Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2011, 19:46   #1
mar840
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ultrabook o Subnotebook?

l'ultrabook che mi attira nettamente piu' degli altri è il Toshiba Portege Z830 (1,15 g) , ma ho notato anche altri due notebook leggermente meno compatti (circa 1,5 kg) ma + potenti come il Toshiba Satellite R830 (con unità ottica e 6Gb RAM) e l'Asus U36SD-RX277X (con GeForce GT520M) venduti all'incirca allo stesso prezzo.
che ne pensate di questi due?
mar840 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 20:42   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
se ti serve la scheda grafica dedicata (non molto potente, ma comunque + potente della intel hd3000) vai di asus, altrimenti il toshiba satellite
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 21:08   #3
mar840
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
se ti serve la scheda grafica dedicata (non molto potente, ma comunque + potente della intel hd3000) vai di asus, altrimenti il toshiba satellite
quindi ti sentiresti di escludere a priori l'ultrabook?
non so se mi correggerai, ma l'unico vantaggio che vedo è la (leggermente) maggiore portabilità
Old 15-12-2011, 14:08   #4
tonyxx
Bannato

Quote:
quindi ti sentiresti di escludere a priori l'ultrabook?
si, sono solo moda e aspetto esteriore, come moda sono i tablet android e ipad.
un buon subnotebook ha più sostanza, ha un prezzo spesso inferiore.
i processori dei ultrabook sono poi davvero scarsi,l' i7 + potente per ultrabook è inferiore a un semplice i5 2410m.
poi credimi non sono quei 5mm di spessore in meno che contano, dato che entrambi sono ben più piccoli e leggeri dei notebook classici.
Old 15-12-2011, 20:23   #5
mar840
Senior Member

Quote:
si, sono solo moda e aspetto esteriore, come moda sono i tablet android e ipad.
un buon subnotebook ha più sostanza, ha un prezzo spesso inferiore.
i processori dei ultrabook sono poi davvero scarsi,l' i7 + potente per ultrabook è inferiore a un semplice i5 2410m.
poi credimi non sono quei 5mm di spessore in meno che contano, dato che entrambi sono ben più piccoli e leggeri dei notebook classici.
grazie, a questo punto sono indeciso tra i due menzionati prima e un'altro Asus che ho trovato a 799€, U36SD-RX175V. In realtà questo sembra avere caratteristiche leggermente migliori, 6GB di RAM, scheda video GeForce GT520M e Corei7-2620M. penso consideri questo il migliore, giusto?
come prezzo siamo sugli 800 € per tutti i quanti (compreso l'ultrabook Toshiba, sebbene con caratteristiche tecniche inferiori)
Old 16-12-2011, 01:03   #6
mar840
Senior Member

poi secondo voi si può installare Windows XP e reperire i driver per questi notebook?
sul sito ufficiale li ho trovati del satellite R830, ma non per gli asus
Old 16-12-2011, 10:56   #7
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da mar840 Guarda i messaggi
poi secondo voi si può installare Windows XP e reperire i driver per questi notebook?
sul sito ufficiale li ho trovati del satellite R830, ma non per gli asus
Allora, ricominciando da capo a) che ci fai col pc? b) quanti soldi hai? c) Passare a xp ora come ora ha davvero poco senso, perchè lo vuoi fare?

Concordo parzialmente con tony, gli ultrabook sono abbastanza di moda, però è anche vero che hanno delle caratteristiche perfette per un utente medio che ha bisogno di poco (internet, office)

Ultima modifica di lanfratta : 16-12-2011 alle 11:57.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 13:54   #8
tonyxx
Bannato

Quote:
però è anche vero che hanno delle caratteristiche perfette per un utente medio che ha bisogno di poco (internet, office)
se uno con il pc ci deve fare poco, allora non ha senso che spenda tanto (almeno 800 euro) per avere un hw NOTEVOLMENTE inferiore ai notebook da 450-500 euro.
installare xp su un nuovo pc non ha senso, xp ha senso solo su pc vecchi e poco potenti (netbook con w7 starter compresi...), se si ha almeno un core 2 duo, 2-3gb ram e una scheda grafica serie 7xxx nvidia o più moderna, allora molto meglio w7
Old 17-12-2011, 01:45   #9
mar840
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Allora, ricominciando da capo a) che ci fai col pc? b) quanti soldi hai? c) Passare a xp ora come ora ha davvero poco senso, perchè lo vuoi fare?

Concordo parzialmente con tony, gli ultrabook sono abbastanza di moda, però è anche vero che hanno delle caratteristiche perfette per un utente medio che ha bisogno di poco (internet, office)
a) utilizzo base (office, internet e poco +)
b) diciamo vorrei spendere non + d 900 €
c) per avere una piena compatibilità con i software (di lavoro) che utilizzo, credo alcuni non vanno su W7

aggiungerei anche che ho bisogno di una buona/ottima portabilità tipo netbook (ma con qualcosa + potente), altrimenti finirebbe che lo lascerei sempre a casa..

questo è l'utilizzo che faccio di solito con il vecchio notebook. ma ovviamente, avendo un notebook magari piu' potente potrei anche pensare ad utilizzare qualche applicazione + complessa.considerando che considerato l'investimento mi aspetterei di non cambiarlo per i prossimi 2-3 anni almeno.

un'altra opzione sarebbe attendere qualche mese per un'eventuale riduzione di prezzo degli attuali ultrabook (prevista??), o l'uscita di una nuove macchine con stessa portabilità, + potenti e allo stesso prezzo (possibile?) ?
Old 17-12-2011, 01:49   #10
mar840
Senior Member

Quote:
se uno con il pc ci deve fare poco, allora non ha senso che spenda tanto (almeno 800 euro) per avere un hw NOTEVOLMENTE inferiore ai notebook da 450-500 euro.
installare xp su un nuovo pc non ha senso, xp ha senso solo su pc vecchi e poco potenti (netbook con w7 starter compresi...), se si ha almeno un core 2 duo, 2-3gb ram e una scheda grafica serie 7xxx nvidia o più moderna, allora molto meglio w7
la mia principale necessità sarebbe di avere un notebook discreto (superiore ai netbook), ma con un'ottima portabilità (max 1,7 kg). Purtroppo a quanto mi sembra questa categoria (circa 1,5 kg, 12-13 pollici con ad es. Core i5/6Gb ram) ha purtroppo prezzi di mercato piuttosto alti rispetto a concorrenti piu' potenti ma molto piu' pesanti (tutti nettamente oltre i 2 kg). Forse non li vuole nessuno oppure + che altro utenza business?

grazie per il consiglio di w7
Old 24-12-2011, 17:25   #11
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Anche io sono alla ricerca di un portatile che lo sia davvero (vengo da un asus 1215n) e non so cosa prendere...il mio budget è di 6-700€ ed al momento sto valutando questi:
- asus u36sd
- acer s3
- toshiba z830
- asus 1225c
- asus 1225b
- macbook air 13
- asus u32

Sinceramente ieri sera ho visto il toshiba z830 dal vivo ed è quello che mi è piaciuto di più, tra l'altro sembra avere tutto quello che mi serve:
- lettore sd card
- vga
- hdmi

Ultima modifica di morillo : 24-12-2011 alle 18:04.
morillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 18:31   #12
tonyxx
Bannato

http://www.netbooknews.it/ultrabook-...30-primi-test/
l' ssd ha pessime prestazioni
Old 24-12-2011, 19:36   #13
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Sinceramente guardando il video mi preoccupa di più la flessibilità del pannello superiore che le prestazioni dell'SSD
Old 25-12-2011, 09:23   #14
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da morillo Guarda i messaggi
Anche io sono alla ricerca di un portatile che lo sia davvero (vengo da un asus 1215n) e non so cosa prendere...il mio budget è di 6-700€ ed al momento sto valutando questi:
- asus u36sd
- acer s3
- toshiba z830
- asus 1225c
- asus 1225b
- macbook air 13
- asus u32

Sinceramente ieri sera ho visto il toshiba z830 dal vivo ed è quello che mi è piaciuto di più, tra l'altro sembra avere tutto quello che mi serve:
- lettore sd card
- vga
- hdmi
per quella cifra ti puoi permettere solo i netbook e l'asus u36.Poi considera che
il z830 è fragilissimo, l'acer ha una tastiera da telefonino, il mac costa sui 1000, l'asus u31 (presumo) costa anche di più.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian