|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Wifi cittadine, il vostro parere..
Cosa ne pensate delle wifi cittadine? Vale ancora la pena istituirle? Con il crescere della connettività mobile telefonica hanno ancora un senso? Ne avete esperienza diretta in merito a velocità e usabilità?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Le wifi cittadine hanno anche n profilo flat mentre le chiavette no ed inoltre per chi gioca c'è anche un problema ping.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
c'è chi ci riesce pure a giocare? pensavo fossero lentissime!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io sto testando una wimax e abito in campagna. Il ripetitore piu' vicino dista 12 km eppure pingo 35/50. Il tutto con l'antenna ancora da alzare
|
|
|
#5 |
|
Member
|
e la velocità su quanto Mbs si attesta? Perchè non riesco come a capire come possano tenerla alta con centinaia di persone che si attaccano e un solo nodo per prelevare dalla fibra la connessione...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Wifi a Venezia.
Io ho avuto modo d usare la rete Wifi cittadina d Venezia.
La velocità con un portatile si attesta sui 7 mega sia in download che in upload. Per quanto riguarda il ping non ho controllato ma penso che nn sia la rete giusta per l'online gaming. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dipende dove abiti. Se hai possibilità di scelta,ovvio che per giocare mi farei Fastweb in fibra ottica. Se invece ,come nel mio caso, hai a disposizione Telecom con la 640 che di giorno lunga a 300 se non oltre o la wimax che mi fa stare intorno a 50 e mi da 4mb,oltretutto ad un costo inferiore,la scelta diventa obbligata
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ma come fanno ad avere queste velocità come se si fosse collegati in linea diretta alla rete adsl? Dai dati che mi date sembra che le velocità si attestino pari pari come se si fosse l'unico utente? Non subiscono nessun effetto collo di bottiglia? Sapete dirmi che architettura hanno per ovviare? Curiosità.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.