|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
La stampa in bianco!
Possiedo una epson D88 che mi serve fedelmente da qualche anno.
Ultimamente però ha cominciato a darmi seri problemi. Dapprima ha cominciato a non stampare più il nero. Ho provato a cambiare la cartuccia ma niente anche con quella nuova. Se provavo a stampare in un altro colore tuttavia stampava regolarmente. Adesso invece lascia propio i fogli in bianco! I colori ci sono la stampante fa i movimenti per stampare ma il foglio esce completamente bianco! Cosa succede? Se qualcuno sa spiegarmelo gliene sarò grato.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
a veder le immagini devo aver avuto lo stesso modello.. o similare....
ci stampavo 1 volta al mese ed in breve si sono seccati tutti gli ugelli di stampa ed ho dovuto buttarla. Credo tu abbia gli ugelli di stampa otturati... ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Argh! Piuttosto che buttarla non è possibile pulire gli ugelli? Non esiste un prodotto? O in alternativa un modo per procedere manualmente?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Idee alternative per non buttare la stampante? è possibile pulirla?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nessuna Idea?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se provi a cercare sulla rete mi sembra che trovi diverse guide generiche per fare un tentativo... però non vorrei che il solo liquido di pulizia superi il valore della stampante! ..non sarà proprio così ...ma quasi!
Immagino che dovresti smontare le testine e ti servirebbe un manuale tecnico... io la mia l'ho gettata e basta. ...pagata poco...durata poco.... che ci vuoi fare. ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Prova a siringare acqua tiepida: è l'unico liquido che non supera il valore della stampante...
Se poi vedi che si sblocca possiamo decidere il passo successivo.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Jesi
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=GeqJQuRhwp0 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
L'ho portata da un tecnico di mia conoscenza che l'ha pulita in lungo e in largo.
All'inizio stampava di nuovo, ma poi ha ricominciato a stampare in bianco. Nemmeno lui ha saputo dirmi cosa stesse succedendo a quel punto. Mi affido dunque a qualcuno con più esperienza di noi che sappia spiegarci da cosa possa dipendere tale misterioso problema. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
..ma era un tecnico...che hai pagato..o un tuo amico che ne sa un pò di più ed ha provato a metterci le mani?
Se è un tecnico..che ha avuto la stampante tra le mani...etc.etc.. e non riesce a ripararla ...difficile che da un forum ti possano dire di più! Comunque in linea di massima sembra che le testine siano andate, perchè otturate...perchè bruciate.... se gli ugelli hanno cercato di stampare senza inchiostro si bruciano... 40 - 50 euro dovrebbero bastare per comprare una stampante di pari livello nuova.. ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Però se per un po' ha stampato, secondo me è da escludere un danno fatale alla testina...
A questo punto ipotizzerei piuttosto un inchiostro troppo denso, perché di scarsa qualità o perché evaporato.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non c'è stato niente da fare.
Le cartucce sono state tutte cambiate gli ugelli puliti con soluzione ammoniacata, è intervenuto un tecnico specializzato in vendita e riparazione stampanti ed anche lui ha alzato le mani non capendo cosa stesse succedendo: la stampa era sempre bianca candida... alla fine, a malincuore soprattutto per le cartucce nuove che avevo comprato, l'ho dovuta buttare via.. I misteri della tecnica...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
...ma dopo 10 mesi? ...anche se 10 mesi fa fosse andata bene non avendo stampato nulla ora non andava!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
multifunzione DX3800 non stampa più niente
Salve chiedo un aiuto perchè la mia multifunzione dx3800 non stampa più; sicuramente non si tratta di problemi di driver perchè il difetto sussiste anche usando la funzione di fotocopia della stampante senza essere connessa al pc. Spero che qualcuno mi aiuti.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
"Non stampa più" è un difetto un po' vago... Può significare che stampa in bianco, oppure che non parte nemmeno la stampa. Inoltre non ci dici se appaiono messaggi di errore sullo status monitor.
Dovresti dettagliare la situazione per avere una risposta utile.
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Allora,lo status monitor non da nessun messaggio di errore ,inoltre,quando il documento va in stampa la dx3800 fa i soliti rumori ma il foglio esce completamente bianco così come è entrato; anche facendo la verifica degli ugelli non stampa nulla.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
quant'era che non la usavi? sembra si sia seccato tutto ciò che poteva seccarsi! ciao
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Anche a me è successo lo stesso con una DX4450. Alcuni giorni prima aveva funzionato benissimo. Ho provato ad iniettare del liquido di pulizia nei condotti e questo esce regolarmente dagli ugelli, ma in stampa non esce una goccia di inchiostro, anche con cartucce nuove.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Io ho avuto lo stesso identico problema con una DX4450. Cosi, improvvisamente da un giorno all'altro non ha stampato più il nero mentre i colori li stampava regolarmente. Ho quindi sostituito la cartuccia pensando fosse secca ma non si è risolto. Facendo le varie prove poi ad uno ad uno si sono esaurite anche le cartucce del colore e man mano che ne cambiavo una non stampava più quel colore. Ho perfino provato a rimettere quelle segnalate come esaurite (resettandone i chip) e con le quali aveva funzionato qualche minuto prima sfruttando la presenza di un po di inchiostro di riserva, ma niente. Ho pulito le testine con il liquido specifico e niente di niente. Morta.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.