|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
PROBLEMA INSTALLAZIONE PROGRAMMI , windows installer? win7professional
ciao ragazzi!
ho un problema con windows 7 professional (scaricato dal sito dell università con msdn). ha sempre funzionato egregiamente. ieri volevo installare itunes e non c'è stato verso.. non so perchè ma mi installava solo delle utility itunes no si bloccava l installer non avanzava insomma.. poi cercando di installare dei programmi (nero) stesso problema. vabbè formatto perchè non riuscivo a risolvere, nuova installazione tutto ok. ora sono un paio di giorni che ho formattato, oggi vado per installare nero e mi chiede di installare visual c++ 2005.. io ho redist 2010 già installato.. insomma va lentissimo nell installare visul c++, dopo parecchi minuti si aggiorna con la colonnina quasi conclusa e mi dice " raccolta delle informazioni necessarie in corso..." se poi chiudo l installer ci mette un sacco di tempo ad annullare l installazione e anche se chiudo i processi tramite gestione attività, poi mi resta sempre winstaller aperto in processi ( system) insomma boh, prima non avevo tutti sti problemi nell installare un programma ora oltre al fatto che ci mette un sacco di tempo senza fare niente m sembra strano che non risponda. come antivirus ho microsoft essentials. sp1 installato, tutti gli aggiornamenti installati
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
moooolto strano il tuo comportamento, soprattutto se hai appena reinstallato da nuovo la tua copia di win e se hai tutti gli aggiornamenti eseguiti...
prova a fare una scansione con malwaresbytes...non si sa mai... poi un consiglio...nero lascialo perdere...ormai è diventato un pacco enorme di cose inutili...vuoi masterizzare? si sono un sacco di prog adatti, free, leggeri che lo fanno meglio, es ti consiglio l'ottimo CDBurnerXP, che è scritto XP ma ti garantisco funz benissimo anche con vista e 7, inoltre ne hanno fatto da poco 2 versioni specifiche, una 32bit e una 64 bit, e inoltre oltre al classico da installare ne hanno fatto pura una versione portable!! meglio di così... e così via x tutti gli altri prog che contiene nero, io l'ho usato per anni ma ora l'ho abbandonato da un bel pezzo! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
molto strano si, per dirti, ora me l'ha installato.. l ho lasciato fare e alla fine l ha installato.. boh, prima li installava in 30 secondi non dovevo attendere.. forse è perchè ancora non installo tutte le nuove directx, e librerie ms.. boh
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ciaooo....io ho lo stesso problema...uso vista con nod32 come antivirus....provo ad installare itunes e mi dice che c'è un problema con windows installer.....ho scaricato l'ultima versione, ma nn ho risolto nulla......vorrei evitare la formattazione......cosa posso fare???? grazie.....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda io alla fine ho risolto lasciando andare l'installazione anche se sembrava bloccata, ci ha messo molto tempo però poi l'ha installato!
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
@ liberato87
buon x te anche se nn capisco perchè ti ostini con nero quando ce ne sono 1000 gratis! @ aliyu84 fa un pò di pulizia nei file temp, la cartella utente in roaming e una pulizia del registro...anche a me era successo poi ho risolto! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
@ aliyu84
fa un pò di pulizia nei file temp, la cartella utente in roaming e una pulizia del registro...anche a me era successo poi ho risolto![/quote] io uso tuneup utilities.....quando faccio la pulizia dei file non necessari mi lascia dei file .tmp ke dice di non eliminare per sicurezza....sono un paio di file per un totale di 2 gb......uno è "RapF73.tmp" di 1.02 GB.....sono tutti nella cartella C:\Windows\temp.......tu ke dici....posso cancellare???? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
cmq consiglio a tutti di scaricare windows installer cleanUp da scaricare qui: http://www.softpedia.com/progDownloa...oad-18442.html .......installate e eliminate dall'elenco ke vi appare i programmi ke nn siete in grado di installare.......provato...ho risolto con itunes
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ci proverò...
a me poi itunes l ha installato al volo. altri programmi invece (anche le directx!) ci mette un sacco di tempo però alla fine me lo installa. edit ho reinstallato win 7 ultimate e non ho avuto più problemi.
Ultima modifica di liberato87 : 19-12-2011 alle 22:00. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.