|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: London
Messaggi: 156
|
consiglio upgrade lente
Salve, sono un felice possessore di quell'elemento fonte di tanti discussioni nei forum di fotografia, una Sony a55 e possedendo :
18 55 Sam 55 200 Sam Minolta 50 Af 1.7 volevo fare un "upgrade" di qualità senza svenarmi su uno zoom che potesse esimermi dal portare sempre in giro al tramonto e dopo l'ottica base (cmq molto performante nonostante sia un plasticotto, soprattutto per CA e definizione a f 8) e il mitico 50 ino che cmq è sempre un bel po lungo.. la mia lunga ricerca ha dato questi risultati: -Tamron 17 50 2.8 ...leggo ottime cose ma desidererei avere qualcosa di più lungo sopra x ritratti con sfocato avendo il kit che copre eventuali panorami se dovessi uscire a fare landscape... -Tamron 28 75 2.8...leggo sempre tanta roba buona ma molte polemiche per la qualità costruttiva... -Sigma 24-70 2.8 macro..c'è chi ne parla benissimo e chi lo brucerebbe ma ha la focale ideale x me come aps..sempre che poi non mi dia problemi di back front focus.. -Sony 16 80 Zeiss....costa quasi il doppio degli altri e sarebbe a detta di molti succulento...ma troppo chiuso e anche se mi ispira il bollino blu..la qualità costruttiva non è da zeiss e finirei x spendere il doppio avendo cmq sempre troppa poca apertura.. Considerato cio che ho scritto e..considerato che cerco la lente con maggior definizione a TA...cosa mi consigliereste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1400
|
anche se ho una canon ( 5dII ) e un canon 24-70 ti posso assicurare che il sigma 24-70 spesso non sfigura nei confronti del più blasonato canon.
Quindi se cerchi una buona qualità ad un giusto prezzo vai di sigma. Ti linko la pagina di un giovane fotografo italiano emigrato in spagna che scatta prevalentemente con sigma 50mm e sigma 24-70 http://www.flickr.com/photos/jeriko1kenobi/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Viareggio
Messaggi: 332
|
In casa Sony avete uno dei migliori 24-70 in circolazione ma lo Zeiss non è proprio a prezzo "popolare"
![]() Se partire da 28mm per te non è un problema valutai l Minolta 28-75 D che dovresti trovare ad un prezzo decente, simile a quello del Tamron 28-75 nuovo, ma con ben altra qualità costruttiva.
__________________
http://www.flickr.com/photos/51956868@N06/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: London
Messaggi: 156
|
Grazie in ritardo !!!!! vediamo per il minolta d....sigma attira ma è troppo discontinuo nella sua qualità...e....il 24 70 zeiss in questo momento è come una vacanza a bora bora..:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.