|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ultrabook o Subnotebook?
l'ultrabook che mi attira nettamente piu' degli altri è il Toshiba Portege Z830 (1,15 g) , ma ho notato anche altri due notebook leggermente meno compatti (circa 1,5 kg) ma + potenti come il Toshiba Satellite R830 (con unità ottica e 6Gb RAM) e l'Asus U36SD-RX277X (con GeForce GT520M) venduti all'incirca allo stesso prezzo.
che ne pensate di questi due? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
se ti serve la scheda grafica dedicata (non molto potente, ma comunque + potente della intel hd3000) vai di asus, altrimenti il toshiba satellite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
non so se mi correggerai, ma l'unico vantaggio che vedo è la (leggermente) maggiore portabilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
un buon subnotebook ha più sostanza, ha un prezzo spesso inferiore. i processori dei ultrabook sono poi davvero scarsi,l' i7 + potente per ultrabook è inferiore a un semplice i5 2410m. poi credimi non sono quei 5mm di spessore in meno che contano, dato che entrambi sono ben più piccoli e leggeri dei notebook classici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
come prezzo siamo sugli 800 € per tutti i quanti (compreso l'ultrabook Toshiba, sebbene con caratteristiche tecniche inferiori) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
poi secondo voi si può installare Windows XP e reperire i driver per questi notebook?
sul sito ufficiale li ho trovati del satellite R830, ma non per gli asus |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Concordo parzialmente con tony, gli ultrabook sono abbastanza di moda, però è anche vero che hanno delle caratteristiche perfette per un utente medio che ha bisogno di poco (internet, office) Ultima modifica di lanfratta : 16-12-2011 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
installare xp su un nuovo pc non ha senso, xp ha senso solo su pc vecchi e poco potenti (netbook con w7 starter compresi...), se si ha almeno un core 2 duo, 2-3gb ram e una scheda grafica serie 7xxx nvidia o più moderna, allora molto meglio w7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
b) diciamo vorrei spendere non + d 900 € c) per avere una piena compatibilità con i software (di lavoro) che utilizzo, credo alcuni non vanno su W7 aggiungerei anche che ho bisogno di una buona/ottima portabilità tipo netbook (ma con qualcosa + potente), altrimenti finirebbe che lo lascerei sempre a casa.. questo è l'utilizzo che faccio di solito con il vecchio notebook. ma ovviamente, avendo un notebook magari piu' potente potrei anche pensare ad utilizzare qualche applicazione + complessa.considerando che considerato l'investimento mi aspetterei di non cambiarlo per i prossimi 2-3 anni almeno. un'altra opzione sarebbe attendere qualche mese per un'eventuale riduzione di prezzo degli attuali ultrabook (prevista??), o l'uscita di una nuove macchine con stessa portabilità, + potenti e allo stesso prezzo (possibile?) ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per il consiglio di w7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Anche io sono alla ricerca di un portatile che lo sia davvero (vengo da un asus 1215n) e non so cosa prendere...il mio budget è di 6-700€ ed al momento sto valutando questi:
- asus u36sd - acer s3 - toshiba z830 - asus 1225c - asus 1225b - macbook air 13 - asus u32 Sinceramente ieri sera ho visto il toshiba z830 dal vivo ed è quello che mi è piaciuto di più, tra l'altro sembra avere tutto quello che mi serve: - lettore sd card - vga - hdmi
Asus Zenbook UX31 Ultima modifica di morillo : 24-12-2011 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
http://www.netbooknews.it/ultrabook-...30-primi-test/
l' ssd ha pessime prestazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Sinceramente guardando il video mi preoccupa di più la flessibilità del pannello superiore che le prestazioni dell'SSD
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
il z830 è fragilissimo, l'acer ha una tastiera da telefonino, il mac costa sui 1000, l'asus u31 (presumo) costa anche di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.