|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
PC Desktop per dialogo con PA e buona assistenza
Ciao a tutti!
non compro PC desktop da oltre un decennio e quindi chiedo consiglio a voi che da sempre siete il mio affidabile punto di riferimento nel campo. In ufficio di mio padre devono cambiare un PC e comprarne uno nuovo. L'utilizzo è
Non credo servano mostri di calcolo e di scheda video, credo sia più importante una buona RAM dati i programmi che girano in concorrenza e una buona e veloce assistenza. Voglio andare su un modello di serie, non assemblarlo io. Ogni suggerimento è gradito (dalla semplice marca, alla configurazione). Sono ovvimanete disponibile a rispondere ad eventuali richieste di approfondimento. Grazie! ![]() Cristiano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Ciao, ho provato a fare questa configurazione sul sito Dell.
Ho scelto questo Vostro perchè ti permette di avere l'assistenza di 3 anni ProSupport con assistenza tecnica 24H su 24, sette giorni su 7 e l'intervento del tecnico nelle 24H successive alla chiamata; inoltre ho aggiunto il salvataggio ed il ripristino dei dati in caso di perdita accidentale. Ho messo un monitor da 21" fullHD, ma se vuoi puoi anche toglierlo. Per il resto, costa più di un assemblato ma offre tutti que servizi di supporto e assistenza che secondo me per un pc aziendale sono fondamentali ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Grazie Marci,
l'LCD lo abbiamo già, per la scheda video credo basti una integrata nella motherboard. Mi spieghi come funziona la protezione dati? Grazie mille! (anche in altri posti dove ho chiesto info mi dicono Dell, quindi credo andrò in questa direzione)
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
La protezione dei dati immagino funzioni come uno storage online che loro ti offrono assieme al servizio di restore dei dati in caso di perdita. Comunque credo che sul sito Dell sia spiegato meglio. Io con l'assistenza mi sono trovato abbastanza bene, pensa che avevo preso un M6500 da 1.800€ che è risultato sfortunato e dopo un anno e mezzo di interventi su interventi me lo hanno sostituito con un M6600 da 3.200€ ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
io invece andrei a creare un assemblato su misura scegliendo i componenti oltre a tirare spesso e volentieri un prezzo milgiore si puo avere una soluzione piu potente, veloce, che consuma meno o con caratteristiche aggiuntive
l'aasssitenza dell è molto buona ma per un pc home-officie nn è che sia indispensabile... idea di budget? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.