|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Caratteristiche case gaming
Ciao a tutti,
ho bisogno di alcune informazioni da voi esperti in materia in quanto prossimamente ho intenzione di assemblarmi un pc dedicato al gaming. la domanda principale è : un case da gaming che caratteristiche deve avere? in secondo piano: cosa differenzia un case da 50 euro da uno da 150? ovviamente, come tutti sappiamo, un case da gaming deve avere un ottima areazione, cambio di aria ecc ecc... e poi quali caratteristiche bisogna osservare? le usb 3.0 ? poi ? Bye byeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
2) estetica 3) 100€ in meno da investire nella scheda video ovviamente imho ma reputo soldi spesi nel case un inutile spreco di soldi volto solo ad appagare l'occhio in un componente che non ha nessun impatto nelle prestazioni del sistema visto che già a 50€ si trovano case dotati di ventilazione ottima
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Dev'esser discretamente spazioso, case come i full tower imho non servono a nulla se non in determinati ambiti, ma per il gaming basta un case che sia ben fatto, con una buona areazione e un discreto spazio...poi se uno è bravo nell'assemblaggio e riesce a sistemare bene i cavi non avrà problemi. Diciamo che per un case non spenderei più di 80€...case da 150€ non servono, come diceva fazz!, quei soldi risparmiati possono essere investiti in altre componenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In un 690II ci stanno anche due radiatori biventola. Figurati se non ci puoi installare un impianto a liquido.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Poggio Rusco
|
io ho un Corsair Carbide 400R e lo reputo ottimo sotto tutti gli aspetti e con features notevoli per il prezzo che ha (circa 85/90€)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
è i vantaggi di un case 58x60x29 come un HAF per esempio dove sono?
e per le usb? quelli che mi avete detto 400R 690II non hanno le usb 3.0 ... è uno svantaggio? Ultima modifica di mezzaluca : 02-12-2011 alle 07:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No non ha nessuna controindicazione...se ti piace e hai spazio dove metterlo puoi prenderlo tranquillamente, anche per fare un sistema micro atx, però io non ne vedo la necessità nella maggior pate dei casi. poi se a uno piace avere il case grosso anche con una micro atx, una scheda video entry level e un dissi stock non è un problema, nel senso che il pc parte lo stesso, però è un pò folle come cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cremona
|
Per la scelta del tuo case prima di tutto dovresti chiederti quanto spazio hai a disposizione, poi se vorrai mai utilizzare un raffreddamento a liquido.
Per il resto a mio parere più spazio c'è meglio è, per metterci le mani e per non avere limitazioni in caso di dissipatori o future espansioni dell'hardware. Poi, se sei intenzionato ad overclockare, è meglio un case che ti offra un buon airflow e che ti permetta di montare il dissipatore che preferisic. In ultimo c'è da considerare anche il fatto estetico ![]()
![]() |
#15 |
Member
|
scusate il ritardo...
per il posto a disposizione non ho problemi in quanto ho il mio studio in casa XD e quindi che case mi consigliate? la serie degli haf x ecc ecc mi piace molto anche esteticamente, è grande e ha le usb 3.0 voi cosa consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
A me piace molto l'Xpredator Snow White, ti risparmi una cinquantina d'euro rispetto all'haf x , ha comunque un'areazione eccelsa e l'usb 3.0
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
concordo in pieno con Steven1987
cmq dipende anche dalla tua scheda madre... se è un atx, un cm690 ii lite va benissimo, è un ottimo case anche per i materiali con cui è stato costruito.. l'unica pecca è se ci metti una scheda video abbastanza lunga, vediti gli spazi all'interno del case, potrebbe darti fastidio col cestello degli hd.. ma è ottimo anche per un futuro impianto a liquido.. il discorso cambia se la scheda madre che ci metterai, per esempio è un e-atx, allora li ti consiglierei un full tower, come haf x. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ti posso assicurare che la 580 non è così lunga...l'ho vista montata in un negozio all'interno di un elite 430. comunque è lunga circa 27cm,qualcosina in meno anche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.