Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2011, 17:23   #1
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Consiglio urgentissimo acquisto Asrock, pls!

Ciao a tutti,
a poter scegliere tra una asrock 870 extreme 2.0 (am3+) ed una asrock 970 extreme 3 (am3+), quale prendereste? Ho visto che sono piuttosto simili anche nel prezzo, quindi mi servirebbe sapere i pro ed i contro di entrambe.
Ho visto che la 870 extreme 2.0 non viene supportata ufficialmente in italia..questo può causare problemi? Inoltre non ho capito se con quest'ultima non si può eventualmente provare a sbloccare i core, o semplicemente non è citato sul sito.
Vi prego di darmi qualche consiglio, perché devo dare conferma dell'ordine entro domani.
Grazie anticipatamente.
sider@ngi.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 15:20   #2
nein
Senior Member

L'Avatar di nein

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cremona
Già per il fatto che la 870 non sia supportata in Italia mi sembra che la scelta sia d'obbligo, soprattutto visto che la differenza di prezzo è poca. Inoltre la 970 mi sembra migliore come prodotto. Spendendo qualcosa in più non ti conviene cercare qualche mobo con lo slot pci gen 3.0 o non ti interessa?
Old 02-12-2011, 20:03   #3
[email protected]
Junior Member

Frazie per il consiglio Nein.. alla fine avendo tempi stretti, ho deciso di optare da me per la 970 nella versione extreme 4. Per il gen 3.0 non so se attualmente sia una scelta "valida"...ti spiego brevemente perché penso così: qualche mese fa dovevo assemblarmi un pc nuovo e stavo per prendere la 870 extreme 1.0 della asrock.. poi si inizio a parlare del supporto x il bulldozer, e di conseguenza mi misi ad aspettare che arrivassero in italia. La prima disponibile fu la 870 usb3 della gigabyte. La presi, ed ancora oggi mi pento della scelta.... Ho passato la bellezza di 6 mesi a maledirla provando di tutto, compreso un rma. Al secondo rma il negozio da cui l'ho presa, s'è arreso pure lui e mi ha concesso il cambio con altra scheda con prezzo equivalente. Per questo chiedevo quale prendere tra le due, avendo più o meno il medesimo prezzo. Alla fine ho optato per la extreme 4, mettendoci su 7 €, ma almeno ho preso un prodotto già sul mercato da un pò e con una ottima affidabilità. Ora si, ci vuol sfiga..ma metti che i pci gen 3.0 prendono a darti problemi di gioventù? Insomma, per ora va bene questa..se poi davvero mi troverò a doverla ambiare r forza, lo farò senza problemi, ma almeno non passerò qualche mese a maledirmi per la scelta
Grazie comunque per il consiglio =)
Old 02-12-2011, 23:13   #4
nein
Senior Member

L'Avatar di nein

Ottima scelta comunque, il mio voleva solamente essere uno spunto di riflessione prima di vederti così ---->
Old 03-12-2011, 11:09   #5
[email protected]
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nein Guarda i messaggi
Ottima scelta comunque, il mio voleva solamente essere uno spunto di riflessione prima di vederti così ---->
Muhahahahaha...I consigli sono sempre bene accetti...e per il vedermi così , aspetta che mi arrivi...magari mi ritrovo punto e accapo Mah, speriamo in santa asrock
Old 07-12-2011, 02:06   #6
nein
Senior Member

L'Avatar di nein

Vedrai che tutto andrà per il verso giusto...speriamo
Old 07-12-2011, 13:39   #7
MaLeK`
Senior Member

L'Avatar di MaLeK`

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Poggio Mirteto (RI)
Dubito avrai problemi con l'extreme4
MaLeK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 17:16   #8
[email protected]
Junior Member

Ciao ragazzi...scrivo solo per dare i risultati della sostituzione, visto che qua fino a quando c'è da chiedere son tutti bravi, ma poi nessuno comunica gli esiti.
Per farla breve Asrock 970 batte gigabyte 870 10-0. Ho risolto tutti i problemi ed il bios della asrock è a dir poco spettacolare...il processore non può che adattarsi e fare quel che gli dice la mobo e la stabilità dell'so è eccelsa...zero problemi nelle installazioni di sw, zero conflitti hw...insomma, pienamente soddisfatto. L'unica nota di merito che do alla giga è la solidità costruttiva che mi sembra fosse migliore della asrock (anche il dissipatore del chipset era più grande), però direi che tra il valore superficiale e quello del concreto, non posso che scegliere il secondo. Magari la 970 della giga è una gran scheda, non so..ma di certo so che la 870 fa veramente caXXXe
Old 17-12-2011, 19:23   #9
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...scrivo solo per dare i risultati della sostituzione, visto che qua fino a quando c'è da chiedere son tutti bravi, ma poi nessuno comunica gli esiti.
Per farla breve Asrock 970 batte gigabyte 870 10-0. Ho risolto tutti i problemi ed il bios della asrock è a dir poco spettacolare...il processore non può che adattarsi e fare quel che gli dice la mobo e la stabilità dell'so è eccelsa...zero problemi nelle installazioni di sw, zero conflitti hw...insomma, pienamente soddisfatto. L'unica nota di merito che do alla giga è la solidità costruttiva che mi sembra fosse migliore della asrock (anche il dissipatore del chipset era più grande), però direi che tra il valore superficiale e quello del concreto, non posso che scegliere il secondo. Magari la 970 della giga è una gran scheda, non so..ma di certo so che la 870 fa veramente caXXXe
Non avevo dubbi

Complimenti per la scelta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 01:38   #10
[email protected]
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Non avevo dubbi

Complimenti per la scelta

Grazie Lab...ottimo consiglio
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian