|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: prov. di Vicenza
|
Vista e problema permessi
Sto sistemando il portatile di un amico, il problema era il profilo corroto, sono riuscito a ripristinarlo creandone uno nuovo di tipo administrator come il precedente e copiandovi all'interno i file del vecchio profilo corrotto (ovviamente tralasciando di copiare i vari ntuser.dat, ntuser.datlog, ntuser.ini) e cancellando il vecchio.
Il problema è che se vado in Centro connessioni di rete (sono collegato via lan a un router) mi dice Rete Sconosciuta, Accesso negato e non ho la possibilità di cambiare le impostazioni perchè non ho i privilegi... come è possibile se l'utente l'ho creato di tipo Administrator? tuttavia riesco ad accedere a internet con explorer ma in pratica non posso modificare la connessione... suggerimenti? Ultima modifica di masterjedi : 15-12-2011 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se fosse un problema di malware anche cancellando il vecchio account i problemi resterebbero, immagino anche che tu non possa nemmeno eliminare la vacchia connessione per reimpostarne una nuova. prova a fare una scansione con MalwareBytes aggiornato,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ho notato che se dall'account "copiato" creo un nuovo utente administrator, da questo riesco a controllare la connessione, ma appena ci copio dentro il profilo non posso più farlo, in pratica si porta dietro i settings della connessione ma non me la fa modificare... presumo sia un problema di permessi... Ultima modifica di masterjedi : 15-12-2011 alle 22:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Avevi una Password per il vecchio account?
Se sì Tasto dx del mouse sui file uno alla volta, prima di copiarli Click su "Proprietà" Click su "Sicurezza" Click su "Avanzate" Click su "Proprietario" Click su "Modifica" Evidenzia l'Utente attuale Spunta "Sostituisci proprietario........" Click su "Applica" Click su "OK" Ripeti per tutti i file interessati Chiudi tutto
![]() |
#7 |
Member
|
grazie bruco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non c'è di che, son contento che tu abbia risolto il problema.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.