|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Video HDMI di bassissima qualità 9600GT
Salve a tutti.
Sul "mediacenter" ho deciso finalmente di usare il cavo HDMI che avevo li buttato e cosi ho fatto i vari collegamenti per l' audio interno. Tutto ok, però la resa visiva risulta moooolto scarsa. Sembra come se avessi collegato il PC alla TV a tubo catodico (vi ricordate l' effetto?)... Terrificante... Ovviamente con il DVI andava tutto perfettamente. La TV è un normale LCD HDready a 32" della Mivar con VGA, DVI, 2x HDMI eccetera. Da cosa può dipendere? Ho visto in rete che questo probelma viene fuori spessisimo, ma non c'è una soluzione o meglio io non l' ho trovata. Un aiutino?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Ammazza e dire che credevo che fossi subissato da aiuti di tecnici....
Aggiorno la situazione io. Il problema pare risiedere nei drivers nVidia, è un problema annoso che nVidia non vuole risolvere. In pratica i drivers riconscono l' LCD come una HDTV fregandosene che è anche un monitor e impongono una combinazione visiva rivoltante credendo che sia la migliore. Paradossalmente quando disinstallo i drivers e vengono caricati i drivers base tipo modalità provvisoria, l' immagine è perfetta... C'è una discussione qui: http://forums.nvidia.com/index.php?s...9&#entry330319 Per alcuni la soluzione è andata bene, per altri, come me, no. Purtroppo i drivers si aggiornano e a quanto pare nVidia nell' agiornare i drivers vanifica l 'hack di cui sopra di volta in volta. Ma è possibile una roba del genere??? Mi date una mano?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
Non so se hocompreso bene il tuo problema, Hai provato utilizzando un cavo DVI-HDMI, il DVI al PC, mentre hdmi al monitor-tv? oppure utilizzando un adattatore in modo da imbrogliare i drivers ma di fatto mandando un segnale nativo HD.
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.