Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2011, 11:32   #1
nahar
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Upgrade scheda video

Salve a tutti, ho da poco rimesso in funzione un "vecchio" Athlon 64 3000+ con un 1gb di ram, scheda video misera Ati Radeon x300. Ho provato a vedere sul mio videoproiettore un paio di video in 1080p e 720p, ovviamente risultati disatrosi, specie in 1080p il processore è inchiodato al 100% e il film scatta di brutto (come lettore uso il K-lite codec pack, con ffdshow e reclock attivo verde). Situazione diversa sul mio portatile (processore I3, Ati Radeon di ultima generazione, 4gb di ram etc), che però posso collegare al mio Receiver Onkyo solo tramite uscita cuffia (quindi non avrò mai audio Dolby Digital o Dts, giusto?).
Se compro una nuova scheda video (costano sui 20-30 euro, giusto?) da montare sul mio Athlon (ha una scheda madre Asus Akn-8) risolverei il problema di sovraccarico della cpu, almeno in 720p?

Ultima modifica di nahar : 18-12-2011 alle 11:40.
nahar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 09:14   #2
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Non riesco a vedere la mobo se supporta agp o pciexpress perche' non riesco porprio a trovarla,nemmeno sul sito asus.
Fammi sapere che tipo di slot ha e poi vediamo qualche scheda video da poterti consigliare per raggiunger almeno i video in hd a 720p!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 20:12   #3
nahar
Junior Member

ciao! grazie mille per la risposta...cmq sono quasi certo che lo slot sia pci express..anche perché la scheda che monta ora Radeon x300 è pci...poi controllo meglio , ma al 90% è pci... che mi consigli? Non se può aiutarti, ma ricordo che la mobo è socket 939
già che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa, che a quanto ho capito non ha a che vedere con la potenza dell'hardware (le seguenti prove le ho fatte su un notebook di ultima generazione): in pratica, aprendo un normale DVD 25fps con MPC e settando reclock col bitstream per avere l'audio in digitale, non ho problemi...tutto va fluido e a meraviglia
invece con un 720p o 1080p invece iniziano i casini: per vedere il video fluido, con un refresh 50hz, devo ovviamente forzare il video stream da 23.976 a 25fps (così l'icona di reclock diventa verde, altrimenti rimane gialla)..il problema e che così facendo, pur avendo un video fluido, mi trovo con l'audio che ogni ventina di secondi mi salta una parola...in pratica, devo scegliere: audio senza salti con video a scatti e reclock giallo, o video liscio con reclock verde, ma audio che si mangia le parole se invece utilizzo l'audio analogico togliendo il bitstream da reclock, allora va tutto liscio (ma non voglio rinunciare all'audio Dolby Digital per nessun motivo eheh)
che ne dici?

Ultima modifica di nahar : 19-12-2011 alle 20:14.
Old 20-12-2011, 13:27   #4
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Dico che se cambi scheda video risolvi in maniera quasi definitiva,essendo cpu limited comunque ,prendendo una serie 8 nvidia o serie 4 radeon non dvresti aver problemi nella visualizzazzione dei video in had almeno a risoluzione 720p,in quanto a 1080p è troppo per il uo sistema.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...he_8600gt.aspx

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch..._ati_4850.aspx

Queste vanno bene per il tuo intento!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
Old 20-12-2011, 13:37   #5
nahar
Junior Member

grazie per le info!!!
dici che risolverei anche quel problemino dell'audio con i 720p? non mi pare che quello abbia a che fare con la potenza hw, anche perché la cpu sul mio I3 non andava mai oltre il 50%. Scusa se ti rompo con queste domande più "tecniche", se mi dici la sezione più indicata dove postare le domande per configurare il software con i bluray te ne sarei grato
Old 20-12-2011, 20:15   #6
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Scusami,ma per quanto riguarda l'audio non saprei dove trovare il thread giusto ma sicuramente da quel vesrante qualcuno sapra' aiutarti!
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian