|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ripristino di windows vista fallito.
Ciao sono nuovo e spero di aver scelto la sezione giusta per spiegarvi il mio problema!Se così non fosse chiedo scusa fin da ora...
Premetto che possiedo un hp hdx16-1350EL, e ieri ho tentato diverse volte il ripristino di sistema con i dvd che ho dovuto creare dall immagine fornita in recovery menager. Dirò subito che i dvd non sono danneggiati poichè non è la prima volta che li utilizzo e li ho sempre custoditi con cura...Il problema sorge in questo momento: a fine formattazione parte il processo di installazione, finito questo processo mi dice che dovrò (eventualmente) aggiornare i driver e reinstallare manualmente i software che vi erano in precedenza (quelli aggiuntivi si intenda). Clicco su "Fine", il pc si riavvia e parte un altro processo di hp che installa non so di preciso cosa, ma credo i vari software presenti di default nel pc, alla fine di questo processo si riavvia il pc (a me sembra in un modo molto brusco) e parte windows vista, iconda di caricamento, tutto nella norma, e ad un tratto mi da il seguente messaggio d'errore: "Impossibile completare l'installazione. Per installare windows nel pc in uso, riavviare l'installazione". Mi fa scegliere solo ok, e si riavvia fino ad arrivare allo stesso punto. Ho provato a ripristinare diverse volte ottenendo sempre lo stesso risultato, una volta sola ho riscontrato un altro problema: a fine installazione mi dava una schermata nera di sistema dicendomi "boot device not found - hard disk not exists" o una cosa del genere...da qui mi faceva eseguire dei test sullo start-up e su altre cose che al momento non ricordo, ma cmq da li anche riavviando forzatamente arrivavo sempre alla stessa schermata. Morale della favola: non riesco a far partire il pc con windows vista ripristinato allo stato di fabbrica. Spero di essere stato abbastanza chiaro e di avere qualche risposta al più presto!Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ma se premi F11 all'avvio, senza nessun DVD inserito, il NoteBook che cosa ti dice?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Windows is loading files...barra di caricamento, e a caricamento completato schermata nera immobile, è li da 5 minuti senza cambiamenti...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
aspetta ora è ripartita l'interfaccia per il ripristino di sistema...provo a ripristinare in questo modo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Perfetto...ora è andato tutto bene e sono riuscito a installare vista, dopo ho fatto un upgrade a 7 con dei cd fornitipi dall'hp...solo un problema ho riscontrato, a fine upgrade mi ha richiesto il product key (per la verifica che il software fosse originale credo) e dopo averlo insierito e cliccando su avanti l'installazione non procedeva, ho fatto diversi tentativi ma niente. Alla fine ho dovuto procedere senza inserire il product key e l'installazione è terminata e ora funziona tutto perfettamente!Sapreste dirmi come mai?
ps: Potreste dirmi anche come mai con i cd l'installazione non andava a buon fine, mentre premendo f11 all'avvio si?? grazie milleee!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Evidentemente la vecchia licenza di Vista non è+ valida per l'upgrade.
Probabilmente se li hai usati più volte posso essere danneggiati, con i dvd capita |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.