|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Netbook Lenovo x121 e o Sony Vaio VPCYB3V1E?
Ciao ragazzi,
per un regalo, uso Internet, Video, Musica e Office. Budget Euro 400. Sono indeciso tra Lenovo x121e con E-450 (ma sul sito ufficiale non si trova) Euro 400 oppure Sony Vaio VPCYB3V1E/S.IT1 SONY VAIO AMD DC E-450. Euro 350. Il primo ha una capacità inferiore a livello di HD (320 contro 500) ma ha un 7200 al posto del 5400 del Sony. Inoltre il Lenovo ha 2 slot di memoria e batteria superiore. Il Sony mi sembra esteticamente più bello. Voi che fareste? Grazie. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
ihmo meglio il secondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Hai 2 slot di memoria, una batteria con durata superiore e un hd più veloce (e 320 gb sono più che sufficienti). Poi lenovo costruisce ottimi portatili, quindi anche da quel punto di vista non perde col sony. Ultima modifica di lanfratta : 15-12-2011 alle 09:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Guarda io posseggo il Sony versione e350, se il lenovo ha lo schermo opaco già solo per quello lo prenderei, in più considera che il lenovo ha la batteria da 6 celle il sony 4, altro appunto, se non sbaglio questo sony dovrebbe differire dal mio per la sola Apu, questo per dirti che il mio ha 2 slot di memoria.
Altro difetto secondo me è il touch-pad, piccolo e gesture multi-touch ridicole praticamente inutilizzabili. Se può interessarti un altro modello a prezzo simile (anche se per adesso su trovaprezzi c'è solo a 560€) è l'Msi X370 (marca moto spesso sottovalutata), che ha uno schermo da 13.4 e sempre la piattaforma e450 ma qui hai una batteria da ben 8 celle (sporge un pochino) ma pesa quanto il sony!!! Per adesso lo trovo solo in un negozio (postestore). dove ne sono previsti 10 in arrivo per il 21 dicembre a 420€ un affare secondo me!!!! Spero di esserti stato d'aiuto e non averti confuso le idee. Link per Msi http://www.msi.com/product/nb/X370.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie ragazzi. Siete stati gentilissimi.
Alla fine prendo il Lenovo un pò per l'hd ma anche per la batteria. Grazie. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Guarda,
ormai l'ho preso ma se proprio dovesse essere un problema con 30-40 euro si possono sempre comprare degli speaker portale anche da montare direttamente sul netbook. Ciao Paolo Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ciao!
Anche a me arriva (deve!) poco prima di Natale. Per le casse ti allego questo esempio ma ne trovi anche altre di diverse marche in giro. http://www.amazon.com/Logitech-USB-L...p_ob_e_title_4 Ciao Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
non è giusto!!!
l'x121e l'ho trovato al max a 438€ + ss. VAfff! Che i prezzi, aumentano invece di dininuire! PS: ma il Sony ha 1 o due slot per la ram??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.