Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2011, 22:52   #1
glogloglo21
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
xp si avvia solo in modalità provvisoria

ciao a tutti...ho un grosso problema con il pc fisso,,,il sistema operativo è windows xp...quando lo accendo si accende e si spegne in continuazione..ogni tanto mi appare la schermata dove posso accedere ai diversi avvi e mi funziona solo quella in modalità provvisoria dicendomi che c'è stato una modifica hardware software,ma non ne ho idea...c'è un modo per risolvere il problema prima di formattare?grazie in anticipo
glogloglo21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 23:52   #2
Angelus_88
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
Si spegne in continuazione in che senso? Si spegne del tutto o si riavvia da solo?
Angelus_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 19:30   #3
glogloglo21
Junior Member

..

carica un attimo poi si riavvia e così sempre...
Old 15-12-2011, 19:50   #4
ltroisi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
hai già provato a scegliere F8 prima che Windows si avvia e poi selezionare "Ultima configurazione funzionante"?..è un tentativo che puoi fare anche se ho dubbi
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 20:10   #5
Angelus_88
Bannato

Premi F8 appena accendi il computer e scegli la voce Disattiva riavvia automatico in caso di errore di sistema. Sicuramente appare una schermata blu ma non da il tempo di vederla ma se scegli quell'opzione dovrebbe apparire. Prova e dimmi cosa appare
Old 17-12-2011, 09:54   #6
glogloglo21
Junior Member

ehi

ciao angelus ho provato a fare quello che mi hai detto e mi è uscita una schermata blu di errore con scritto:
STOP: 0x000000A5 (0x00000011, 0x00000006, 0x00000000, 0x00000000)
Il BIOS nel sistema non è completamente compatibile con ACPI. Contattare il fornitore del sistema per un BIOS aggiornato. Se non si riesce a ottenere un BIOS aggiornato o il BIOS più recente ottenuto dal fornitore non è
compatibile con ACPI, è possibile disattivare la modalità ACPI durante
l'installazione in modalità testo. Per questa procedura è sufficiente
premere il tasto F7 quando viene richiesto di installare i driver di
archiviazione. Il sistema non notifica all'utente che il tasto F7 è stato
premuto, disabilita ACPI e consente di procedere con l'installazione....questol'ho trovato in un forum ma sono praticamente sicura sia lo stesso errore che è uscito a me....che faccio??
Old 17-12-2011, 11:38   #7
Angelus_88
Bannato

C'è una kb sul sito microsoft che spiega come risolvere il problema, è qui.

Però non credo sia il tuo caso perché qui dice che il problema è causato se hai installato della ram mentre il pc era in sospensione. Prova a seguire quella guida ma secondo me non è questo il problema...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian