|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
sostituire hd al portatile
salve, l'hd del portatile è quasi andato:
ci sono settori danneggiati che windows tenta di leggere all'avvio e la testina va in loop su questi, rendendomi inagibile il pc. Quindi funziona, ma non posso usarlo come hard disk primario, vorrei recuperarlo per storage di file di poco conto (film e sim.) così avrei pensato di prendere un box esterno 2,5", sostituire l'hd difettoso con l'hd del box e mettere il difettoso nel box. Il problema è che mi servirebbe cmq un hard disk decente, essendo il laptop il computer principale su cui opero. Qui cerco consigli: - prendo un box 2,5" WD da 1TB (o 750gb) c'è modo di sapere che hd montano e quindi le prestazioni di questo? avete esperienze in merito? - prendo un box con ssd 128GB il budget è 100€ max 150€, esistono ssd decenti?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se puoi prendi un SSD perchè è un altro mondo.
Io lascerei perdere l'idea di schiaffare in un box quello che hai già, non affidare i tuoi dati ad un disco con settori danneggiati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
questo crucial m4 di cui si parla spesso su questo forum parte dai 160€ giusto?è fuori budget.. il mio timore cmq è che l'uso intensivo (web server, p2p) non sia adatto agli ssd.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.