|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Mi potete aiutare????
Ciao a tutti!!
Ok,magari il problema è che sono io un pó arrugginito nell'assemblaggio ma ho dovuto cambiare scheda madre nel mio muletto e non riesco a farlo funzionare!! Partiamo nel dire che volendo cambiare,cpu ho comprato un e5300 usato e nel montaggio la mia asRock conroe1333-d667 è morta(non faceva + il boot con nessuna cpu),xcio ho comprato una Asus p5kpl x sostituirla e dopo aver montato tutto,ho provato a far partire il pc e qui la sorpresa Il pc si accende,fa il boot,riconosce sia cpu che ram ma non mi fa ne entrare nel bios ne continua il caricamento!! Cosa può essere e sopratutto come posso risolvere??? La configurazione "sarebbe": Asus p5kpl E5300 2gb dd2 aData 1 hd sata 2 hd pata La scheda video Ati ma non ricordo il modello Grazie in anticipo x le risposte Ultima modifica di zana75 : 07-12-2011 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
banalmente potrebbe essere semplicemente un problema di tastiera, stai usando una ps2 o usb?
se sull'hdd avevi installato windows e ti aspetti che dopo aver cambiato scheda madre parta ancora... beh aspetta e spera XD prova anche a staccare gli hdd e vedere se solo con ram, cpu e scheda video riesci a entrare nel bios |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Subito avevo pensato anch'io alla tastiera visto che era usb,perciò ho trovato una vecchia tastiera,ma purtroppo non è cambiato niente.
X quanto riguarda gli HD effettivamente era istallato win7 sul hd principale. Cmq stasera proverò a staccare gli hd x vedere cosa succede. Intanto grazie x la risposta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Niente da fare,ne con tutti gli hdd staccati,ne con collegato solo il sata!!!
Help |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2011
|
A questo punto, non resta che pensare appunto alla tastiera.
Essendo vecchia potrebbe essere anche rotta. Prova con un adattatore da usb a ps/2 e vedi se magari funziona. Inoltre, ti consiglierei di provare un C/mos. Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Provato,ma niente da fare si ferma sempre dopo il controllo ddr e usb,dando x altro esito positivo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
che cosa compare a schermo dopo aver fatto il post?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
.
ma riconosce le altre periferiche?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
prova ad avviare con un solo modulo di ram
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho già provato a far partire il pc con una sola RAM,ma non cambia
La schermata che mi appare è la solita di inizio con versione bios,nome processore e velocità,ddr ok,controllo usb ok e basta,da li non si nuove qualsiasi cosa collego/scollego,o premo sulla tastiera |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma secondo voi potrebbe essere colpa del processore?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.