|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Alimentatore da cambiare per gtx275
Buonasera a tutti!
Allora ho un pc assemblato da circa un anno con i seguenti componenti : Processore i7 920 motherboard Asus p6t Ram 4 giga Scheda Grafica Asus gtx275 Ups un nilox 1100 Schermo da 24'' full hd Allora ho bisogno di un consiglio competente sul cambiare l'alimentatore , ad alte prestazioni ,sopratutto ora che ho installato battlefield 3 brucio gli alimentatori .. girando per il web ho capito che la mia scheda grafica necessita di particolari amperaggi e non di alimentatori di fascia bassa ! avete suggerimenti su cosa sia meglio montare per le mie impostazioni? spesa intorno ai 100euro grazie per gli aiuti !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Prima di fare qualsiasi upgrade è il caso che tu tolga quel friggi alimentatori: UPS Nilox. Sei più protetto se non ce lo metti!
Bruci gli alimentatori xkè forse sono troiai, quelli normali di solito si spengono e basta. Dicci marca e modello della morìa di alimentatori che hai! Cmq per la tua config dal Corsair CX500 compreso in sù va tutto benissimo: Corsair CX500 V2 XFX Core Edition 550 Antec HCG 520\550
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ma infatti secondo me questo ups che mi han dato quando ho preso il pc è una cinesata , cioè lo sto tenendo giusto per non bruciare qualcosa con lievi sbalzi di tensione !
però ti dico : dopo 7 mesi che ho preso il pc il primo alimentatore che di certo non era di fascia medio alta è morto , pensando fosse un problema di voltaggio han visto bene di montarmi un ali + potente passando a 650w , a questo punto mi rendono il pc 10 minuti di battlefield 3 e si brucia anche questo . allora mi son un attimo documentato e ho pensato fosse un problema di amperaggi e ho guardato tipo corsair tx 750 o Hx 750 in previsione di un eventuale upgrade o sli , andrebbero cmnq bene anche questi perchè non ho idea di quanto possa consumare il mio pc a pieno carico e volevo tenermi larghino mettendo un ali di questa portata dici che devo temere che quell'ups penoso me lo rovini cmnq ? perchè oramai ho una paura bestia di lanciare il gioco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Purtroppo al momento non so di che marca fossero questi alimentatori ,conosco solo i wattaggi , che sono passati da 550 a 650 w.. però vedendo come friggono mi han deluso .
Poniamo che non abbiano preso in considerazione il problema degli ampere sulla 12v che a quello che ho capito è importante per la scheda grafica e le sue pretese sotto stress, dovendo completare la mia configurazione con la gtx275 i corsair o gli enermax sono giusti come amperaggi?... sono ancora attuali i corsair TX 650 v2 ? Alla fine pensavo di cestinare quel nilox e lasciargli gestire al massimo giusto il monitor... quindi che ups posso affiancarci in previsione di un nuovo alimentatore650-750 w max senza paura di stare sottodimensionato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Credevo di averti postato il link dei consumi e invece non te l'ho incollato. Eccoli qua i consumi alla presa di corrente (Watt AC), moltiplica per 0,85 e ottieni la stima dei Watt DC erogati dall'alimentatore.
http://www.anandtech.com/bench/GPU/125 <= Condizioni reali http://www.anandtech.com/bench/GPU/126 <= Stress specifico nota bene che la loro config è overcloccata. Riconsiglio gli alimentatori detti prima; da lì in sù va tutto bene purché tu scelga alimentatori di qualità, Corsair, Seasonic, Thermaltake TXT, Antec HCG\HCP, Silverstone, Flextronics, DeltaE, Enermax (non tutti i modelli)... Quote:
Purtroppo come per gli alimentatori i dati dichiarati spesso e volentieri sono fasulli. UPS buoni ce ne sono fortunatamente pochi: APC, Atlantis, DeltaE a altri, segui il thread dedicato in questa sezione.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 17-12-2011 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Si si lo ho controllato per bene il treadh sugli ups , ora non avendo praticamente mai blackout proverò ad usarlo senza ups (scadente)... se proprio sarò sfortunato ora grazie a te ho capito che sarà solo l'alimentatore a friggere , ma tanto a quello ci ho fatto il callo =) , tanto ho visto che cmnq inj un futuro posso puntare su un apc o un atlantis tenendomi cmnq intorno ai 100-200 euro di spesa
Domani mi rendono il pc con il nuovo alimentatore da 650w con finalmente i giusti amperaggi sulle due linee da 12v , a quello che mi ha riferito il tecnico ora supero i 30 A e se non altro nel test di battlefield3 ora il gioco funziona lineare e l'ali rimane fresco senza dare segni di cedimento! per sfizio natalizio ho pure fatto aggiungere altri due banchi di Ram DDR3 1333 mhz da 2gb , portando il tutto ad 8gb totali . non appena avrò modo di stressarlo per bene darò notizie , e seguirò il consiglio nell'attaccare il pc direttamente alla corrente e non all'ups scadente ! tanto dailink da te postati mi son reso conto che con le mie impostazioni starei sempre cmnq sotto i 500w DOMANDA1: Cambia qualcosa nel collegarlo ad una ciabatta standard o è meglio collegarlo direttamente alla presa primaria ? DOMANDA 2: ho notato vedendo i link citati da te sopra che come temperatura in idle la gpu sta a 46 ° e questo rispecchia ; per quanto riguarda il pieno carico si arriva intorno ai 92° e anche questo mi rispecchia , in questi casi pensi sia il caso di sbloccare la protezione della scheda che riavvia tutto ad 86° e mettere le ventole al 100% quando gioco al massimo stress? Sei stato molto esaustivo Perseverance grazie! Ultima modifica di Talebano85 : 17-12-2011 alle 15:26. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
scusate se mi intrometto
leggevo che è stato consigliato minimo il cx500w il cx400w, per una 275 e un i5-750, non andrebbe bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
@egounix: Il CX400 non appartiene a questa nuova serie CX di corsair (CX430-500-600), è più vecchio ma ha 360W da sfornare sulla 12V. Ci dovrebbe andare senza problemi sulla tua config; in condizioni di full-stress dovrebbe lavorare dal 90 al 100% ma è un buon alimentatore e non temerà alcunché. Fai in modo che sia ben ventilato.
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.