Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2011, 08:58   #1
ciociaro64
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
ko di w7

ho un netbook con w7 home premium. L' anno scorso ho installato ubuntu con w7 e andato bene poi, dopo 6 mesi ubuntu non e' andato piu e si era creata una partizione non allocata. Ieri, mi sono messo a fare il cretino, tentando di installare di nuovo ubuntu ma qualche cosa non e' andata bene. W7 non parte, appare solo l'inizio poi tenta di ripristinare il recovery ma senza esito. iL netbook non ha il dvd, quindi i tentativi vengono fatti con memorie usb. Stamattina riesco a far ripartire l'iso di ubunto, anche perche l'iso di w7 non lo vede proprio, e ho inziato l'installazione ma pure qua un'altra mazzata, alla fine dell' installazione ha fatto karakiri. Accendo, w7 e poi trattino bianco in alto --- e basta.
dimenticavo: avevo formattato con ubuntu i 500gb.

notebook HP pavillon dm1 1010 del

grazie
ciociaro64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 09:07   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Direi di iniziare da un bel test dell'hd, puoi farlo con UBCD installato su pendrive
Old 04-12-2011, 09:21   #3
ciociaro64
Junior Member

scusami quale mi consigli?

Ultima modifica di ciociaro64 : 04-12-2011 alle 09:23.
Old 04-12-2011, 09:25   #4
ciociaro64
Junior Member

sto scaricando ubcd511.iso

Ultima modifica di ciociaro64 : 04-12-2011 alle 09:29.
Old 04-12-2011, 10:01   #5
ciociaro64
Junior Member

error loading operating sistem
Old 04-12-2011, 10:35   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Scarichi da qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405
La iso di W7 per la versione che avevi installata sul NoteBook, credo la 32 bit
Vai a questo Link per accedere al mio Server
In ID di accesso inserisci ciociaro64
Il Campo Password lo lasci in bianco
Click su "Accedi"
Lascia spuntato Web Client e clicca su OK
Ora tasto dx del mouse sul file "Windows7-USB-DVD-tool.exe" e clicca su "Scarica"
Dopo lo scarico puoi uscire dal Server.

Inserisci nel PC una Pen Drive di almeno 4 GB da poter cancellare
Installa il programma scaricato e lo esegui
Click su "Browse"
Cerchi e evidenzi il file iso di W7 che hai scaricato in precedenza e clicik su "Apri"
Click su "Next"
Click su "USB Device"
Scegli dall'eventuale menù a tendina l'unità della Pen Drive inserita in precedenza
Click su "Begin copyng"
Click su "Erase USB device"
Click su "Sì"
Attendi la fine dell'operazione
Chidi tutto
Ora inserisci la Pen Drive nel Notebook e accendilo, premi F9 e scegli dal "Boot Menù" la "Pen drive"
Alla schermata della Lingua vai avanti
Alla schermata di "Installa" scegli dal menù sotto "Rpristina ......"
E segui le istruzioni a video per il ripristino dell'avvio

Fammi sapere
Old 04-12-2011, 11:16   #7
ciociaro64
Junior Member

grazie, scarico e ...incrocio le dita
Old 04-12-2011, 13:21   #8
ciociaro64
Junior Member

NIENTE da fare; la vede ma non parte: vede solo ubuntu 10.iso. Ora sono con questo noteb con la versione live: posso da qua fare qualche cosa? credo che w/ sia morto; appare solo il logo hp ma l?entry di w/ no:
Old 04-12-2011, 14:26   #9
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Prova a fare l'installazione partendo dalla Pen Drive che hai preparato, elimina tutte le partizioni ed alla richiesta del seriale vai avanti senza inserire nulla, porta a termine l'installazione.
P.S. Se dovesse andare a buon fine ti posto come far diventare la iso di W7 per la versione di cui sei in possesso del CD Key valido.
Old 04-12-2011, 14:52   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Credo che ti sia partito l'hd
Old 06-12-2011, 19:44   #11
ciociaro64
Junior Member

Grazie a tutti ma appena posso compro un hd nuovo. Questo e' proprio fottuto
Old 07-12-2011, 09:18   #12
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
scusate ma io non ho capito...
la schermata nera con il cursore lampeggiante e nulla + indica il fatto che sia saltato l'MBR
o tenti di ripristinare l'MBR da un live tipo Hiren's Boot oppure (e questo è quello che non capisco!) se hai la iso di win che a te serve (7 a 32bit?) rendi la penna avviabile come ti hanno spiegato, con la iso dentro e provi ad avviare con questa e non parte nulla??? non ti fa partire la iso???
mi sembra impossibile! o la tua penna non è avviabile correttamente x un qualcosa di sbagliato (magari proprio in fase di scrittura dei settori di avvio della penna) oppure non è corretta la sequenza di boot dalla penna ma parte da HD o altro...
swan_x è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 09:50   #13
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
scusate ma io non ho capito...
la schermata nera con il cursore lampeggiante e nulla + indica il fatto che sia saltato l'MBR
o tenti di ripristinare l'MBR da un live tipo Hiren's Boot oppure (e questo è quello che non capisco!) se hai la iso di win che a te serve (7 a 32bit?) rendi la penna avviabile come ti hanno spiegato, con la iso dentro e provi ad avviare con questa e non parte nulla??? non ti fa partire la iso???
mi sembra impossibile! o la tua penna non è avviabile correttamente x un qualcosa di sbagliato (magari proprio in fase di scrittura dei settori di avvio della penna) oppure non è corretta la sequenza di boot dalla penna ma parte da HD o altro...
Son daccordo, l'installazione di W7, da Pen DFrive, deve partire, anche senza HD, dopo che ti dirà che non trova la posizione dove installarsi.
Old 12-12-2011, 23:23   #14
ciociaro64
Junior Member

swan-x schermata nera con cursore lampeggiante. Ho provato piu pendrive e un hd, sempre usb ma non parte.Forse ho incasinato la partizione. provero il live Hiren's Boot. Da bios il boot parte dalla porta usb. provo Hiren's Boot.

In caso negativo posso smontare l' hd, collegarlo con adattatore alla porta usb di un altro notebook e formattarlo? non vorrei fosse partizionato swap invece di ntfs? pero' non parte piu neanche con ubuntu....
Old 13-12-2011, 13:26   #15
ciociaro64
Junior Member

parte la penna ma mi dice di togliere i supporti e cliccare un tasto qualsiasi. Tocco un tasto qualsiasi e schermata nera con trattino lampeggiante.
Se metto hd-usb, pagina nera con trattino lampeggiante.
Old 14-12-2011, 13:24   #16
ciociaro64
Junior Member

Posso togliere l'hd dal notebook e con adattatore-uscita usb, poterlo formattare con un portaTILE (vista) archiviazione/gestione disco e vedere se e' stato partizionato con qualche sistema non supportato da il s.o.? O almeno formattarlo completamente?
Old 14-12-2011, 16:23   #17
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Con W7 non puoi farlo se non ti fa accedere a tutte le partizioni
O usi un "gparted live cd" installato su PenDrive USB autopartente
O lo colleghi ad ad altro PC dotato di Lettore CD ed elimi le partizioni con GParted o con un CD di installazione di WXP.
Old 14-12-2011, 16:33   #18
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

<parte la penna ma mi dice di togliere i supporti e cliccare un tasto qualsiasi. Tocco un tasto qualsiasi e schermata nera con trattino lampeggiante.
Se metto hd-usb, pagina nera con trattino lampeggiante.>

quando fa così legge la penna ma non fa il boot
sei sicuro di avere scritto bene la iso di hiren's?? se puoi prova a fare il boot da un altro pc e vedi se ti funziona.

a me era capitato una volta che avevo masterizzato la iso su penna, la inserisco, faccio il boot, lancio un prog in dos che sta dentro hirens, x l'MBR perchè sul notebook dove stavo lavorando non mi faceva l'avvio di win. questa utility di per se molto importante x il sistema operativo in fase di boot, mi aveva scritto settori errati in avvio (x una mia cazz..**ta!) e oltre a non correggere l'MBR del note, mi aveva sovrascritto anche l'MBR della penna! che significa? che io riavvio convinto di aver riparato, ma il mio notebook non partiva...allora rimetto la pendrive e mi facevo lo stesso che fa a te ora! e non capivo come prima la mia penna partiva e ora no!!
allora vado da un amico, metto la pendrive nel suo pc, ved tutti i file di hirens...torno a casa e sto 2 giorni senza capire perchè prima andava o ora non faceva + il boot da pendrive...ritorno dal mio amico, provo a fare il boot dal suo e nemmeno li andava!!
allora ho capito che in quello che cercavo di ripristinare, invece aveva fatto un danno anche alla mia pendrive!
rimasterizzo la iso di hirens sulla penna, la rimetto sul mio noteb e si avvia come x magia! era qualcosa che aveva sovrascritto i settori di avvio anche nella mia penna, benchè io avessi dato il comando di ripristinare l'MBR del mio pc! ma siccome la penna era inserita, l'utility aveva sovrascritto tutte le MBR che trovava, sia del notebook che era danneggiata, sia quella della pendrive che non centrava nulla!

tutta questa storiella x dire che se hai masterizzato la iso su penna e non parte /schermo nero, cursore che lampeggia) o hai masterizzato male la iso, oppure non hai messo la giusta sequenza in avvio da bios (ma questo lo escluderei...) riprova!!
Old 14-12-2011, 20:16   #19
ciociaro64
Junior Member

swan_x hai fatto centro. Ho provato con il mio vista e ci sono stati gli stessi errori. Quindi probabilmente la tua diagnosi e' esatta. Quindi cancello di nuovo e riprovo a copiare tutto. TI FACCIO SAPEVE COME E' ANDATA.

grazie
Old 16-12-2011, 10:33   #20
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

bene! attendo-attendiamo! tue news

Ultima modifica di swan_x : 17-12-2011 alle 08:52. Motivo: 345
 Rispondi

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Volete un portatile gaming Alienware 15 ...
Robot umanoidi vanno in guerra: Alex è s...
Intel Core Ultra 9 4970K BFC: 28 core e ...
Italiani troppo attendisti? Gli utenti a...
Revolut amplia il programma RevPoints co...
Il tracker torrent 1337x finisce offline...
Costo della RAM alle stelle, Raspberry P...
Fastweb + Vodafone, nuova offerta contro...
Doctor Who, un intero episodio generato ...
Sony porta l'upscaling AI su PS5: arriva...
Tamoil taglia il prezzo dei carburanti p...
Gears of War: E-Day mostra i vantaggi de...
Halo Combat Evolved ora gira nel browser...
Auto cinesi alla conquista del mondo, ma...
Cynet 5.0 unifica la gestione dei siti e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian