel form per assistenza telematica non mi riconosce i seriali del pc in questione seppur è stato acquistato nel 2009 costringendomi per il contatto di fare il numero a pagamento 199!!!
Old 19-12-2011, 19:20   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Da quel che ho capito il cambio dell'hd l'hai fatto tu non quelli dell'acer. se così fosse, sei fuori garanzia tra l'altro. Comunque contattando l'acer dovrebbero consigliarti qualcosa da fare, non credo che ti lascino senza assistenza, chiaro che i tempi sono lunghi e i costi fuori garanzia notevoli. Però non mi sembra un problema così grave da rinunciare al pc o all'assistenza.
Old 20-12-2011, 11:32   #9
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Procurati un dvd di vista e installa da li, utilizzando il tuo seriale.
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian