Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2011, 18:05   #1
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
350€ LUMIX DMC-GF2 G VARIO 14-42 mm / F3.5-5.6 in ALTERNATIVA che prendere

debbo acquistare una nuova machina fotografica

mi sembra molto interessante la panasonic DMC-GF2 LUMIX G VARIO 14-42 mm / F3.5-5.6 a 349€

quali alternative valide ho ? con qesto baget di spesa ?

quelle con il sensore da 1/1,7 sembra che ho hanno poco zoom oppure costano troppo

quelle con sensore da 1/2 sembrano ragionevoli ma non saprei se camvia qualcosina rispetto a quelle schifezze con sensore da 1/2,3

se effetivamente tra una 1/2 a 1/2,3 si nota diferenza avrei notato queste FinePix HS20 a 325€ ma 16 mga sono troppi e la Coolpix P500 a 336€

mentre tra le 1/2,3 mi strizza l' occhio la PowerShot SX40 HS e la LUMIX DMC-FZ150 ma oltreppasiamo il baget e forse non vagono cio che costano

tanto vale andare su una lumix DMC-GF3 LUMIX G VARIO 14-42 mm / F3.5-5.6 ASPH. / MEGA O.I.S. che costa pure 20 euro in meno riepetto alle due sopra indicate

mentre non so come colocare la LUMIX DMC-FZ48 310€

cio che cerco è imposibile da trovare

zoom medio luminosita e buon sensore

Ultima modifica di atacry : 01-12-2011 alle 18:21.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 18:48   #2
pozz82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
debbo acquistare una nuova machina fotografica

mi sembra molto interessante la panasonic DMC-GF2 LUMIX G VARIO 14-42 mm / F3.5-5.6 a 349€

quali alternative valide ho ? con qesto baget di spesa ?

quelle con il sensore da 1/1,7 sembra che ho hanno poco zoom oppure costano troppo

quelle con sensore da 1/2 sembrano ragionevoli ma non saprei se camvia qualcosina rispetto a quelle schifezze con sensore da 1/2,3

se effetivamente tra una 1/2 a 1/2,3 si nota diferenza avrei notato queste FinePix HS20 a 325€ ma 16 mga sono troppi e la Coolpix P500 a 336€

mentre tra le 1/2,3 mi strizza l' occhio la PowerShot SX40 HS e la LUMIX DMC-FZ150 ma oltreppasiamo il baget e forse non vagono cio che costano

tanto vale andare su una lumix DMC-GF3 LUMIX G VARIO 14-42 mm / F3.5-5.6 ASPH. / MEGA O.I.S. che costa pure 20 euro in meno riepetto alle due sopra indicate

mentre non so come colocare la LUMIX DMC-FZ48 310€

cio che cerco è imposibile da trovare

zoom medio luminosita e buon sensore
Troppa carne al fuoco. Cominciamo con una cosa per volta.
Zoom: vuol dir tutto e vuol dir niente. Quanto te ne serve? che foto vuoi fare? le stamperai? ti interessano particolari architettoni o foto naturalistiche? dipende da cosa ci fai, ci sono professionisti che in tutta la loro carriera hanno utilizzato solo fissi e poche focali, per decenni lo zoom non è mai stato usato.

Sensore: ce ne sono di diverse misure, ma dipende anche qua da cosa vuoi. Compattezza? alti iso? controllo della profondità di campo?

non esiste la macchina perfetta, o meglio sono tutte perfette per l'uso per cui sono nate, cioè fare foto. Logicamente ognuna in modo diverso, con compromessi più o meno accettabili. Se sei in grado di capire TU cosa vuoi e che foto cerchi bene, altrimenti cambierai macchina ogni 6 mesi e darai sempre la colpa a lei se non fai belle foto.
Old 01-12-2011, 20:51   #3
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pozz82 Guarda i messaggi
Troppa carne al fuoco. altrimenti cambierai macchina ogni 6 mesi e darai sempre la colpa a lei se non fai belle foto.
per ora la sto cambiando ogni 12 mesi

Quote:
Compattezza? alti iso? controllo della profondità di campo?
la compatezza non sta al primo posto ma la preferisco al ingombro chiaramente non mi piaciono le ultratascabili

iso alti non so io solitamente scatto a 80 iso e massimo a 200 anche in condizioni di poca luce cercando di giocare sui tempi per non creare troppo rimore certo che se postessi usare iso alti senza tropo rimore sarebbe ottimo

controllo della profondità di campo[ veramente non so cosa significhi pero se intendi se mi piace zummare al estremo si mi piace ma raramente scatto pero con lo zoom spesso si riescono a fare dei strani giochi di primo piano e sfondo che vengano messi a fuoco in modo che uno sparisca rispetto al altro

Zoom: Quanto te ne serve ? non saprei la attuale macchina e da 18x ma prima avevo una 20x ma siccuramente credo nche con un 10 o 14x sia suficente se associato ad un buon sensore

le stamperai? si probabilmente gigantografie

ti interessano particolari architettoni no generalmente no ma mi piacce fotografare in grotte musei chiese insomma scarsa luce ma mi piace vedere i particolari della pelle cioe tutte le rughe i peli i pori della pelle la forfora

foto naturalistiche ? capita di giocare fiori e insetti magari per vedere che fa la macro

qualche volta anche foto con animali e sportive sempre con bassa illuminazione
Old 01-12-2011, 23:46   #4
pozz82
Senior Member

Non so che macchina hai, cmq nessuna compatta superzoom o bridge ha ottiche luminose, le uniche sono le premium ma come avrai visto non vanno oltre i 4x. Le mirrorless e le reflex avendo sensori più grandi soffrono di meno l'utilizzo di obiettivi più bui e potresti più facilmente controllare la profondità di campo, che come hai intuito è la possibilità di isolare il soggetto dallo sfondo, che è maggiore però con ottiche luminose. Con mirrorless e reflex per fare foto macro necessitano di obiettivi appositi oppure di prolunghe o lenti aggiuntive, sempre su queste per avere l'equivalente dello zoom che pretendi devi avere minimo 2 obiettivi oppure uno solo con escursione molto ampia ma di qualità non eccelsa. Quindi devi valutare bene se sei portato per quel tipo di macchine, cioè usare (e comprare) diversi obiettivi e gli ingombri che ne conseguono.
Se hai cambiato così spesso macchina forse non hai ancora ben chiaro cosa vuoi. Puoi dire di aver sfruttato al massimo le tue macchine e averne scoperto i limiti? sei sicuro che cambiando macchina sarai soddisfatto? secondo me dovresti fare una cosa. Prendi la tua macchina e cerchi di capire dove non ti soddisfa, prova a capire se il problema è il tipo di macchina o come è impostata, giudica le tue foto e valuta quali sono le focali che più utilizzi e dove vorresti migliorarle.

Non ha senso cambiare continuamente fotocamera se non si è sfruttata a dovere. La cosa più importante ad ogni modo è la composizione della foto, la scelta dei soggetti, quello che trasmette, l'uso corretto della luce e la giusta inquadratura... Sono cose che non dipendono dal mezzo ma da te, magari concentrati di più su questo e poi sul resto, logico che poi ci sono apparecchi più performanti di altri, ma per fortuna la fotografia non è fatta di sola tecnica...
Old 02-12-2011, 07:32   #5
atacry
Bannato

Quote:
Non so che macchina hai, cmq nessuna compatta superzoom o bridge ha ottiche luminose, le uniche sono le premium ma come avrai visto non vanno oltre i 4x. Le mirrorless e le reflex avendo sensori più grandi soffrono di meno l'utilizzo di obiettivi più bui e potresti più facilmente controllare la profondità di campo, che come hai intuito è la possibilità di isolare il soggetto dallo sfondo, che è maggiore però con ottiche luminose. Con mirrorless e reflex per fare foto macro necessitano di obiettivi appositi oppure di prolunghe o lenti aggiuntive, sempre su queste per avere l'equivalente dello zoom che pretendi devi avere minimo 2 obiettivi oppure uno solo con escursione molto ampia ma di qualità non eccelsa. Quindi devi valutare bene se sei portato per quel tipo di macchine, cioè usare (e comprare) diversi obiettivi e gli ingombri che ne conseguono.
Se hai cambiato così spesso macchina forse non hai ancora ben chiaro cosa vuoi. Puoi dire di aver sfruttato al massimo le tue macchine e averne scoperto i limiti? sei sicuro che cambiando macchina sarai soddisfatto? secondo me dovresti fare una cosa. Prendi la tua macchina e cerchi di capire dove non ti soddisfa, prova a capire se il problema è il tipo di macchina o come è impostata, giudica le tue foto e valuta quali sono le focali che più utilizzi e dove vorresti migliorarle.

Non ha senso cambiare continuamente fotocamera se non si è sfruttata a dovere. La cosa più importante ad ogni modo è la composizione della foto, la scelta dei soggetti, quello che trasmette, l'uso corretto della luce e la giusta inquadratura... Sono cose che non dipendono dal mezzo ma da te, magari concentrati di più su questo e poi sul resto, logico che poi ci sono apparecchi più performanti di altri, ma per fortuna la fotografia non è fatta di sola tecnica...
le ultime che ho avuto sono

la canon sx20is e la pana fz38

ma rimpiango le vecchie a 4 o 5 Megapizel

Quote:
Prendi la tua macchina e cerchi di capire dove non ti soddisfa, prova a capire se il problema è il tipo di macchina o come è impostata, giudica le tue foto e valuta quali sono le focali che più utilizzi e dove vorresti migliorarle.
toppo tardi gia venduta

dove non mi sodisfa ?

presenza di rumore e mesa a fuoco errata
Quote:
forse non hai ancora ben chiaro cosa vuoi
e credo di si

ma la macro possiamo anche trascurarla

Ultima modifica di atacry : 02-12-2011 alle 07:43.
Old 02-12-2011, 08:59   #6
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

Iscritto dal: Nov 2011
Confrontare una bridge superzoom ad una micro 4/3 mi sembra un po' strano, sono due mondi a parte. Sappi però che l'obiettivo 14-42 corrisponde ad una lunghezza focale su fullframe di 28-84 mm che non è niente rispetto a quella che trovi su una bridge dove la lunghezza focale corrispondente si aggira dai 24 mm circa fino a più di 800 mm per la canon SX40HS (se non ricorso male, non sono andato a controllare). Ne segue che se hai necessita di fotografare oggetti molto lontani con la mirrorless avresti bisogno di comprare un altro obiettivo oltre a quello in Kit (che corrisponde a 3X contro i più di 20X delle bridge) tipo il 45-200 che corrisponde ad un 90-400 quindi sempre poco in confronto alle superzoom. D'altra parte la qualità fotografica di una bridge non è assolutamente al livello di quella di una mirrorless 4/3 soprattutto in condizione di luce scarsa quando devi salire di iso, con una 4/3 a 1600 iso sei ancora tranquillo, con la bridge ti devi fermare molto prima per non avere un rumore eccessivo...
Asmita1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 09:25   #7
pozz82
Senior Member

Se hai venduto macchine superzoom che erano per la loro categoria al top qualche anno fa non aspettarti che migliori qualcosa con quelle nuove, anzi erano meglio sicuramente dal punto di vista ottico (la fz38 era più luminosa di tutte le bridge attuali).

l'unico modo per avere abbastanza zoom e buona qualità è una olympus e-pl1 in doppio kit 14-42 più 40-150, costa in internet 330 euro e avresti un sensore quasi grande come una reflex e arrivi a 28-300mm equivalenti con i due obiettivi, quindi praticamente uno zoom 11x.

Nelle nuove bridge e superzoom non troveresti nulla di meglio rispetto a quello che hai già avuto.
Old 02-12-2011, 09:29   #8
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
Confrontare una bridge superzoom ad una micro 4/3 mi sembra un po' strano, sono due mondi a parte. Sappi però che l'obiettivo 14-42 corrisponde ad una lunghezza focale su fullframe di 28-84 mm che non è niente rispetto a quella che trovi su una bridge dove la lunghezza focale corrispondente si aggira dai 24 mm circa fino a più di 800 mm per la canon SX40HS (se non ricorso male, non sono andato a controllare). Ne segue che se hai necessita di fotografare oggetti molto lontani con la mirrorless avresti bisogno di comprare un altro obiettivo oltre a quello in Kit (che corrisponde a 3X contro i più di 20X delle bridge) tipo il 45-200 che corrisponde ad un 90-400 quindi sempre poco in confronto alle superzoom. D'altra parte la qualità fotografica di una bridge non è assolutamente al livello di quella di una mirrorless 4/3 soprattutto in condizione di luce scarsa quando devi salire di iso, con una 4/3 a 1600 iso sei ancora tranquillo, con la bridge ti devi fermare molto prima per non avere un rumore eccessivo...
Asmita quindi

come dicevo non ho necesita di un zoom pauroso penso che 10x mi basti

ma credo che con i 4/3 posso compensare la perdita di zoom ?

nel senso che l' oggetto in lontananza con il sensore cosi grande e comunque ben definito anche con una zoom piu limitato

posso benissimo a posteriori tagliare e ingrandire la zona interesata ?

Old 02-12-2011, 09:33   #9
atacry
Bannato

allora :

abbandoniamo la macro
abbandoniamo il superzoom non ho necesit di spiare

diciamo che vorei fare :

dei primi piani che so distanza da 80cm

delle foto da una distanza massima di 10 e 15 metri
Old 02-12-2011, 10:10   #10
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

La dimensione dell'immagine dipende dai megapixel, chiaramente minore sarà la densità di questi sul sensore maggiore sarà la qualità della foto (almeno in linea di principio).
Il consiglio che ti ha dato pozz82 mi sembra ottimo, la pen con il kit con doppio obiettivo è presa veramente a buon prezzo, l'unica cosa che manca è il mirino ma se ne senti la mancanza puoi sempre aggiungerlo dopo. Rispetto alle fotocamere che hai avuto otterrai foto di gran lunga migliori e con una spesa tutto sommato contenuta.
Old 02-12-2011, 10:31   #11
pozz82
Senior Member

Puoi sempre ritagliare la foto dopo, ed è meglio tagliare una foto qualitativamente migliore che una mediocre.
Qualunque cosa prenderai però impara ad usarla bene e non avere fretta di cambiare!
Considera poi che se scegli un sistema ad ottiche intercambiabili in futuro cambierai solo il corpo macchina mantenendo le ottiche, quindi a lungo andare risparmierai. Però se scegli un sistema devi esserne sicuro, perchè se poi vorrai cambiare marchio devi rivendere tutto.
Old 02-12-2011, 11:37   #12
atacry
Bannato

Quote:
Se hai venduto macchine superzoom che erano per la loro categoria al top qualche anno fa non aspettarti che migliori qualcosa con quelle nuove, anzi erano meglio sicuramente dal punto di vista ottico (la fz38 era più luminosa di tutte le bridge attuali).

l'unico modo per avere abbastanza zoom e buona qualità è una olympus e-pl1 in doppio kit 14-42 più 40-150, costa in internet 330 euro e avresti un sensore quasi grande come una reflex e arrivi a 28-300mm equivalenti con i due obiettivi, quindi praticamente uno zoom 11x.

Nelle nuove bridge e superzoom non troveresti nulla di meglio rispetto a quello che hai già avuto.
nemmeno con la nuova fz48 e la fz150 ? o se passassi a una con sensore da 1/1,7 ?

per assurdo se prendessi Fuji X-S1 andrei a avere meno della fx38 ? che ha un discretino sensore da 2/3-inch EXR CMOS sensor as the X10 yet features a rather impressive 24 - 624mm equivalent (F2.8 - F5.3) Fujinon 26x zoom lens 12
Old 02-12-2011, 11:56   #13
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

Il prezzo della Fuji si aggirerà sulle 700-800 euro... sarà con tutta probabilità la migliore bridge mai prodotta, ma il prezzo mi sembra tutto sommato troppo elevato, ti ci viene una reflex con un obiettivo extra (certo roba non eccezionale) oltre al kit...
Per il resto non mi pare che esistano bridge con sensore da 1/1,7, ci sono solo compatte premium come la Nikon P7100 o la Canon G12 per esempio... meglio ancora ci sono la Olympus XZ1 e la Panasonic LX-5 ma hanno zoom molto limitati...
Le altre bridge che hai nominato non sono molto migliori di quelle che hai avuto... non vedresti grossi cambiamenti...
Old 02-12-2011, 12:10   #14
pozz82
Senior Member

Quote:
nemmeno con la nuova fz48 e la fz150 ? o se passassi a una con sensore da 1/1,7 ?

per assurdo se prendessi Fuji X-S1 andrei a avere meno della fx38 ? che ha un discretino sensore da 2/3-inch EXR CMOS sensor as the X10 yet features a rather impressive 24 - 624mm equivalent (F2.8 - F5.3) Fujinon 26x zoom lens 12
Sicuramente la x-s1 sarà migliore della fz38, ma non sarà abissale la differenza, si tratta cmq di un sensore più piccolo di un 4/3 e con un ottica non luminosissima. Se poi costerà molto, pare sugli 800 euro ( quanto una reflex entry level con obiettivo tuttofare come il tamron 18-270) non vale la pena. Ripeto che mi sembri troppo indeciso e confuso, e la cosa più sbagliata che puoi fare in questo momento è comprare senza sapere che cosa stai comprando. Lascia perdere test in rete e promesse di marketing, se hai qualche amico più preparato fatti aiutare almeno a capire meglio le differenze tra le varie macchine e a sciegliere bene. Non puoi pretendere di avere tutto in un'unica fotocamera.
Io ho imparato molto di più usando vecchie fotocamere anni 60 e 70 che non con le digitali, ho imparato a comporre con le ottiche fisse, a fotografare senza esposimetro, a interpretare la luce e i soggetti. E ho capito che spesso dalle digitali si pretende troppo, sono macchine e se lasci fare a loro non sempre fanno quello che vorresti, se impari quali sono i fattori che determinano la buona uscita di una foto potrai giudicare quale mezzo sia più idoneo, altrimenti passerai continuamente da una macchina all'altra senza imparare nulla. E te lo dico senza sentirmi superiore ma anzi ancora un buono a nulla.
Old 02-12-2011, 12:37   #15
atacry
Bannato

scusate ma la olympus e-pl1 con due kit quanto mi costa in tutto

io qui non la trovo a meno di 800€
Old 02-12-2011, 12:42   #16
pozz82
Senior Member

Quote:
scusate ma la olympus e-pl1 con due kit quanto mi costa in tutto

io qui non la trovo a meno di 800€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fot...e-pl1_kit.aspx

cerca quelle con 2 obiettivi, ce ne sono a 330, 360, ecc euro
Old 02-12-2011, 13:10   #17
atacry
Bannato

Quote:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fot...e-pl1_kit.aspx

cerca quelle con 2 obiettivi, ce ne sono a 330, 360, ecc euro
NON compero da internet

ho trovato questa qui in zona per 599€
olimpus EPL-1KDWSN
obiettivo black M.ZUIKO DIGITAL ED 14-42mm L 1:3.5-5.6
obiettivo black ZUIKO DIGITAL ED 40-150mm 1:4.0-5.6
Old 02-12-2011, 13:39   #18
pozz82
Senior Member

è la stessa che ho indicato io, a te la scelta, se vuoi spendere 200 euro in più fai come vuoi. Io invece compro SOLO in internet, non ho mai avuto rogne e ho avuto più problemi con l'assistenza nei negozi fisici (spesso luoghi dove l'ignoranza dei commessi è enorme) che con quelli on line. Un'altra cosa... se un negozio che vende on line truffa la gente è spacciato, si sa subito perchè internet non perdona e le notizie girano in fretta e puoi controllare l'affidabilità in molti modi.
Vai a chiederlo a che si è fatto truffare dalle agenzie di viaggio perchè non si fidava a prenotare in internet...
Old 02-12-2011, 13:45   #19
atacry
Bannato

Quote:
. Ripeto che mi sembri troppo indeciso e confuso, e la cosa più sbagliata che puoi fare in questo momento è comprare senza sapere che cosa stai comprando.
se hai qualche amico più preparato fatti aiutare almeno a capire meglio le differenze tra le varie macchine e a sciegliere bene.
come posso non avere fretta non posso passare il natale senza macchina fotografica

debbo fare un sacco di fotografie delle feste e alla mia figlia

aluni amici consigliano le reflex altri le supercompate superzoom

io invece voglio stare nel mezzo .

ormai non ho piu la fz38 e non ho piu la sx20is

debbo comperare qualcosa che sia un pelo sopra alla pari senza spendere un patrimonio
Old 02-12-2011, 13:48   #20
atacry
Bannato

io non rivendo la fotocamera per che non mi piace o perche mi stuffo

ma perche almeno posso averla sempre in garanzia preferisco avere una machina nuova con 2 anni di garanzia piutosto che una ormai deteriorata e fuori garanzia .

poi solitamente riesco a venderla bene della fz38 ho incasato 299€

pero bisogna capire chi ha fatto l' affare io a venderla o lui a comperarla visto che non si trova piu
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP