|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
consigli su Toshiba Tecra R840?
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un notebook 14 pollici e sarei orientato sul Toshiba Tecra R840-111, ha un processore i5 2520, 320gb 7200, ram 4gb, scheda video radeon hd6450, me lo consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
sempre sui 13-14" considera anche l' acer timelinex.
cosa ti serve il pc? che esigenze e programmi hai bisogno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
non ho particolari esigenze però vorrei un notebook affidabile e credo che toshiba sia meglio di acer, o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
lo useresti solo per navigare? hai in mente di utilizzarlo per giochi etc?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
non solo per navigare, lo userò anche con programmi di grafica e non credo per giocare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
e poi gli acer hanno anche l' ssd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
in genere, i parametri di valutazione di un notebook business sono un po' diversi, rispetto ai prodotti consumer. Quello che conta di più, per un utente professionale, sono l'affidabilità, la qualità dei dispositivi input (in particolare la tastiera) e l'autonomia. Io posso confrontare il Tecra R840-111 con il Dell Latitude E6420 che pure possiedo. A parità di configurazione hardware, (il dell di diverso ha solo la grafica NVS4200 e display 1600X900) direi che il Tecra se la cava molto bene, nonostante costi ben 550 euro in meno. Il dell eccelle in solidità, ha un video un tantino migliore (è più luminoso, ma questo serve a chi lo adopera sotto il sole) ma non ha la USB 3. A favore del Tecra ci sono: tastiera (ottima) quella del Latitude è leggermente inferiore imho, ma quello che davvero impressiona del Toshiba è la scheda 3G incorporata (con anche il GPS) che mi permette collegamenti in mobilità (uso wind) che non hanno molto da invidiare ad una normale ADSL di buna fattura. Lo svantaggio principale (l'unico che ho rilevato nel uso che ne faccio) è la qualità degli altoparlantini, che è davvero scadente ![]() La scocca del Tecra comunque non è male, resistente quanto basta (fibra vetro contro magnesio del Dell) non flette e non scricchiola in nessuna condizione.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Qualcuno mi sa dire se questo toshiba permette lo switch tra le schede grafiche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.