Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2011, 12:46   #1
noeffex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
copertura 20mega o no??

Volevo chiedervi una informazione. Ho scaricato l'ultimo file dal sito wholesale-telecomitalia.it con le centrali attive per ethernet 20mb e la mia centrale è presente:

ADSL su DSLAM Ethernet 1VC4 fino a 20 Mbit/s
HUAWEI 1VC4 da centrale 20 Mbps QinQ/LD

Ho effettuato una verifica dal sito adsl2.csi.telecomitalia.it e selezionando: ADSL bitstream ETH fino a 20mb ottengo semaforo verde.

Nonostante ciò...chiamando il 187 gli operatori continuano a dirmi che la 20mb non è disponibile...e per adesso sono riuscito a fare richiesta solo per la 10mb.

A chi dovrei credere? Tra l'altro anche provando a fare richiesta sul sito telecomitalia.it per la 20mb ottengo il seguente messaggio:

Sull'utenza telefonica indicata risulta gia' in corso di attivazione il servizio ADSL a seguito di un tuo precedente ordine effettuato per la stessa tipologia di offerta sul sito http://www.telecomitalia.it avente il numero ec-xxxxxxx . Per modificare la tipologia di offerta ti preghiamo di attendere l'attivazione tecnica del servizio e, successivamente, di procedere ad un nuovo ordine per effettuare direttamente online la tua richiesta di variazione.

a chi dovrei credere?
noeffex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 14:12   #2
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
posta i valori di linea .
la 20 mega dopo una certa distanza non è attivabile anche se disponibile in centrale
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 14:14   #3
noeffex
Senior Member

Adesso ho la 7 mega e questi sono i valori:

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 25.4 27.6
Attenuation (dB) 21.5 21.8
Output Power (dBm) 12.6 12.0
Rate (Kbps) 8127 479

Come sono per una 20mega? comunque la cosa strana è che sia il sito del lido che telecomitalia.it mi dicono che è attivabile...solo al 187 dicono di no.

PS: come distanza dovrei essere a poco più di un km dalla centrale
Old 18-12-2011, 14:33   #4
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Se sul sito telecomitalia.it ti dicono che è attivabile fai l'attivazione da lì.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 17:18   #5
noeffex
Senior Member

Mi hanno appena attivato la 10 mega e questi sono i miei valori attuali:

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 13.1 11.7
Attenuation (dB) 21.5 13.0
Output Power (dBm) 12.8 0.0
Attainable Rate (Kbps) 20012 1060
Rate (Kbps) 11614 1072

Secondo voi come sono per una 20 mega? comunque adesso che ho attiva la 10 mega nemmeno il sito telecomitalia.it permette di attivare la 20mega. Mentre il sito del LIDO continua a darmi semaforo verde.

La cosa stranissima è che se provo ad effettuare l'attivazione della 20mega sul sito telecomitalia.it con il numero di tel di mio cognato che abita nel piano superiore al mio mi permette di farla :tek:

C'è un modo per capire se effettivamente la mia centrale è coperta da 20 mega oppure no?!
Old 20-12-2011, 17:24   #6
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da noeffex Guarda i messaggi

C'è un modo per capire se effettivamente la mia centrale è coperta da 20 mega oppure no?!
INTERESSA anche a me!
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 12:20   #7
maupetrucci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
ciao ragazzi per non parire un altro inutile post ,metto qui la mia questione.

Ho visto alcune offerte fastweb e non so a cosa credere :

1)Verificando la copertura con qualsiasi offerta fastweb tutto inluso con 20mega mi dice che non ho la copertura da 20 mega ma max a 6 mega

2)Verificando la copertura con l'offerta joy di fastweb, mi dice che la mia rete e abilitata alla 20 mega

ma so pazzi loro o io?
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 12:40   #8
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
so pazzi loro quel database non e' affidabile... solo x la fibra e' preciso.... anche a me fastweb dava 20 mega e mi sono ritrovato una 6mbit....

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Offerta TOP: Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G...
POCO X8 Pro: confermate le specifiche de...
Nothing 'cancella' Apple e annuncia la d...
Ora è ufficiale: anche Steam Deck...
2 tablet 8GB/256GB Full HD e 4G LTE in s...
Paramount non molla Warner Bros: ha 7 gi...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian