|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
[c++] alternative ad alcuni comandi?
Hola ragazzi, ho due domande:
1) La funzione [system("cls");] funge anche su altri SO oltre al windows? Se no, c'è una funzione alternativa che pulisce lo schermo e che funziona su tutti i SO? 2) C'è un'alternativa alla funzione [system ("pause");] visto che questa è riconosciuta solo da windows? Io uso dev, ma ne vorrei una che funzionasse anche con altri programmi. Di conseguenza [getch(); o getchar();] non vanno bene! Ultima modifica di SalvoSalvino : 10-12-2011 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
La system, detta in maniera mooooolto grezza, esegue un comando sul "terminale". Quindi è difficilmente "portabile". Puoi utilizzare Conio.h ma non è std oppure puoi utilizzare vari ifdef per definire i vari OS.
Codice:
#ifdef _WIN const char* pulisci = "cls"; #elseif #ifdef ... ..... system(pulisci); Per la getch() invece il discorso è un po' più complicato e ti consiglio di dare un'occhiata quì dove è già stato discusso il problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1313317&page=2 Io personalmente uso Codice:
int ch = 0; while((ch = getc(stdin)) != EOF && ch != '\n');
scanf("%[^\n]",messaggio);
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.