|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problema con l'html
Ciao a tutti,
Volevo sapere se c'è un metodo per richiamare 2 pagine php contemporaneamente sulla pressione di un button di un form. E se si, come implementarlo. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao
Una soluzione potrebbe essere l'uso di due iframe, magari sapendo nello specifico la logica del programma si può valutare una strada migliore quale uso di sessioni e via dicendo. Un esempio di iframe: Codice HTML:
<html> <head> <title>test iframe</title> <script type="text/javascript"> function goiframe(){ document.getElementById('iframe1').src="http://www.html.it/"; document.getElementById('iframe2').src="http://www.hwupgrade.it/forum"; } </script> <style type="text/css"> .iframe{ width: 600px; height: 400px; } </style> </head> <body> <div align="center"> <input type="button" style="width: 100px;" value="go iframe!" onclick="goiframe();" /> <br /> <br /> <iframe id="iframe1" class="iframe"></iframe> <br /> <iframe id="iframe2" class="iframe"></iframe> </div> </body> </html>
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ecco io dovrei inviare i dati di un form a 2 pagine php (col metodo GET) e restituire il risultato in due frame della pagina web..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per quanto l'unica motivo per usare un iframe nel 2011 sia includere un sito esterno dentro il tuo e tenendo conto che è comunque una cosa da non fare MAI per tutta una serie di motivi direi che l'unico modo che hai per farlo è con del PHP( o altro linguaggio server-side ).
Il tuo form invia i dati alla pagina in cui sono gli iframe che come prima cosa intercetta i valori e li scrive nell src dell'iframe per passarli in GET alla pagina chiamata. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sicuro che non sia meglio usare due DIV?
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Io avevo pensato di inviare a javascript, con la pressione di un bottone, le 2 variabili (anno e mese) che vengono riempite nel form.Poi lo script invia col metodo GET i valori a 2 pagine php differenti che mi stampano in 2 frame separati il risultato.
Non si puo'? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Per ottenere il risultato bastano due pagine: una che contiene il form e l'altra che intercetta le variabili inviate dal form e le inserisce in due div:
index.php Codice HTML:
<html> <head> <title>Form</title> </head> <body> <div align="center"> <form method="get" action="result.php" > Anno:<input type="text" name="anno" /> <br /> Mese:<input type="text" name="mese" /> <br /> <input type="submit" name="submit" value="submit form" /> </form> </div> </body> </html> result.php Codice PHP:
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Mi sa che mi sono spiegato male, io le 2 variabili anno e mese voglio inviarle entrambe ai file statistiche.php e corpo_pag.php che mi stampano in 2 frame del sito i 2 risultati ottenuti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.