Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2011, 01:20   #1
Kamigawa
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 5€ per l'informazione
Ricerca lettore video portatile

Salve a tutti!
Partiamo dall'antefatto: questa settimana, il mio fidatissimo e leggendario Gmini 500, compagno di ben 6 anni di viaggi, cadute in terra, freddo, caldo, umido etc ha deciso di rendere l'anima. L'ha fatto con stile, perdendo le ultime microviti rimaste e letteralmente spappolandosi. Tolta la crisi nera da perdita di tutta la roba sopra stivata (film anime e musica), resta il fatto che io senza quel gioiello non resisto. Ho avuto per circa 1 anno e mezzo l'Archos 705, peccato solo che appena scaduta la garanzia sia letteralmente morto, mentre il mio Gmini 500 andava avanti allegro e felice dal basso della sua scocca in ferro, cui decine di schianti in terra e botte non han fatto assolutamente alcunchè.

Ho visto che la Archos ha del tutto abbandonato il fortunato filone dei letori solo video+audio, dividendosi in tablet delicatissimi e in lettori audio con un pugno di gigabyte.

Ciò che cerco è un lettore video, marca a piacere, con le seguenti caratteristiche:
1) solido. Molto. Guardate su internet le foto del Gmini 500 per capire: quella roba era di ferro. Lo si poteva tirare nel muro senza fargli niente.
2) capiente. Il che per me significa da 40 a 100 GB. Volendo di più, ma costerebbe un macello.
3) capace di riprodurre avi e, magari, mkv. Io sono abituato al 500, che leggeva al massimo gli avi con audio senza alcuna compressione, quindi si può solo migliorare.
4) se possibile, senza tric e trac come Android e sistemi operativi strambi. Mi basta che si accenda, abbia la lista Audio / Video / Data, e via.
5) minimo 3,5 pollici. Io ho varia roba con i sottotitoli, e alla vista (già disastratissima) ci tengo.

Vi imploro! Salvate un poveretto rimasto senza il suo amato compagno!

p.s: un cenno sulla mia richiesta 1). Io, quando sento musica, cammino. Ebbene sì. Ragiono/sento meglio se vado su e giù. Da cui, la necessità di un aggeggio capace di resistere ad una caduta senza polverizzarsi (può scivolarmi) e di resistere ai movimenti del corpo (dovuti alla camminata) senza crashare (vedi il 705).
BIMBO 1 -- case CM HAF 932 /mobo Asus Rampage III Extreme /cpu i7 980x + NH-D14 /ram 12GB Corsair XMS3 /vga PNY GTX 670 /psu Corsair AX1200 /hdd 2x WD Caviar Black 1TB SATA III + Samsung SSD 840 PRO/sound card Sound Blaster X-Fi Titanium HD / Sennheiser PC 360 / Razer Deathadder Re-spawn e Steelseries QCK+ / 7 Ultimate x64 / Benq XL2410T / nVidia 3D Vision
Kamigawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole