Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2011, 17:09   #1
amdforever1000
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 29
aiuto su configurazione server

salve ragazzi avrei bisogno di aiuto. mio cugino ha uno studio legale e mi ha chiesto di cambiargli tutti i pc dello studio. sono 4 pc.
io già li ho presi tutti e 4 ed ho preso 4 copie di windows 7 professional e le ho installate ed ho appena terminato di configurare tutti e 4 i pc. ora sono letterlamente in panico perchè mi ha detto che i pc che gli dovrò montare devono tutti essere interfacciati con il server che lui ha in ufficio. non so minimamente da dove cominciare. che devo fare? lui ha installato su windows server 2003 ed io sui suoi pc ho installato seven 64 bit professional. sono compatibili tra di loro?? come devo fare per aggiungere il server. aiutatemi vi prego.
aggiungo che il server che lui usa in pratica ha delle applicazioni su installate che devono funzionare sui nuovi computer che io gli andrò ad installare. come funziona, una volta che installo e configuro il server si creano automaticamente dei collegamenti a questi programmi installati sul server?=

Ultima modifica di amdforever1000 : 16-12-2011 alle 18:18.
amdforever1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 12:33   #2
amdforever1000
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 29
nessuno che sappia qualcosa?
amdforever1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 13:15   #3
Pardo
Senior Member
 
L'Avatar di Pardo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1187
Sul server possono girare servizi e applicazioni di qualsiasi genere, "interfacciarsi" significa tutto e nulla. Siccome gli utenti x definizione non sono in grado di spiegarsi, devi x forza andare e farti mostrare fisicamente che cosa fanno su questi pc, cosi` capirai bene di che tipo di applicativi e servizi usufruiscono dal server.

Per prima cosa dovrai impostare nei pc nuovi gli hostname (nome del computer), e gli indirizzi di rete (ip+subnet mask, eventuale dns) giusti che ti annoterai dai pc vecchi prima di dismetterli, e fin qui non c'e` nulla di nuovo da quanto puoi aver visto a casa. Non e` detto che abbiano indirizzi particolari, potrebbe benissimo essere impostato tutto in automatico, pero` non dimenticare gli hostname.

La funzionalita` base che *potrebbe* esserci dal server e` il dominio, che serve principalmente a centralizzare le utenze e i profili x non avere tremila password sparse e ambienti diversi su ogni pc. Se c'e` il dominio lo capisci perche` quando viene acceso un pc la schermata di logon di windows e` differente e contiene il riferimento al dominio su cui l'utente si va a loggare. O comunque si vede nelle proprieta` del sistema alla voce identificazione di rete. La procedura x aggiungere un pc al dominio e` semplicissima e te lo puoi sicuramente trovare da solo sul sito microsoft, ma x farlo eventualmente ti occorrera` la password del dominio stesso(amministratore di dominio), che a volte e` etichettata direttamente sul case del server oppure ce l'avra` annotata il capo in uno dei suoi tremila cassetti e faldoni di cartacce. Una volta effettuato il join del pc nuovo al dominio vedrai che sara` possibile loggarsi con gli stessi user/password che usavano abitualmente sui vecchi pc.

La seconda funzione tipica che potrebbe esserci sono le condivisioni di file, anche queste sono piuttosto easy, probabilmente vedrai che usano aprire e salvare documenti in delle unita` di rete o in dei link/cartelle che puntano al server. Oppure potrebbe utilizzarle solo il capo per fare dei backup e salvataggi particolari a fine giornata. Comunque si tratta solo di ricrearle sui pc nuovi, un link a una share remota su windows e` un semplice collegamento che ha come percorso una stringa tipo \\nomedelserver\nomeshare. Occhio che se esiste il dominio, probabilmente l'accesso alle condivisioni dai pc nuovi sara` possibile soltanto dopo averlo joinato.

Infine ci saranno con ogni probabilita` degli applicativi specifici x la professione, che potrebbero essere di due tipi, nel caso piu` banale sono delle app web based che accedono tramite iexplorer, x cui bastera` copiarti i link/url che avranno sul desktop o nei segnalibri o nelle pagine iniziali.
Piu` probabile pero` che ci siano da installare i client, infatti un'applicazione client-server tradizionale e` costituita dall'app vera e propria che gira sul server (e non ti interessa nel tuo caso), e dal programma client che va installato in ogni pc. Se e` questo il caso vedrai ke gli impiegati lanciano questi programmi strani sui loro pc, e dovrai farti dare dal capo i cd di installazione e/o consultare qualche appunto o documentazione su come installarli che solitamente si trova in giro x l'ufficio dispersa negli armadi/scatoloni del capo. Il setup di questa roba puo` essere un po' insolito ma non ci dovrebbero essere cose trascendentali, probabilmente dovrai impostargli l'indirizzo ip del server e poco altro.

Ultima modifica di Pardo : 17-12-2011 alle 13:28.
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 15:50   #4
amdforever1000
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 29
benissimo mi hai tranquillizzato. lunedi comunque vado da lui e mi annoto tutto.. praticamente quando dici hostname intendi andare in nome sisteme e modificare gruppo di lavoro etc inserendo se il caso il dns.
comunque ora prenderò tutti gli indirizzi di rete e i dati dei vecchi pc cosi sarò più tranquillo. vi aggiorno.
amdforever1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v