|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Starforce mi ha ucciso il computer
Purtroppo sì, ho installato Starforce credendo ingenuamente che lasciasse in vita il mio computer.
Dopo i dovuti insulti pesanti sulla loro pagina FB e Twitter e dopo aver disintegrato il DVD con il gioco che conteneva Starforce (Spellforce 2), mi serve una mano. Windows proprio non si avvia: dopo il boot va direttamente allo strumento di ripristino dell'avvio, e lì si blocca. Non aiuta il fatto che il mio CD di win 7 a quanto pare non funziona più (non so nemmeno il perché, non ha nemmeno mezza riga e l'ho sempre tenuto bene). Esistono soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non funziona più il ripristino dell'avvio e il ripristino del sistema potresti tentare una procedura di aggiornamento al boot, la copia di 7 SP1 la puoi scaricare da qui da un altro pc
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Okay, grazie. Dopo aver provato tutti i ripristini possibili ho deciso di incrociare tutte le dita che ho e formattare (il DVD è ripartito), sperando così di risolvere il problema. Per fortuna che ho la partizione solo SO, e i dati importanti su C:\ sono sempre salvati su un altro disco.
Il ripristino del sistema non lo utilizzo: l'ho disattivato quando avevo problemi di spazio, e non l'ho più riattivato. Stupido io. Adesso non mi resta che aspettare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
a me il ripristino nel 90% dei casi in cui avevo bisogno non mi è servito a nulla...
unica cosa da fare è avere un prog tipo true image che crea immagini del disco a intervalli pianificati oppure creati da te. ora dato che tanto i file erano su altra partizione, fai bene a formattare e rimettere win da nuovo (ogni tanto fa anche bene!) peccato solo la rottura di dover risistemare tutti i settaggi vari di win e dei programmi... ma ripristino sistema, anche se lo avevi attivato, stai tranquillo che quando serve nn risolve mai i problemi! ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Okay grazie, allora mi munisco di un programma che fa le ISO del disco. La cosa che ho perso e che VERAMENTE fa male sono 3 mesi di segnalibri su Chrome, accumulati in tutte le ricerche che ho fatto per la tesi; e visto che il tempo stringe, mi toccherà fare una tesi un po' di merda (tutte le mie fonti erano online, ma proprio tutte).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
disco esterno da terabyte costa pochi euri, basta fare un backup ogni settimana con l'utility di win7.
poi in caso si formatta e da win7 nuovo si fa un ripristino delle impostazioni dal backup... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Spellforce 2 ce l'ho pure io, per giocarci basta seguire questa guida per aggiornare i driver Starforce e installare l'ultima patch ufficiale
![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sti giochi comunque installano un mucchio di spazzature sul pc, secondo me è meglio avere un pc per le cose serie e importanti, uno per giocare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Bookmarks Basta aprire il file con un editor di testo (va bene blocco note) e sono in chiaro. E se il sistema non parte come si fa? Si fa con un cd di boot, tipo un cd di una distribuzione "live" di Linux, un BartPE cd realizzato con Windows XP, o anche lo stesso DVD di Windows 7 può servire a raggiungere, con il prompt dei comandi, quel file e copiarlo su un'altra partizione o chiavetta USB. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
si in effetti anche l'utility di win 7 potrebbe andare...
però io preferisco sempre true image, il top, che in caso di problemi si fa partire la pendrive e dalla immagine salvata su altra partzione del disco rigido, ripristina tutto il pc in meno di 10 minuti! a me ha veramente salvato la vita in più occasioni!! e peccato davvero x i tuoi segnalibri...con un attimo di pazienza in + e a pensarci prima potevi avviare da un cd live o penna, fare la copia della tua cartella di chrome dalla cartella utente su penna, poi formattavi, rimettevi win e chrome e ti ritrovavi tutti i tuoi bookmark!! e pensarci prima a 'ste cose così importanti??? sbagliando s'impara! sarà x la prossima! un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
se è un computer desktop prima di formattare puoi provare a fare questa cosa:
stacca fisicamente il lettore cd (il cavo ide o sata intendo) ed avvia il computer... lo starforce se non vede periferiche ottiche fisiche dovrebbe non interferire...
CASE Thermaltake Element G PSU Antec TPQ-1000EC Mobo Asus Rampage III Ex CPU Intel i7 930 D0@3.6Ghz Cooled by Zalman CNPS10X RAM 3X2GB GSkill RipJaw@1600Mhz C7 VGA Zotac GTX 480@770Mhz Cooled by Accelero Xtreme Plus HD KINGSTON 128GB V-Series +WD 1Tb Monitor Samsung P2350 FullHD Audio SpeedLink Medusa 5.1 Input Razer Imperator+Logitech G11+Belkin n52te SO Win7 X64+Office2010 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Quote:
Per le immagini puoi provare anche Macrium reflect che è free. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.