Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2011, 15:58   #1
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Iscritto dal: Apr 2007
La stampa in bianco!

Possiedo una epson D88 che mi serve fedelmente da qualche anno.
Ultimamente però ha cominciato a darmi seri problemi.

Dapprima ha cominciato a non stampare più il nero. Ho provato a cambiare la cartuccia ma niente anche con quella nuova. Se provavo a stampare in un altro colore tuttavia stampava regolarmente.

Adesso invece lascia propio i fogli in bianco! I colori ci sono la stampante fa i movimenti per stampare ma il foglio esce completamente bianco! Cosa succede? Se qualcuno sa spiegarmelo gliene sarò grato.

Landar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 16:13   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
a veder le immagini devo aver avuto lo stesso modello.. o similare....
ci stampavo 1 volta al mese ed in breve si sono seccati tutti gli ugelli di stampa ed ho dovuto buttarla. Credo tu abbia gli ugelli di stampa otturati...
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 12:59   #3
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Argh! Piuttosto che buttarla non è possibile pulire gli ugelli? Non esiste un prodotto? O in alternativa un modo per procedere manualmente?
Old 22-12-2011, 16:13   #4
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Idee alternative per non buttare la stampante? è possibile pulirla?
Old 23-12-2011, 12:34   #5
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Nessuna Idea?
Old 23-12-2011, 14:35   #6
blasco017
Senior Member

se provi a cercare sulla rete mi sembra che trovi diverse guide generiche per fare un tentativo... però non vorrei che il solo liquido di pulizia superi il valore della stampante! ..non sarà proprio così ...ma quasi!
Immagino che dovresti smontare le testine e ti servirebbe un manuale tecnico...
io la mia l'ho gettata e basta. ...pagata poco...durata poco.... che ci vuoi fare.
ciao
Old 23-12-2011, 15:56   #7
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Prova a siringare acqua tiepida: è l'unico liquido che non supera il valore della stampante...
Se poi vedi che si sblocca possiamo decidere il passo successivo.
Old 23-12-2011, 16:25   #8
blasco017
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Prova a siringare acqua tiepida: è l'unico liquido che non supera il valore della stampante...
Se poi vedi che si sblocca possiamo decidere il passo successivo.
mi hai fatto ridere!!! ...ed entrare in clima natalizio

Buon Natale a tutti!
Old 23-12-2011, 17:43   #9
AmeDeius
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Landar Guarda i messaggi
Argh! Piuttosto che buttarla non è possibile pulire gli ugelli? Non esiste un prodotto? O in alternativa un modo per procedere manualmente?
Guarda questo video, se capisci l'inglese credo faccia al caso tuo! (scusa ma non l'ho guardato tutto intero..)

http://www.youtube.com/watch?v=GeqJQuRhwp0
AmeDeius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 15:47   #10
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

L'ho portata da un tecnico di mia conoscenza che l'ha pulita in lungo e in largo.

All'inizio stampava di nuovo, ma poi ha ricominciato a stampare in bianco. Nemmeno lui ha saputo dirmi cosa stesse succedendo a quel punto.

Mi affido dunque a qualcuno con più esperienza di noi che sappia spiegarci da cosa possa dipendere tale misterioso problema.
Grazie.

Old 12-02-2012, 17:11   #11
blasco017
Senior Member

..ma era un tecnico...che hai pagato..o un tuo amico che ne sa un pò di più ed ha provato a metterci le mani?
Se è un tecnico..che ha avuto la stampante tra le mani...etc.etc.. e non riesce a ripararla ...difficile che da un forum ti possano dire di più!
Comunque in linea di massima sembra che le testine siano andate, perchè otturate...perchè bruciate.... se gli ugelli hanno cercato di stampare senza inchiostro si bruciano...
40 - 50 euro dovrebbero bastare per comprare una stampante di pari livello nuova..
ciao
Old 12-02-2012, 20:48   #12
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Però se per un po' ha stampato, secondo me è da escludere un danno fatale alla testina...
A questo punto ipotizzerei piuttosto un inchiostro troppo denso, perché di scarsa qualità o perché evaporato.
Old 11-12-2012, 15:23   #13
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Non c'è stato niente da fare.
Le cartucce sono state tutte cambiate gli ugelli puliti con soluzione ammoniacata, è intervenuto un tecnico specializzato in vendita e riparazione stampanti ed anche lui ha alzato le mani non capendo cosa stesse succedendo:

la stampa era sempre bianca candida... alla fine, a malincuore soprattutto per le cartucce nuove che avevo comprato, l'ho dovuta buttare via..

I misteri della tecnica...

Old 12-12-2012, 11:44   #14
blasco017
Senior Member

...ma dopo 10 mesi? ...anche se 10 mesi fa fosse andata bene non avendo stampato nulla ora non andava!
Old 16-12-2012, 22:38   #15
mario1070
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
multifunzione DX3800 non stampa più niente

Salve chiedo un aiuto perchè la mia multifunzione dx3800 non stampa più; sicuramente non si tratta di problemi di driver perchè il difetto sussiste anche usando la funzione di fotocopia della stampante senza essere connessa al pc. Spero che qualcuno mi aiuti.
mario1070 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 09:28   #16
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

"Non stampa più" è un difetto un po' vago... Può significare che stampa in bianco, oppure che non parte nemmeno la stampa. Inoltre non ci dici se appaiono messaggi di errore sullo status monitor.

Dovresti dettagliare la situazione per avere una risposta utile.
Old 17-12-2012, 18:03   #17
mario1070
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Allora,lo status monitor non da nessun messaggio di errore ,inoltre,quando il documento va in stampa la dx3800 fa i soliti rumori ma il foglio esce completamente bianco così come è entrato; anche facendo la verifica degli ugelli non stampa nulla.
mario1070 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 20:43   #18
blasco017
Senior Member

quant'era che non la usavi? sembra si sia seccato tutto ciò che poteva seccarsi! ciao
Old 19-12-2012, 02:02   #19
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Anche a me è successo lo stesso con una DX4450. Alcuni giorni prima aveva funzionato benissimo. Ho provato ad iniettare del liquido di pulizia nei condotti e questo esce regolarmente dagli ugelli, ma in stampa non esce una goccia di inchiostro, anche con cartucce nuove.
Old 19-12-2012, 11:05   #20
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Io ho avuto lo stesso identico problema con una DX4450. Cosi, improvvisamente da un giorno all'altro non ha stampato più il nero mentre i colori li stampava regolarmente. Ho quindi sostituito la cartuccia pensando fosse secca ma non si è risolto. Facendo le varie prove poi ad uno ad uno si sono esaurite anche le cartucce del colore e man mano che ne cambiavo una non stampava più quel colore. Ho perfino provato a rimettere quelle segnalate come esaurite (resettandone i chip) e con le quali aveva funzionato qualche minuto prima sfruttando la presenza di un po di inchiostro di riserva, ma niente. Ho pulito le testine con il liquido specifico e niente di niente. Morta.

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian