|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Upgrade su questo pc desktop
Buonasera
Un mio amico vorrebbe effettuare un upgrade su pc desktop cosi' configurato: Sistema Operativo MS Windows XP Professional 32-bit SP3, CPU AMD Athlon 64 LE-1660,RAM 3,00 GB Canale Singolo DDR2 @ 399 MHz (6-6-6-18), Scheda Madre Acer RS780DV (AM2) 33 °C, Grafica Philips 190CW (1440x900@60Hz) Video ATI (Acer Incorporated [ALI]), Dischi Drive 313 GB Seagate ST3320418A(SATA) 31 °C, Drive Ottici ATAPI DVD A DH16AASH Audio Realtek High Definition Audio (scusate il disordine e le informazioni un pò inutili, ma ho fatto un copia e incolla di un programmino per l'analisi del pc) Io gli avrei consigliato di implementare almeno la ram (aggiungerne altri 4 giga) e installare una scheda video.... Mi date qualche consiglio considerando che il mio amico vorrebbe sostituire solo l'essenziale e puntare al risparmio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
oddio non saprei di preciso ma io direi che la ram non la tocca
![]() pero` direi CPU un po piu potente pero` non so il socket della mobo e non sono esperto in casa AMD xD e poi se vuole una scheda video dedicata che non costi troppo come una 4850 usata che puo trovare a 40/50 euro.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
quanto vuole spendere il tuo amico? la soluzione più conveniente sarebbe quella di aggiungere una vga dedicata di bassa fascia, una 6570 di ati, a circa 50 euro.
io la ram non la toccherei e anzi, oltre a quei 50 euro non ci spenderei di più per un motivo di costi raffrontati ai benefici. Meglio risparmiare ora per cambiare totalmente pc più avanti.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() PS: Il nick è ispirato a quel tizio con la casacca rossa di mia conoscenza? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Sempre in attesa di altri consigli utili per la conigurazione ![]() Ultima modifica di Fugu88 : 04-06-2013 alle 07:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
l'LE-1660 è ancora una cpu single core logico che aggiornando con una cpu duaclore avrebbe un bel milgioramento ma se la scheda è una acer significa che bisogna cercare il modello esatto di pc e vedere se ci sono bios agiornati per cpu un pò piu recenti, altrimenti toccare cambiare scehda madre, cpu e forse ram, per la scheda video cè da vedere se l'aliementatore la reggerebbe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
dipende da quanto può spendere se cambia scheda madre, cpu e la vga
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.