Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2011, 19:17   #1
mezzaluca
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Caratteristiche case gaming

Ciao a tutti,

ho bisogno di alcune informazioni da voi esperti in materia in quanto prossimamente ho intenzione di assemblarmi un pc dedicato al gaming.

la domanda principale è : un case da gaming che caratteristiche deve avere?

in secondo piano: cosa differenzia un case da 50 euro da uno da 150?

ovviamente, come tutti sappiamo, un case da gaming deve avere un ottima areazione, cambio di aria ecc ecc...

e poi quali caratteristiche bisogna osservare? le usb 3.0 ? poi ?

Bye byeee
mezzaluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 19:20   #2
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mezzaluca Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho bisogno di alcune informazioni da voi esperti in materia in quanto prossimamente ho intenzione di assemblarmi un pc dedicato al gaming.

la domanda principale è : un case da gaming che caratteristiche deve avere? 1

in secondo piano: cosa differenzia un case da 50 euro da uno da 150? 2-3

ovviamente, come tutti sappiamo, un case da gaming deve avere un ottima areazione, cambio di aria ecc ecc...

e poi quali caratteristiche bisogna osservare? le usb 3.0 ? poi ?

Bye byeee
1) 4 pezzi di latta
2) estetica
3) 100€ in meno da investire nella scheda video

ovviamente imho ma reputo soldi spesi nel case un inutile spreco di soldi volto solo ad appagare l'occhio in un componente che non ha nessun impatto nelle prestazioni del sistema visto che già a 50€ si trovano case dotati di ventilazione ottima
Old 01-12-2011, 19:39   #3
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Dev'esser discretamente spazioso, case come i full tower imho non servono a nulla se non in determinati ambiti, ma per il gaming basta un case che sia ben fatto, con una buona areazione e un discreto spazio...poi se uno è bravo nell'assemblaggio e riesce a sistemare bene i cavi non avrà problemi. Diciamo che per un case non spenderei più di 80€...case da 150€ non servono, come diceva fazz!, quei soldi risparmiati possono essere investiti in altre componenti
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 19:46   #4
mezzaluca
Member

Quote:
Originariamente inviato da Steven1987 Guarda i messaggi
Dev'esser discretamente spazioso, case come i full tower imho non servono a nulla se non in determinati ambiti, ma per il gaming basta un case che sia ben fatto, con una buona areazione e un discreto spazio...poi se uno è bravo nell'assemblaggio e riesce a sistemare bene i cavi non avrà problemi. Diciamo che per un case non spenderei più di 80€...case da 150€ non servono, come diceva fazz!, quei soldi risparmiati possono essere investiti in altre componenti
ma uno sli di 580 dove lo metti in un case normale?
Old 01-12-2011, 19:51   #5
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Quote:
ma uno sli di 580 dove lo metti in un case normale?
In un 690II ce lo metti senza problemi...se poi devi fare un quad sli è ovvio che ci vuole un full tower.
Old 01-12-2011, 20:14   #6
mezzaluca
Member

Quote:
In un 690II ce lo metti senza problemi...se poi devi fare un quad sli è ovvio che ci vuole un full tower.
e ci stanno pure i dissipatori e sistemi a liquido?
Old 01-12-2011, 20:20   #7
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

In un 690II ci stanno anche due radiatori biventola. Figurati se non ci puoi installare un impianto a liquido.
Old 01-12-2011, 20:41   #8
egio66
Member

L'Avatar di egio66

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Poggio Rusco
io ho un Corsair Carbide 400R e lo reputo ottimo sotto tutti gli aspetti e con features notevoli per il prezzo che ha (circa 85/90€)
egio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 20:47   #9
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Quote:
Originariamente inviato da egio66 Guarda i messaggi
io ho un Corsair Carbide 400R e lo reputo ottimo sotto tutti gli aspetti e con features notevoli per il prezzo che ha (circa 85/90€)
Infatti è un ottimo case dal giusto prezzo, e ci metti quello che vuoi lì dentro
Old 01-12-2011, 21:09   #10
mezzaluca
Member

è i vantaggi di un case 58x60x29 come un HAF per esempio dove sono?

e per le usb? quelli che mi avete detto 400R 690II non hanno le usb 3.0 ... è uno svantaggio?

Ultima modifica di mezzaluca : 02-12-2011 alle 07:37.
Old 02-12-2011, 10:18   #11
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
è i vantaggi di un case 58x60x29 come un HAF per esempio dove sono?

e per le usb? quelli che mi avete detto 400R 690II non hanno le usb 3.0 ... è uno svantaggio?
Il 400R ne dovrebbe avere due sul pannello frontale
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 12:34   #12
mezzaluca
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
Il 400R ne dovrebbe avere due sul pannello frontale
si hai ragione ne ha 2 =)

quello che mi chiedo io è se un case eccessivamente grande ha delle controindicazioni...
Old 02-12-2011, 15:27   #13
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

No non ha nessuna controindicazione...se ti piace e hai spazio dove metterlo puoi prenderlo tranquillamente, anche per fare un sistema micro atx, però io non ne vedo la necessità nella maggior pate dei casi. poi se a uno piace avere il case grosso anche con una micro atx, una scheda video entry level e un dissi stock non è un problema, nel senso che il pc parte lo stesso, però è un pò folle come cosa
Old 02-12-2011, 15:31   #14
nein
Senior Member

L'Avatar di nein

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cremona
Per la scelta del tuo case prima di tutto dovresti chiederti quanto spazio hai a disposizione, poi se vorrai mai utilizzare un raffreddamento a liquido.

Per il resto a mio parere più spazio c'è meglio è, per metterci le mani e per non avere limitazioni in caso di dissipatori o future espansioni dell'hardware.

Poi, se sei intenzionato ad overclockare, è meglio un case che ti offra un buon airflow e che ti permetta di montare il dissipatore che preferisic.

In ultimo c'è da considerare anche il fatto estetico
Old 03-12-2011, 15:27   #15
mezzaluca
Member

scusate il ritardo...

per il posto a disposizione non ho problemi in quanto ho il mio studio in casa XD

e quindi che case mi consigliate? la serie degli haf x ecc ecc mi piace molto anche esteticamente, è grande e ha le usb 3.0

voi cosa consigliate?
Old 03-12-2011, 18:06   #16
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

A me piace molto l'Xpredator Snow White, ti risparmi una cinquantina d'euro rispetto all'haf x , ha comunque un'areazione eccelsa e l'usb 3.0

Old 03-12-2011, 23:57   #17
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
concordo in pieno con Steven1987

cmq dipende anche dalla tua scheda madre... se è un atx, un cm690 ii lite va benissimo, è un ottimo case anche per i materiali con cui è stato costruito.. l'unica pecca è se ci metti una scheda video abbastanza lunga, vediti gli spazi all'interno del case, potrebbe darti fastidio col cestello degli hd.. ma è ottimo anche per un futuro impianto a liquido..

il discorso cambia se la scheda madre che ci metterai, per esempio è un e-atx, allora li ti consiglierei un full tower, come haf x.
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 08:31   #18
mezzaluca
Member

Quote:
A me piace molto l'Xpredator Snow White, ti risparmi una cinquantina d'euro rispetto all'haf x , ha comunque un'areazione eccelsa e l'usb 3.0

molto belo ho letto in giro e ne parlano bene grazie lo terrò in considerazione =)

Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
concordo in pieno con Steven1987

cmq dipende anche dalla tua scheda madre... se è un atx, un cm690 ii lite va benissimo, è un ottimo case anche per i materiali con cui è stato costruito.. l'unica pecca è se ci metti una scheda video abbastanza lunga, vediti gli spazi all'interno del case, potrebbe darti fastidio col cestello degli hd.. ma è ottimo anche per un futuro impianto a liquido..

il discorso cambia se la scheda madre che ci metterai, per esempio è un e-atx, allora li ti consiglierei un full tower, come haf x.
la mia scheda video probabilmente sarà una 580 o simile quindi abbastanza lunga..
Old 04-12-2011, 13:26   #19
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Quote:
molto belo ho letto in giro e ne parlano bene grazie lo terrò in considerazione =)

la mia scheda video probabilmente sarà una 580 o simile quindi abbastanza lunga..
Ti posso assicurare che la 580 non è così lunga...l'ho vista montata in un negozio all'interno di un elite 430. comunque è lunga circa 27cm,qualcosina in meno anche.
Old 04-12-2011, 17:57   #20
mezzaluca
Member

Quote:
Ti posso assicurare che la 580 non è così lunga...l'ho vista montata in un negozio all'interno di un elite 430. comunque è lunga circa 27cm,qualcosina in meno anche.
si però non penso che pe un futuro sli vadi molto bene
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian