|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Vista: possibile avere pulsante "sali di livello" nelle finestre?
Ciao a tutti,
in XP nelle finestre relative a cartelle e directory c'è un comodo pulsante che uso spesso, che permette di salire di un livello nella gerarchia. Purtroppo in Vista non c'è, e mi chiedevo se c'è un modo per riaverlo. Mille grazie a chi mi aiuterà. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
In alto, in esplora risorse, hai tutto il percorso fatto, se clicchi sulla cartella in cui vuoi ritornare è cosa fatta, meglio che in XP.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non so se per "Esplora risorse" intendete la barra del percorso indirizzi, ma in quel caso, se la finestra è piccola, ridimensionata, il percorso sparisce, e con nomi lunghi non è visibile il livello superiore.
Se ci fosse un modo/pulsante da cliccare, per me sarebbe più comodo (tra parentesi, non ho e non voglio il Riquadro di spostamento sul lato della cartella). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Finestra piccola, percorso lungo, non si può avere tutto dalla vita, la barra indirizzo superiore è anche visibile in una micro fiestra e basta percorrerla, se lunga, con il mouse fino alla penultima cartella e cliccare, ci vuole un secondo.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E per cliccare un pulsante ci metto meno di un secondo, certo meno che a scorrere la barra. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma se io voglio andare in un percorso lungo alla cartella iniziale o intermedia, in WXP devo cliccare più di una volta, in W7 solo un click.
Ogni SO ha i suoi Pro e i suoi Contro.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho una necessità, e ho aperto un topic apposta. Pregherei di intervenire chi ha qualche suggerimento al riguardo. Non l'ho aperto per chiedere opinioni per preferenze fra sistemi operativi. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
in XP nelle finestre relative a cartelle e directory c'è un comodo pulsante che uso spesso, che permette di salire di un livello nella gerarchia
Non ricordo se su Vista se c'è ma su W7 in alto a sx della finestra c'è una freccia azzurra a sx che fa le stesse funzioni del vecchio pulsante di XP, credo.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://classicshell.sourceforge.net/...s.html#toolbar Oppure potrebbe il più delle volte bastarti premere il tasto Backspace sulla tastiera per tornare indietro cioè nel livello superiore precedente. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora grazie! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.