|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 311
|
Mistero Asus P5Q PRO
Ciao a tutti,
ho da due anni una P5Q PRO con un Q9450 che va (o andava) benone, per vari motivi ora ho rifatto il PC principale e ho trasferito il vecchio in altro case con ALI nuovo da 650W e ... sorpresa! non parte più! Non fa nessun beep, le ventole girano e il monitor non si accende, la scheda grafica su un altro PC funziona correttamente, ho resettato il BIOS ma nessun effetto, cos'altro posso provare? Come può essere che lo stesso PC in altro case non funzioni più? L'alimentatore ha una sola PCI-E e per l'altra (la scheda grafica ne ha due) ho messo un'adattatore, può essere questo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18730
|
E possibile che centri in qualche modo la scheda grafica , prova a toglierla del tutto dalla scheda madre , dovresti sentire almeno i bip di allarme del bios .
Se non senti nessun bip significa che il problema e di altro tipo . Un altra prova che puoi fare e quella di togliere dal case la scheda madre e farla avviare da sopra un tavolo bene in vista , a volte dei falsi contatti sotto la scheda madre creano problemi di avvio . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 311
|
La scheda madre è già sul tavolo, se tolgo le RAM sento i beep del bios, se tolgo la scheda video nessun beep!!
Ho provato con un altro alimentatore ma il risultato è lo stesso, scheda madre fumata da spenta?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
Messaggi: 1907
|
è una banalità ma il connettore a 4pin 12V è correttamente inserito?
http://pcsupport.about.com/od/inside...in-12v-psu.htm prova con altra scheda video. smonta tutto e rimonta, magari ti è sfuggito qualcosa. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 311
|
Trovato!
Per motivi misteriosi si è fumato un banco delle mie gloriose OCZ PC2 8500! E adesso con cosa le sostiuisco?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.



















