Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2011, 20:13   #1
Gnaffer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Pc appena assemblato non si accende il monitor

Ciao, ho appena finito di assemblare il un computer nuovo con questi componenti:

Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm
Case Mini Cooler Master Elite 342 mATX Nero
Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
Scheda Madre Asrock A75M Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
CPU AMD A-Serie A6-3500 2.1GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed AD3500OJGXBOX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
Monitor Lcd 19" HannsG HW191DP 1440X900 700:1 300cd/m² 5ms VGA DVI-D Speakers Silver

E' il secondo computer che assemblo ma metto sempre le mani dentro al mio pc in firma quindi per quanto non sono un esperto sò dove mettere le mani.. o almeno spero.. il primo computer funziona bene

Ho fatto tutti i collegamenti, ho acceso, niente, non partiva.. dopo pochi secondi mi sono ritrovato la sorpresina: nel connettore a 4/8 pin della MB "ATX12V1 stava uscendo del fumo.. ho spento subito e dopo 5 minuti di raffreddamento nel togliere il connettore dell'ali (4pin con i cavi nero/gialli/arancio/rosso) è rimasta la plastica dentro il connettore della MB, fuso. Il pin dell'ali è mezzo bruciato.. non capisco perchè mi abbia fatto questo scherzo...

Dopo aver tolto il pin da lì il computer si accende, lettore cd, hd e fan cpu partono ma dallo schermo niente.. lo schermo è un vecchio tubo catodico che funziona e utilizzo tutto'ora alla perfezione, è collegato con la presa blu, non so come si chiama, inoltre non si accende neanche la tastiera. il lettore cd fa uscire il piatto se premo il pulsante ma rientra in automatico dopo 1/2 secondi e non ho il tempo di inserire il cd di win.. nessun beep.

Non sò dove sbattere la testa perchè questo pc serve con una certa urgenza a mia nipote che soffre di dislessia e stà solo aspettando di avere il computer nuovo per proseguire con la scuola dove sbaglio?
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 21:43   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gnaffer Guarda i messaggi
fatto tutti i collegamenti, ho acceso, niente, non partiva.. dopo pochi secondi mi sono ritrovato la sorpresina: nel connettore a 4/8 pin della MB "ATX12V1 stava uscendo del fumo.. ho spento subito e dopo 5 minuti di raffreddamento nel togliere il connettore dell'ali (4pin con i cavi nero/gialli/arancio/rosso) ...
Guarda che all'ATX12 va collegato uno spinotto con solo fili gialli e neri, a 4 o 8pin se c'è. Come hai fatto a collegare i 4 pin aggiuntivi del connettore ATX 20+4poli da quella parte????? Meccanicamente e anche manualmente per separare quei 4pin dalla matassa dei 20...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 18:01   #3
Gnaffer
Senior Member

ma no!! la "matassa" dei 24 poli è attaccata alla scheda madre a dx della ram e sopra le porte sata l'ATX12V è uno spinotto a 4/8 (c'era un pezzo di carta rosa che ne copriva 4) alla quale ho attaccato uno dei pin a 4 poli che uscivano dall'ali.. l'ho attaccato senza pensarci 2 volte perchè anche con gli altri pc ho sempre attaccato quel "qualcosa" tra il processore e le uscite posteriori.. per questo sono andato tranquillo comunque il pc si accende anche senza quell'attacco ma il problema monitor spento rimane comunque
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Old 06-12-2011, 20:45   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Epperforza, il sistema non fa il boot senza alimentare la ATX12V.
Se sei fortunato non hai fatto danno (vuole 12v e massa, gli hai dato 5-3,3 e massa), il massimo della sfiga è aver brasato mobo e alimentatore.
Ripeto, nell'ATX12V1 devi collegarci un 4pin con 2 fili gialli e due neri o un 8pin con 4gialli e 4neri chiamato anche EPS12V da non confondere con il connettore PCI-E a 8poli anche se di solito questi cavi hanno una targhetta che li identifica oltre ad essere meccanicamente diversi. Nero-giallo-arancio-rosso sono i 4pin aggiuntivi del connettore ATX20+4.
Fa delle foto.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 06-12-2011 alle 20:51.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 18:24   #5
Gnaffer
Senior Member

Partito era sufficiente attaccare il 4pin nero e giallo come mi hai detto.. foto non ne ho fatte perchè mi hanno rubato il wave e ora mi trovo con un cellularino da 20 euro

Intanto grazie mille
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Le immagini e i video più spettac...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Stoccata a Nintendo: il tribunale USA re...
LG TV 2026: il W6 da 9,9 mm è sen...
Slackbot evolve: l'IA integrata in Slack...
Allarme dagli esperti: i modelli IA ment...
Saros è entrato in fase gold: il nuovo s...
Iliad lancia la TOP 170 PLUS: tutti i de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian