|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
usb pen protetta da scrittura
Ciao
ho ricevuto in regalo una usb pen . Ho controllato il size e ho letto 2.5 GB liberi 1.5 GB occupati , non si sa da cosa. Allora ho detto , formatto così ho 4 GB ![]() Dopo la formattazione la pen non funziona più , e quando la inserisco windows mi averte che devo formattarla, ma quando ci provo ricevo un bel "protezione da scrittura" oppure "read only" . Ho provato a formattarla da linux (ubuntu) da terminale e usando gparted , da windows 7 usando la formattazione standard , ho provato ad usare minitool Partition wizard ... niente .. Il bello è che se faccio un surface test (usando Partition wizard) mi dice che tutti i settori sono a posto . Allora come diavolo è che non posso formattarla ? Per principio e non per il valore della pen , ci ho perso diverse ore, ogni aiuto è ben gradito ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
|
Prova a formattarla a basso livello con HDD Guru Low Level Format Tool
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
|
Per togliere il read only prova con questi comandi:
Vai su Start e dentro il cerca scrivi CMD, appena ti trova il programma, cliccaci su con il destro e fai Esegui come amministratore. Scrivi sul prompt "diskpart" e premi invio. Scrivi "list volume", premi invio e dovrebbe darti la lista dei volumi sul tuo pc tra cui quello della tua chiavetta. Segnati il numero. Scrivi "select volume #" e al posto di # metti il numero del volume della chiavetta e dai invio. Ora scrivi "attributes disk clear readonly" e dai invio e dopo "attributes volume clear readonly" e dai invio. Chiudi scrivendo "exit" e invio. Stacca la pendrive, ricollegala e riprova a formattare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi ha accettato il
attributes disk clear readonly ma non l' attributes volume clear readonly (non applicabile su questo supporto l'errore) . IL format ancora non va , stesso errorre. IL disk part nella lista volumi riporta che la usb è in "health status" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.