|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3669
|
8800 GTS 512: upgradare ha un senso?
Salve a tutti,
mi ritrovo con la config in firma (e la gpu in oggetto), la quale ha già compiuto il suo terzo anno di età (05/2008) e va quindi per il quarto... Il mio 24" è nativo in 1920*1200. Sono soddisfatto ed affezionato ad ogni suo minimo componente. Ormai, da 30 enne e possessore di 360, sono un player occasionale e poco più. Mi ritrovo su PC a giocare a World Of Warcraft, Magicka, Dungeon Defender. Per non parlare magari di un bel Diablo (sì, l'uno...), o Starcraft (tutti, anche il secondo capitolo). Capirete per cui che non ho grosse pretese; anche se già uno SCII apprezzerebbe un po' di potenza in più. Mi piacerebbe giocare un Dead Space II su PC invece che su 360 (come ho già fatto per il primo); non ho provato, ma non so come reagirebbe sulla mia conf. Sarà il Natale, ma sto cominciando a fare un po' preventivi e calcoli. La mia totale indecisione, mi porta a considerare un upgrade TOTALE della conf: cpu sandy brdige, ssd, e magari SLI/CrossFire ...oppure... solo un cambio di gpu A patto che quest'ultimo abbia un senso. Secondo voi, l'avrebbe? So che sto confrontando, in pratica, mele e patate, in quanto un upgrade del tipo accennato comporta una spesa intorno al migliaio di euro, mentre una gpu molto meno... Sono accetti tutti i consigli! Un grazie a tutti e.... Buone Feste!! ![]() PS: il mio procio è, dalla nascita, in leggero OC su dissy stock... se non erro sta a 2.6... mh, boh, ma non sono sicuro... ![]()
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 782
|
Quote:
- porta ram ad almeno 4gb -- 40 euro se compri direttamente 4GB - fai un po' di OC e cerca di avvicinarti (o meglio raggiungere) i 3ghz. - VGA: sapphire 6870 (minimo per un full-hd decente) -- 150 euro spedita. Con meno di 200 euro ti sei tolto il dente.. Se vuoi un consiglio e spendere qualcosina per natale, comprati un ssd 120gb..
__________________
Ho concluso positivamente con : matfla9561 - roen01 - Andreaps72 - rubenalf - hard_one - Johnny Ego - dkS`- bixxio - Silencer - fullgtx - mefistole1978 - -Root- - antonio2010 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3669
|
Ciao,
grazie dei consigli! ![]() Mi sono accorto solo ora che la firma non era aggiornata; avevo già portato la RAM a 6 Gb quando ho upgradato a Win7 x64. Portare il q6600 a 3Ghz secondo te ce la faccio con dissy stock? Forse è meglio se prendo un aftermarket... Per la 6870 mi pare cosa buona e giusta... Per cui, potrei farmi come regalo 6870 + SSD. Con l'ali da 550 immagino che ci dovrei stare... Grazie di nuovo! ![]()
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.