|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
dimensione
Salve,
mi servirebbe un software che mi permette di calcolare delle distanze ,cioè data una foto di un pezzo mi servirebbe la distanza da due punti . Per rendere la cosa più semplice vi allego la foto : ![]() primo punto dove inizia il faro più o meno secondo punto dove sono i fori lato superiore Grazie Ultima modifica di blaitz : 16-12-2011 alle 11:00. Motivo: aggiunta foto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
credo sia impossibile ottenere dei valori davvero corretti da una foto così generica.
tanto per iniziare devi avere dei riferimenti precisi per ottenere una scala (un oggetto di cui conosci esattamente le misure). L'oggetto deve essere nella stessa "direzione" del soggetto che vuoi misurare. Devi sapere che lente è stata usata (e capire quindi se ha creato delle distorsioni nella prospettiva). E comunque il soggetto deve avere una forma regolare… nella giusta situazione puoi derivare le dimensioni di una scatola, di un mobile, approssimare dei rapporti… ma calcolare esattamente dove si trovino due fori per viti/bulloni su una superficie curva irregolare come quella credo sia impossibile (basta che sgarri di un paio di cm e la vite non entrerebbe più).
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Immaginavo fosse generica però a me interessa avere una misura di partenza anche con una tolleranza di qualche centimetro .
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.