|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Consiglio scelta nuovo notebook
Salve a tutti,
sono in procinto di pensionare il mio toshiba satellite a100 - 750 preso nel 2007, che inizia a dare segni di cedimento, e mi sono immerso nella ricerca di un nuovo notebook. Uso il notebook per lavoro (roba leggera, principalmente modelli finanziari in excel, matlab e giù di lì), spesso lo uso per vedere film ma non disdegno di farci girare qualche gioco non troppo esoso in termini di risorse. Il budget è sui 1000 euro e vorrei un 15,6 pollici, poichè l'esperienza con Toshiba è stata estremamente positiva avrei identificato come ottimale il satellite p755-10x, che mi sembra avere caratteristiche interessanti, a partire dal processore, gli 8gb di ram etc.. Avete qualcos'altro da consigliare, magari in casa asus, sony o dell? Stavo valutando anche la possibilità di salire un po' con il budget per prendere un macbook pro, più che altro per la curiosità riguardo l'osx, pareri al riguardo? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
a dire il vero quel toshiba per avere un i7 2630qm e una relativamente economica nvidia 540m è piuttosto caro.
considera che con 650 puoi avere asus con processore appena + potente e resto = tranne hdd ibrido. per quel prezzo trovi un asus n55 con i7 2630qm e la ben più potente nvidia 555m, che ti consente di giocare abbastanza bene anche ai giochi appena usciti. l' asus in questione ha anche lo schermo full hd |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ma l'N53sv non potrebbe essere una buona via di mezzo fra l'x53 e l'55? Dovrebbe avere migliori prestazioni e audio rispetto all'x53 e peggiore scheda video e audio un pò peggiore dell'N55, ma rispetto all'N55 ha una tastiera "normale" con i tasti al posto giusto. ........o sbaglio???
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie, questo sembra proprio fare al caso mio, studio un po' le differenze tra questo, l'n55 ed il toshiba che avevo scelto.. Altre idee? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.