|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Percorsi
Saluti x tutti;
Volevo chiedervi quando si specifica un percorso, utilizzando questa sintassi: Set DB = OpenDatabase(App.Path & "\NomeDB.mdb") e possibile ad esempio andare di una unità indietro? Esempio: Mi trovo in c:\programmi\cartella1; dentro Cartella1 una si trova cartella2; con App.Path quando mi trovo dentro cartella2 posso tornare indietro in cartella uno? Spero in un vostro aiuto. Carmen |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sicuramente si puo' fare....nn ne sono sicurissimo ma....credo di avere anche la sol.
Per essere sicuro magari provo..... Cmq se ho capito bene tu hai il path di cart2 e SAI CON CERTEZZA che la cartella che la contiene è cart1..Giusto?? Allora.... 1)app.path mem in una stringa. 2)fatti una funzione che ti elimina tutti i caratteri dopo il primo "/" partendo da sx. hai il path che ti serve....se è una cosa specifica, come credo, esistono funzioni in vb che non ricordo precisamente.....cmq del tipo LString,RString..che partendo da sinistra(Left) o destra...ti eliminano un numero di caratteri a tua scelta.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ok! Grazie del suggerimento.
Carmen!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.